PDA

View Full Version : Voglio fare pulizia tra gli elementi di avvio di Windows, mi date una mano?

stefandre_nicari
28-03-2008, 19:14
Ok raga, mi sono deciso a fare un po' di ordine sul mio pc. Tra le varie cose vorrei eliminare alcuni elementi di avvio da msconfig. Vi scrivo tutti quelli presenti e vi dico cosa ho intenzione di farne: potreste darmi una mano? dato anche che alcuni non so se posso eliminarli o meno...

HDAudPropShortcut - questo appartiene al Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio class driver: lo tengo
SOUNDMAN - questo credo sia Sound Manager: mi serve, lo tengo
avp - Kaspersky Internet Security: direi che è decisamente da tenere
PCMSerivice - questo centra con Power Cinema di Cyber Link: lo tolgo, se Power Cinema da problemi lo rimetto
iTunesHelper - questo fa parte del software iTunes: non mi serve, lo tolgo, tanto quando apro iTunes riparte da solo...
jusched - questo mi sembra sia per gli aggiornamenti automatici del software Java: POSSO TOGLIERLO?
hpgs2wnd - credo centri con qualche software HP: ho letto che si può togliere tranquillamente, lo tolgo
QTTask - credo sia per avere l'icona di Quick Time nella barra delle applicazioni: lo tolgo
oodtray - questo credo centri con O&O Defrag: credo si possa togliere, lo tolgo
NeroCheck - parte di Nero per una roba di beckup che non ho capito a cosa serva: lo tolgo, male che vada se Nero non funza lo rimetto
NBKeyScan - ...sempre Nero, per i conflitti tra driver riguardanti i lettori e la masterizzazione: praticamente inutile, lo tolgo
hphupd05 - questo è per gli aggiornamenti HP Photosmart: non lo tolgo perchè dicono possa causare problemi se tolto
hphmon05 - questo è per poter usare le schedine di memoria delle digicam sulla stamapanter: mai fatta una roba simile, lo tolgo
hpztsb09 - questo è per una funzione di diagniostica per le stampanti HP Deskjet: un'altra roba inutile, lo tolgo
HPWuSchd2 - un'altro programma di update del software HP: non lo tolgo perchè potrebbe dare problemi
hpcmpmgr - questo mi aveva dato un sacco di problemi a causa di un aggiornamento Windows: non lo tolgo solo perchè è importante
atiptaxx - questo è per avere l'iconcina ATI nella barra delle applizazioni: strainutile, lo tolgo
ALCWZRD - questo è associato ai driver audio della RealTek e dovrebbe servire a rilevare il collegamento di nuove periferiche audio: non lo tolgo
ALCMTR - altra roba della RealTek: non lo tolgo perchè potrebbe causare problemi
Reader_sl - Questo è di Adobe Reader, credo serva a velocizzare l'avvio di Reader quando apro un documento PDF: lo tolgo
Vdrive - questo è un programmino per visualizzare la quantità di memoria occupata sugli hard disk nell'icona dell periferica: lo tengo
TrueTrasparency - questo è per dare alle finestre un bordo trasparente: ce l'ho messo io e quindi lo tengo
msnmsgr - questo è messenger: lo tengo, voglio che si apra all'avvio di Windows
ctfmon - questo è per l'imput di testo alternativo di testo per i software Microsoft Office, non ho mai capito a cosa serva: lo tolgo
vistapack - questo fa parte di Vista Pack, ma non so cosa serva all'avvio di Windows: provo a toglierlo
Tbar - questo fa sempre parte di Vista Pack, è per far diventare la barra delle applicazioni semitrasparente: no n mi piace, lo tolgo
msmsgs - questo è sempre messenger, ma non ho capito a cosa serva esattamente, se l'altro (msnmsgr) è propio messenger questo cos'è?
NMBgMonitor - questo fa parte di Nero Home, ma all'avvio di wiondows su un altro utente (e ogni tanto anche sul mio) da degli errori: lo tolgo
axcmd - qusto fa parte di Alcohol 120%, ma non so a cosa serva: lo posso togliere?

Queste sono le mie scelte: se pensate che qualche elemento dia avvio che ho deciso di togliere non debba essere tolto o viceversa ditemelo. Grazie mille in anticipo.

PS: non ne ho parlato in questa discussione perchè ho già scritto anche troppo :D , ma ho avuto problemi con avp.exe che utilizzava un sacco di risorse del computer rallentando tutto. E poi ho dei problemi anche con Windows Installer... ah e con iTunes :D Poi vi chiederò aiuto in un'altra discussione...

Angelus88
29-03-2008, 10:59
Allora...

Jusched sono gli aggiornamenti di Java... per disabilitarli devi andare su Pannello di Controllo > Java > Scheda aggiornamento e togli il controllo automatico. Fatto ciò se è rimasta, elimini manualmente questa voce.

NeroCheck lo puoi togliere tranquillamente

ALCMTR toglilo

ctfmon, segui questa (http://generazionenet.itadib.com/viewtopic.php?f=75&t=135) guida

msmsgs è il vecchio windows messenger... controlla in installazione applicazioni > componenti di windows se hai alla fine dell'elenco Windows Messenger e lo disinistalli

stefandre_nicari
29-03-2008, 12:23
Ok raga, risolto...tutto a posto a parte il processo di O&O Defrag che ho dovutto riattivarlo altrimenti non funzionava...

Angelus88
29-03-2008, 12:25
Ok :)