View Full Version : Opeth aiuto!
ermejo91
28-03-2008, 18:18
ciao !!! vi chiedo un consiglio, siccome ho ascoltato qualche canzone degli Opeth e mi sono piaciute tantissimo!!!:D quale album mi consigliate di questo gruppo??? e sul genere chi posso ascoltare??? grazie in anticipo!!!:)
The_Killer
29-03-2008, 13:42
se ti piacciono... direi tutti :D
fai un giro su truemetal.it e leggi le recensioni, secondo me sono fatte bene.
è difficile per me dirti quali album ascoltare... prova con Deliverance, Blackwater Park, Ghost Reveries...
ermejo91
29-03-2008, 14:46
se ti piacciono... direi tutti :D
fai un giro su truemetal.it e leggi le recensioni, secondo me sono fatte bene.
è difficile per me dirti quali album ascoltare... prova con Deliverance, Blackwater Park, Ghost Reveries...
Grazie per la dritta:)
serbring
31-03-2008, 08:48
Grazie per la dritta:)
anche still life e damnation...deliverance tienitelo per ultimo che è un po' più difficile da digerire. Se ti piace Damnation ti consiglio Green Carnation - Acoustic Verses
Erian Algard
31-03-2008, 09:52
Allora non ti so dire da quale iniziare(a me piacciono tutti in maniera spaventosa) però ti posso dire da quale NON iniziare:asd:
NON iniziare da Still Life che certamente è il disco più difficile da assimilare e se lo prendi per primo può essere una batosta colossale(a me è successo cosi:asd:) e direi di non iniziare nemmeno da Deliverance.
serbring
31-03-2008, 10:04
Allora non ti so dire da quale iniziare(a me piacciono tutti in maniera spaventosa) però ti posso dire da quale NON iniziare:asd:
NON iniziare da Still Life che certamente è il disco più difficile da assimilare e se lo prendi per primo può essere una batosta colossale(a me è successo cosi:asd:) e direi di non iniziare nemmeno da Deliverance.
Come mai dici che sia il più difficile da assimilare? Io ho trovato difficoltà sia che con Deliverance ed anche con Moringrise, mentre still life è scivolato giù, come l'acqua...sarà che è uno dei miei preferiti...:)
Erian Algard
31-03-2008, 10:18
Come mai dici che sia il più difficile da assimilare? Io ho trovato difficoltà sia che con Deliverance ed anche con Moringrise, mentre still life è scivolato giù, come l'acqua...sarà che è uno dei miei preferiti...:)
Sarà che ti piace di più la parte prog del gruppo. Io con Still Life giuro che non c'ho capito nulla:asd: canzoni poco lineari a tratti quasi anche "confuse". E' solo da poco che è cominciato a piacermi, anche se non riesco a imprimermi in mente nessun passaggio del disco, assurdo:asd:
Morningrise m'è piaciuto subito invece e lo stesso vale per Deliverance che di tutti comunque è quello che maggiormente si avvicina a Still Life come stile.
serbring
31-03-2008, 10:29
Sarà che ti piace di più la parte prog del gruppo. Io con Still Life giuro che non c'ho capito nulla:asd: canzoni poco lineari a tratti quasi anche "confuse". E' solo da poco che è cominciato a piacermi, anche se non riesco a imprimermi in mente nessun passaggio del disco, assurdo:asd:
Morningrise m'è piaciuto subito invece e lo stesso vale per Deliverance che di tutti comunque è quello che maggiormente si avvicina a Still Life come stile.
beh non conosco il tuo background musicale, ma cmq ascolto prevalentemente prog e quindi ci sta il tutto ;). Pensa che gli opeth, i novembre e gli Agalloch sono gli unici gruppi alla quale riesco a sopportare il growl. Una cosa che amo degli Opeth sono i cambi di tempo, di melodia, in modo qualsi non lineare, ma cmq c'è un certo filo conduttore. Poi il cantato di Akerfeldt è sublime...
The_Killer
31-03-2008, 14:30
beh non conosco il tuo background musicale, ma cmq ascolto prevalentemente prog e quindi ci sta il tutto ;). Pensa che gli opeth, i novembre e gli Agalloch sono gli unici gruppi alla quale riesco a sopportare il growl. Una cosa che amo degli Opeth sono i cambi di tempo, di melodia, in modo qualsi non lineare, ma cmq c'è un certo filo conduttore. Poi il cantato di Akerfeldt è sublime...
la pensiamo allo stesso modo :cool:
x ermejo91: visti i pareri abbastanza contrastanti... prendi qualche canzone di ogni album e poi, in base a quelle che ti ispirano maggiormente, scegli gli album da ascoltare
serbring
31-03-2008, 14:36
la pensiamo allo stesso modo :cool:
;) Pensa che ho iniziato ad apprezzare gli opeth grazie a Human Equation di Ayreon, da lì mi sono innamorato di Damnation, ma non ascoltando il growl, il passaggio a Ghost Reveries però non'è stato assolutamente rapido
x ermejo91: visti i pareri abbastanza contrastanti... prendi qualche canzone di ogni album e poi, in base a quelle che ti ispirano maggiormente, scegli gli album da ascoltare
allora che si prendesse gli album di cui ha sentito le canzoni che gli piacciono..;)
Blackwater Park a mio avviso è d'obbligo. :)
Blackwater Park a mio avviso è d'obbligo. :)
quoto
<------bassista opeth :D
ma anche Blackwater park e Ghost Reveries, oppure Morningrise mi piace molto.
Damnation mi pare quasi d'obbligo :D
insomma...se non si è capito non so scegliere :D
Aviatore_Gilles
02-04-2008, 17:12
Assolutamente Blackwater Park, quello più conosciuto e a mio avviso più semplice per capire lo stile del gruppo, contiene canzoni lunghe e articolate, ma anche facili da memorizzare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.