Andrea1972
28-03-2008, 18:25
Salve a tutti.
Per farla breve la questione è la seguente: mi portano un computer che si spegne dopo uno o due minuti.
Penso sia l'alimentatore e lo sostituisco con uno nuovo. Il problema persiste.
Penso possa essere la RAM e sostiuisco il banco con uno funzionante e provandolo in tutti gli slot. Il problema persiste.
Penso possa essere l'HD. Lo tolgo e attaccandolo ad un altro pc faccio scansione antivirus e chkdsk /r. Il problema persiste.
Cambio l'HD con uno nuovo, ma al momento di installare il SO (Windows XP PRO) il PC si spegne.
Provo a avviare il PC sia con Knoppix che in Modalità provvisoria di Windows, il PC rimane acceso senza problemi e quindi mi fa abbandonare l'idea dell'eccessivo surriscaldamento della CPU (tra l'altro il case è completamente aperto).
Brancolante nel buio cambio persino la pila della Motherboard, niente da fare.
La Motherboard è una MSI N1996 PM8M3-V H.
Spero possiate essermi di aiuto, perchè non so più che pesci pigliare. :sofico:
Grazie anticipatamente a chi si prenderà la briga di rispondermi.
Per farla breve la questione è la seguente: mi portano un computer che si spegne dopo uno o due minuti.
Penso sia l'alimentatore e lo sostituisco con uno nuovo. Il problema persiste.
Penso possa essere la RAM e sostiuisco il banco con uno funzionante e provandolo in tutti gli slot. Il problema persiste.
Penso possa essere l'HD. Lo tolgo e attaccandolo ad un altro pc faccio scansione antivirus e chkdsk /r. Il problema persiste.
Cambio l'HD con uno nuovo, ma al momento di installare il SO (Windows XP PRO) il PC si spegne.
Provo a avviare il PC sia con Knoppix che in Modalità provvisoria di Windows, il PC rimane acceso senza problemi e quindi mi fa abbandonare l'idea dell'eccessivo surriscaldamento della CPU (tra l'altro il case è completamente aperto).
Brancolante nel buio cambio persino la pila della Motherboard, niente da fare.
La Motherboard è una MSI N1996 PM8M3-V H.
Spero possiate essermi di aiuto, perchè non so più che pesci pigliare. :sofico:
Grazie anticipatamente a chi si prenderà la briga di rispondermi.