PDA

View Full Version : Info: lo posso fare con FCE ???

cgnn
28-03-2008, 19:02
Buonasera a tutti siccome sono in procinto di acquistare un MBP (il mio pc è agli sgoccioli) e siccome dovrei convertire delle VHS in DVD vorrei sapere se FCE dispone di Plug-in per restaurare/correggere i colori dei filmati.. in pratica ho delle vecchissime VHS amatoriali di 20 anni fa, e in una di queste all'inizio c'è un a netta dominanza di blu e un pò di disturbo dell'audio.. Con FCE posso farci qualcosa o mi conviene assemblermi un pcwin e usare Premiere o simili ???
Sapete se in FCE c'è anche qualcosa per creare menu personalizzati dei dvd ??

Grazie!

panocia
28-03-2008, 20:41
Per i dvd o usi idvd che è gratis con il tuo mac ma devi usare i modelli già pronti, oppure toast per fare cose molto semplici (è tipo nero) sennò devi comprarti Final Cut Studio in cui c'è Dvd Studio Pro e fai di tutto, però è difficile da usare (oltre ad esser costoso).

Con FCE ci sono filtri per il colore (sono gli stessi di FCP), gli dai il punto di bianco e poi regoli i vari cursori per aggiustare la tonalità. Per l'audio non saprei, ci sono dei filtri ma non so cosa cerchi...

cgnn
28-03-2008, 21:01
in idvd non si può personalizzare niente? nenache mettere una mia immagine per sfondo??

CuccCri
29-03-2008, 06:56
Con iDVD fai dei bei DVD, però ovviamente devi scegliere tra i temi che ti propone i quali poi vanno personalizzati con proprie foto/musica

Come programma per editing...FCE ha un rapporto qualità prezzo superlativo....anche se per chi è a digiuno di editing video (tipo io) devi imparare ad usarlo, se smanetti già non dovresti avere problemi.

panocia
29-03-2008, 07:26
in idvd non si può personalizzare niente? nenache mettere una mia immagine per sfondo??

Si, questo puoi farlo... In caso va a vederlo in un negozio!
Alla fine vegono dei dvd fatti molto bene.

cgnn
30-03-2008, 15:05
Diciamo che non sono a digiuno di videoediting ed ho gia usato iDvd su un mac che ho avuto per 10 gg solo che non ho avuto il tempo di vedere bene quali fossero le sue potenzialità, per questo chiedo... ultima cosa in idvd si può mettere, interamente come sfondo un video creato con iMovie o meglio FCE ??

panocia
30-03-2008, 15:18
Dipende dai temi, in alcuni si. Mi pare che dovunque tu possa mettere una foto puoi mettere anche un video, di qualunque tipo e lungo quanto vuoi.
Cosa intendi per interamente?!?

Diciamo che si vincolato alla struttura del tema scielto, puoi spostare un po' i bottoni, aggiungerne e aggiungere scritte e sottomenù.

cgnn
30-03-2008, 15:32
interamente su tutto lo sfondo.... "a tutto schermo"
L'anno scorso avevo fatto un video di una recita con imovie HD e idvd e come tema avevo utilizzato quello col siparietto.. qnd io volevo sapere se posso fare a meno di qualsiasi tema e mettere come sfondo un breve video e poi i pulsanti quelli che voglio io..

cgnn
07-04-2008, 19:44
continuo a scrivere qui...
Ho visto che con FCE i video si possono anche strutturare a livelli.. mi sapreste dire se si possono inseire anche "foto ritagliate" del tipo inserire una foto di una persona "sagomata" sopra un video?? Se si può che estensione deve avere l'immagine??

panocia
08-04-2008, 12:02
Da quello che so per avere il canale alfa (ovvero la trasparenza) devi salvarle in png. Ad esempio se usi anteprima puoi ritagliare una foto con un ovale o altre forme.

cgnn
08-04-2008, 16:19
Da quello che so per avere il canale alfa (ovvero la trasparenza) devi salvarle in png. Ad esempio se usi anteprima puoi ritagliare una foto con un ovale o altre forme.

intendi diretamente in FCE o al foto sarebbe da preparare a parte con altro prog ?