PDA

View Full Version : Configurazione del mese - Dicembre 2001

Redazione di Hardware Upg
07-12-2001, 15:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/537/index.html

Guida alle configurazioni tipo dei personal computer per il mese di Dicembre 2001. Sono proposte differenti tipologie di PC divise in base al tipo di impiego preferenziale e del costo d'acquisto: entry level, computer da ufficio, PC da gioco di fascia media e alta, PC per impieghi professionali.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

papuo2001
08-12-2001, 18:48
trovo azzeccatissima la scelta dell'athlon XP 1700+ x i giocatori estremi in quanto si distanzia di sole 60.000£ dall'athlon XP 1600+, mentre invece costa ben 110.000£ in meno rispetto al fratello meggiore XP 1800+ :)

kiki
08-12-2001, 22:32
non trovo azzeccata invece la scelta della live 5.1 ne sistema per videogiocatori estremi... avrei preferito l'audigy...:D:D:D:D;)

il_Max
09-12-2001, 11:42
Ciao a tutti.
Vorrei fare una domanda.

Come mai nelle prime due configurazioni proposte, nell'elenco dei monitor da 17" FLAT, non compare quello di AOC ?

Penso che il 7KLR+ di AOC abbia delle caratteristiche ottime e un prezzo decisamente imbattibile.

Ha forse qualche difetto particolare?
Mi piacerebbe saperlo siccome sono lì lì per comprarlo.

Grazie

domycol
09-12-2001, 18:00
Un T-Bird 1200 per un entry level?
meglio un Duron 900
e anche la SV, se di entry level parliamo, era sufficiente
o una Kyro I 32Mb
o una Radeon 7000/7200

Per i Pc Videogiocatore estremo le casse DTT 2500 mi sembrano eccessive, le DTT2200 non erano sufficienti?
Il divario economico non è mica poco!;)

fax1
09-12-2001, 18:02
Originariamente inviato da domycol
[B]Un T-Bird 1200 per un entry level?
meglio un Duron 900
e anche la SV, se di entry level parliamo, era sufficiente
o una Kyro I 32Mb
o una Radeon 7000/7200

Per i Pc Videogiocatore estremo le casse DTT 2500 mi sembrano eccessive, le DTT2200 non erano sufficienti?
Il divario economico non è mica poco!;)

come ti vanno le 2200 ?? Le ho appena ordinate........grazie ciao
Stefano

domycol
09-12-2001, 18:08
Sono stupende, anche troppo per un pc che se sitrova in una piccola stanza!

Ha un suono cristallino... sentirai il la vibrazione del sub...
quante le hai pagate?
io 255!!!!!!! s.s. comprese!!!!!!:D

Luca Ruiu
09-12-2001, 20:04
x il_Max

come spesso segnalato non si possono certo citare tutti i prodotti...mettiamo in genere quelli di più facile reperibilità...le marche citate sono trattate da quasi tutti i rivenditori on line non così gli AOC che non vengono quindi "scartati" perchè non adeguati alle configurazioni proposte ma solo per la loro minore diffusione

x domicol

come precisato nella parte introduttiva per entry level si intende un PC completo dal costo complessivo di circa 2 milioni...se ora con 2 milioni siamo in grado di segnalare configurazioni di questo tipo non dobbiamo certo lamentarci...eh!eh!eh! anzi ben vengano....poi le configurazioni proposte solo solo delle tracce che ognuno di voi può personalizzare a piacere spendendo qualcosa in più o qualcosa in meno...per le schede video non posso che essere d'accordo con te...se uno vuole spendere meno utilizzando un duron, che ancora si trovano, meno RAM, scheda video più entry level lo può fare risparmiando circa 200/300K

Marclenders
10-12-2001, 17:11
Perchè nella "fascia alta" non avete incluso configurazioni biprocessore magari con due hard disk (anche solo U-DMA) configurati con Raid-0?

il_Max
10-12-2001, 18:41
Grazie per la risposta.

Effettivamente i monitor AOC penso di averli visti solo su chl e poi non sono sempre disponibili tutti i modelli...... anzi diciamo che bisogna un po' mettersi in agguato per riuscire ad acciuffarno uno perchè vanno e vengono con troppa rapidita.

Bye ;)

pierluigi_a
11-12-2001, 09:49
Mi sembra giusto indicare quali siano le configurazioni ideali per ogni fascia d'utenza. Meno giusto dire che il TB@1200 sia un processore entry level o mettere Windows 2000 Pro come sistema operativo per la configurazione da giocatore estremo. Meglio Win Xp, naturalmente...

domycol
11-12-2001, 10:05
Se già con 1.700.000 adesso ci permette di avere un pc entry level ( chye cmq rimane un ottimo pc per chi apporoccia al pc per la prima volta...) perchè fargli spendere soldi in più?
riterrei più logico abbassare la soglia economica dell'entry levele altrimenti i Duronnon avrebbero ragioned'esistere!;)

Marclenders
11-12-2001, 19:26
Si può agevolmente rimanere sotto i 5000000 anche con le configurazioni biprocessore

kftj
13-12-2001, 23:09
Salve a tutti!

Avrei due domande relative alla configurazione per videogiocatore estremo:

1) Mi potreste dare delle indicazioni appropriate (chi le ha) sulla Asus A7V266-E KT266A, dato che dal negoziante dove mi fornisco la Epox è praticamente introvabile e non riesco a reperirla altrove. Inoltre avreste idea su quale sia la migliore mobo con il KT266A??

2) Che ne pensate di sostituire i due moduli da 256 di ram con uno da 512: io l'ho trovato a buon prezzo (leggermente meno di due moduli da 256) e avrebbe il vantaggio di occupare un solo alloggiamento sulla mobo..., lasciando più spazio per altri upgrade futuri di ram

Grazie a tutti

kftj
13-12-2001, 23:20
dimenticavo ancora una cosa.

Sapreste consigliarmi un buon dissipatore di calore sulla cifra di 50.000 indicata nel prezzo? Io ho trovato un globalwin da 60.000, ma se avete altri consigli, li accetterei volentieri.
Grazie

Luca Ruiu
14-12-2001, 10:08
Originariamente inviato da domycol
[B]Se già con 1.700.000 adesso ci permette di avere un pc entry level ( chye cmq rimane un ottimo pc per chi apporoccia al pc per la prima volta...) perchè fargli spendere soldi in più?
riterrei più logico abbassare la soglia economica dell'entry levele altrimenti i Duronnon avrebbero ragioned'esistere!;)

Dovevamo pur fissare dei criteri di scelta altrimenti sarebbero state infinite le possibilità e le configurazioni....potevamo mettere PC da 1200K tutto compreso, quelle da 1700K, quelle da 2000K...etc...capisci che la cosa sarebbe diventata ingestibile....che si approccia a queste guide deve solo avere indicazioni su quello è possibile fare con un certo budget e abbiamo volutamente fissato per PC completi configurazioni a partire dai 2000K...specificando che queste sono configurazioni indicative e pertanto modificabili...cioè si può spendere di più o di meno a seconda delle esigenze.....