PDA

View Full Version : MSI P35 Neo 2 FR o Gigabyte EP35C DS3R?

oOMichaelOo
28-03-2008, 18:16
Ciao,
prossima settimana vorrei passare a 775.
Non ho la necessita' del crossfire ke l'msi ha, ma nn ho neanke il bisogno degli slot ddr3 della gigabyte, fate finta ke il prezzo sia lo stesso, mi servirebbe una skeda ke non mi deluda in overclock. :mc: quale prendo? penso ke mi consiglierete la gigabyte, pero' sono troppo attratto dall'estetica, dalla posizione dell'alimentazione 4pin (8), e dall'heat-pipe della MSI. Per favore, fatemi notare qlcs ke la msi ha di svantaggioso rispetto alla concorrente, cosi prendo la giga cn piu serenita' :D

grazie.

oOMichaelOo
28-03-2008, 20:26

Carlo1
28-03-2008, 21:05
Ciao,
prossima settimana vorrei passare a 775.
Non ho la necessita' del crossfire ke l'msi ha, ma nn ho neanke il bisogno degli slot ddr3 della gigabyte, fate finta ke il prezzo sia lo stesso, mi servirebbe una skeda ke non mi deluda in overclock. :mc: quale prendo? penso ke mi consiglierete la gigabyte, pero' sono troppo attratto dall'estetica, dalla posizione dell'alimentazione 4pin (8), e dall'heat-pipe della MSI. Per favore, fatemi notare qlcs ke la msi ha di svantaggioso rispetto alla concorrente, cosi prendo la giga cn piu serenita' :D

grazie.

Secondo me la MSI č superiore. Io ce l'ho (MSI P35 Neo 2 FIR) e tiene tranquillamente i 450 di fsb senza particolari overvolt. Premetto che non salgo a frequenze assurde o, se lo faccio, č solo per qualche bench rapido, generalmente tengo il sistema a default.
L'ho presa dopo aver passato settimane a leggere opinioni su DS3 e Asus P5K, P5KC e P5KR. Ho sempre avuto Asus ma queste schede ( erano le uniche che rientravano nel budget) non mi hanno convinto, cosė ho preso in esame la DS3 ma le opinioni poco favorevoli mi hanno fatto desistere. Alla fine ho ripiegato sulla MSI e devo dire che sono molto soddisfatto. La scheda sale bene, ha un bios come dio comanda, stabile e sufficientemente ricco.

In alternativa fossi in te prenderei in considerazione la Asus P5K Pro. A differenza delle sorelle minori, ne parlano tutti molto bene. Vdroppa poco rispetto alle altre, ha 8 fasi di alimentazioni ed un sistema di dissipazione valido. Come struttura assomiglia moltissimo alla Maximus, con un costo notevolmente inferiore.