PDA

View Full Version : crittografia in XP

mark70
28-03-2008, 18:41
ciao a tutti sono nuovo e sono capitato qui per caso tentando di cercare una soluzione a questo problema....

dunque devo recuperare i dati di una cartella cryptata su un disco che non si avvia.

premetto che ho il certificato .CER e certificato+chiave .PFX.

ora da quello che ho letto in internet, basta mettere il disco come secondario, creare un utente con lo stesso nome e pw dell'originale e poi aggiungere il PFX facendo doppio clik. ma quando tento di aprire il file mi da sempre accesso negato.

sono sicuro che la cosa sia semplice e non capisco dove sbaglio, ma non ho trovato una guida che mi spieghi passo passo cosa fare.

chi mi aiuta???

ExAuter
28-03-2008, 18:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882

Ex

mark70
29-03-2008, 11:19
il problema rimane.
credo di avere sbagliato qualche sequenza, ti riepilogo di seguito ciò che ho fatto:

1) ho attaccato il disco come secondario (con la cartella crittata)
2) sul primario che possiede sempre XP pro, ho creato un utente con lo stesso nome e pw di colui che ha creato la cartella crittografata
3) ho disabilitato gestione file semplice
4) ho fatto doppio clik sul certificato .PFX (e visto che non funzionava ho provato anche .CER)
5) sono andato col tasto DX sulle proprietà della cartella crittata e dove c'è protezione-proprietario ho aggiunto l'utente.
6) ora quando clikko sul file all'interno della cartella crittata, mi dice sempre accesso negato.
7) ho riprovato a fare doppio clik sul PFX e CER e messi tra le autorizzate, ma ancora niente

dove sbaglio?