PDA

View Full Version : Vantaggi di Vista

Ale985
28-03-2008, 18:51
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le differenze tra windows XP e Windows Vista

Vi ringrazio in anticipo

sag75
28-03-2008, 19:46
ciao, non sono esperto, ma temo che chi di dovere potrebbe risponderti scrivendo diversi volumi..!

theory
28-03-2008, 20:03
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le differenze tra windows XP e Windows Vista

Vi ringrazio in anticipo
le trasparenze, per il resto è uguale a xp, ma per un motivo oscuro molti programmi sono stati riscritti perchè incompatibili :D
ovviamente sto scherzando, le differenze sono molte, troppe :)

G1971B
28-03-2008, 20:10
Vista oggi è un OS ormai maturo e alle porte c'è anche il primo Service Pack che dovrebbe risolvere alcuni bug che lo affligge tipo gestione delle memorie di massa e trasferimento di file di grandi dimensioni.
Rispetto ad XP risulta essere un sistema più evoluto con un'ottima interfaccia grafica (Aero) ed un buon livello di sicurezza (UAC più IE7 in modalità protetta).
Ha altresì bisogno di essere installato su un PC con caratteristiche decisamente superiori a quelle richieste dal suo predecessore XP ovvero 2 GB. di Ram con Processore Dual Core e VGA DX 9 (o superiori).
Probabilmente è il migliore OS sfornato da Microsoft.

sag75
28-03-2008, 20:51
Ciao, ho Vista sul mio portatile e XP sul pc fisso.
Dopo un anno di uso di Vista, ne sono pienamente soddisfatto.
Non si è mai bloccato una volta sola, a differenza di XP del mio pc fisso, e poi ha molte funzionalità 'user-friendly': per esempio mi piace molto quando nei problemi di rete si cerca le soluzioni da solo e spesso ne viene a capo...
Forse la differenza più significativa per i non addetti ai lavori (come me!!), è che Vista tende ad ottimizzarsi da sè in base alla capacità di "comprendere" le tue abitudini (Superfetch) e alla capacità di autogestirsi da solo (deframmentazione automatica ecc). Infatti lo smanettare su Vista tipo usare programmi di ottimizzazione o escludere servizi tenderebbe col tempo solo a ridurne le performance, ..benchè ne dicano i produttori di questi programmi o quant'altro si trovi in rete su presunti consigli di come velocizzarlo.... Un'altra cosa, Vista ha una gestione della memoria molto più dinamica, a differenza di altri S.O.

ciao!

Phoenix Fire
28-03-2008, 20:58
Vista oggi è un OS ormai maturo e alle porte c'è anche il primo Service Pack che dovrebbe risolvere alcuni bug che lo affligge tipo gestione delle memorie di massa e trasferimento di file di grandi dimensioni.
Rispetto ad XP risulta essere un sistema più evoluto con un'ottima interfaccia grafica (Aero) ed un buon livello di sicurezza (UAC più IE7 in modalità protetta).
Ha altresì bisogno di essere installato su un PC con caratteristiche decisamente superiori a quelle richieste dal suo predecessore XP ovvero 2 GB. di Ram con Processore Dual Core e VGA DX 9 (o superiori).
Probabilmente è il migliore OS sfornato da Microsoft.
Quoto tutto Vista ha il solo "svantaggio" di rikiesta di risorse maggiore di Xp ma su hardware abbastanza potenti diventa anke + reattivo di Xp xkè sfrutta molto mejo le risorse; un altro vantaggio e ke Vista + lo usi + si "reattivizza" al contrario di Xp ke se non sottoposto a cure ogni mese diventa un mattone; inoltre vista è molto + sicuro di xp, gli basta un buon antivirus e è praticamente blindato