PDA

View Full Version : XP PRO UFFICIALE non permette upgrade a Vista

GolfPlusTDI
28-03-2008, 17:45
Ciao a tutti,

nel mio notebook aziendale (IBM Thinkpad T60) ho 'clonato' la partizione di XP con PartitionMagic e successivamente ho impostato il boot.ini in modo da avere all'avvio la scelta se partire con l'XP 'master' o quello 'slave'.

Fin qui tutto bene.

Ora, volendo aggiornare l'XP 'slave' a Vista mantenendo i programmi e le impostazioni presenti, ho avviato l'installazione da XP 'slave' ma continua a dirmi che 'l'aggiornamento è stato disattivato. Impossibile aggiornare la configurazione di Windows corrente'. Ho già controllato i requisiti per l'installazione, incluso lo spazio disponibile sulla partizione 'slave' e mi sembra tutto a posto, c'è modo per uscirne?

Se proprio devo formattare la partizione, recupero un bel po' di giga per l'XP 'master' e sul restante ci metto Ubuntu !!!!!!!!

Grazie per i consigli ;-)

Ares

patel45
28-03-2008, 18:22
Se proprio devo formattare la partizione, recupero un bel po' di giga per l'XP 'master' e sul restante ci metto Ubuntu !!!!!!!!

Che mi sembra una soluzione molto intelligente, meglio ancora se installi pclinuxos

GolfPlusTDI
28-03-2008, 19:58
Che mi sembra una soluzione molto intelligente, meglio ancora se installi pclinuxos

Mi sapresti indicare una distro buona magari in italiano? (Anche link ed2k va bene)..

Grazie ;-)

patel45
28-03-2008, 20:18
Mi sapresti indicare una distro buona magari in italiano? (Anche link ed2k va bene)..

Grazie ;-)Te l'ho già indicata, altre buone sono Mint e Mepis. Con google trovi siti di downlad. Tutte possono essere italianizzate,

GolfPlusTDI
28-03-2008, 20:31
Ma al di là di tutte le filosofie su Windows e Linux, solo per dovere di cronaca quale può essere la causa che impedisce l'aggiornamento?