PDA

View Full Version : virtualizzazione e accelerazione 3d

Sabonis
28-03-2008, 16:52
Esiste qualche modo di avere una macchina virtuale (su windows o linux) che permette di far girare una distro linux con l'accelerazione 3d attiva?

peterlitti
28-03-2008, 17:25
Esiste qualche modo di avere una macchina virtuale (su windows o linux) che permette di far girare una distro linux con l'accelerazione 3d attiva?

Io non sono molto esperto, ma penso di no

Pappe
28-03-2008, 17:42
forse (e dico FORSE) con vmware installando i vmware-tools ma non ho provato...da quel che ricordo però il video diventava "fluido"

HexDEF6
28-03-2008, 18:06
si si puo'... ma non ho mai provato e non credo sia semplice da mettere in piedi:
http://www.cs.toronto.edu/~andreslc/xen-gl/

Cobra78
28-03-2008, 18:07
Fluido si, ma non è accelerazione 3d, ma 2d massimo massimo; attualmente non è possibile godere di accelerazione 3D in ambiente virtualizzato, e anche ammesso fosse possibile non sarebbe certo per giocare o attività di un certo peso, le schede grafiche virtualizzate sono comunque tutt'altro che adatte a questo genere di impieghi.

HexDEF6
28-03-2008, 19:36
Fluido si, ma non è accelerazione 3d, ma 2d massimo massimo; attualmente non è possibile godere di accelerazione 3D in ambiente virtualizzato, e anche ammesso fosse possibile non sarebbe certo per giocare o attività di un certo peso, le schede grafiche virtualizzate sono comunque tutt'altro che adatte a questo genere di impieghi.

se leggi il link che ho riportato sopra, vedrai che le performance sono circa l 80% della macchina reale....