View Full Version : [MySQL+JDBC]"Reflectare" un DB
nucarote
28-03-2008, 18:30
Ossia dato un DB MySQL ottenere per ogni schema presente al suo interno, le chiavi primarie e secondarie e tutte le informazioni ad esse associate come il tipo, se è autoincrementate etc etc ovviando così ai limiti del ResultSetMetaData.
Meglio ancora se è possibile individuare "automaticamente" tutte le relazioni in cui una certa entità è coivolta.
Vi ringrazio fin da ora.
wizard1993
28-03-2008, 18:31
mi sa di esercizio preso da libro di testo
nucarote
28-03-2008, 19:10
mi sa di esercizio preso da libro di testo
Anni e anni di lettura di traccie di esercizi da libri di informatica, hanno affinato il mio stile di scrittura per questo tipo di problema. :D :D
Ad ogni modo non è un'esercizio, stò cercando di "costruirmi" una sorta di Hibernate dei poveracci senza utilizzare XML.
Praticamente tutti i database espongono i metadati delle tabelle in apposite viste/tabelle di sistema.
Ho trovato queste per mysql.
SELECT * FROM INFORMATION_SCHEMA.TABLES will
return metadata information on every table, while
SELECT * FROM INFORMATION_SCHEMA.COLUMNS will
return metadata information on every column.
You need MySQL 5.0 to use the INFORMATION_SCHEMA.
Se non vanno cercane altre...
Anni e anni di lettura di traccie di esercizi da libri di informatica, hanno affinato il mio stile di scrittura per questo tipo di problema. :D :D
Ad ogni modo non è un'esercizio, stò cercando di "costruirmi" una sorta di Hibernate dei poveracci senza utilizzare XML.
Puoi usare le annotation al posto dell'XML, e in caso di DB già esistente puoi farti generare le une o le altre, se non hai il limite di dover usare JDK precendenti alla 1.5 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.