View Full Version : adium vs amsn
Marco82roma
28-03-2008, 16:33
come da titolo, quale preferite?
innominato5090
28-03-2008, 16:35
adium a vita. molto + leggero, non ho bisogno di tutte le features di amsn....
Adium, anche se ha alcune lacune :(
lollo_rock
28-03-2008, 16:38
io ho votato amsn perchè insieme abbiamo passato bei momenti:D , adium lo uso pochissimo, ma ciò non toglie che sia altrettanto valido
Marco82roma
28-03-2008, 16:42
ma adium supporta il video con webcam come amsn?
innominato5090
28-03-2008, 16:46
ma adium supporta il video con webcam come amsn?
no....
x me non è un problema visto che uso skype....ma capisco dia noia!
ShadowThrone
28-03-2008, 16:49
domanda..
amsn vi crasha?
a me spesso... è una grandissima rottura di... :muro:
lollo_rock
28-03-2008, 16:50
domanda..
amsn vi crasha?
si, infatti ho ripreso ad usare msn:mac:(
ma.. amsn è la cosa più lenta che abbia mai visto girare su un mac.. come fate ad usarlo??
per quanto mi riguarda, adium tutta la vita, anche se a connettersi l'è una lumaca.
lollo_rock
28-03-2008, 17:03
ma.. amsn è la cosa più lenta che abbia mai visto girare su un mac.. come fate ad usarlo??
veramente è sempre stato lento pure su windows e (almeno nel mio caso) varie distro di linux:stordita:
comunque è anche per questo che sono tornato a msn:mac:(
Marco82roma
28-03-2008, 17:06
ma msn:mac suppora le webcam?
lollo_rock
28-03-2008, 17:08
ma msn:mac suppora le webcam?
ovviamente no:D
per quanto mi riguarda, adium tutta la vita, anche se a connettersi l'è una lumaca.
anche a voi è lento a connettersi allora??
pensavo di essere io sfigato...
cmq, amsn nn l'ho mai provato...uso adium
delomare
28-03-2008, 19:07
Io ho votato Adium... Ma a mio avviso sono entrambi scarsetti, se confrontati con il vero Msn... Mancano delle cosette che possono essere molto utili...come le Cartelle Condivise ad esempio!!! :)
domanda..
amsn vi crasha?
Spesso e volentieri...:muro:
Io uso Messenger l'originale, è stabile pulito e semplice. È compatibile con i commenti che si mettono di fianco al proprio nome.
Adium le ultime relase sono piene di bug e inoltre mi è capitato più volte che uno mi scrivesse e gli risultassi non raggiungibile quando in realtà ero perfettamente connesso.
Viva messenger l'originale!!
non uso msn da un paio d'anni circa, quindi mi sono entrambi totalmente indifferenti.
ai tempi comunque preferivo amsn per la maggiore compatibilità.
Alejenga
29-03-2008, 01:26
Adium con i suoi pro e contro.... Grande personalizazzione ma in compenso molte emtions non sono visibi a utenti msn win.... per non parlare della lentezza nei download e up.... :muro:
In compenso amsn è mooooolto pesante ma supporta testi sotto il nome e altre features caratteristiche di msn....
manowar84
29-03-2008, 10:16
uso amsn perchè adium non supporta nulla di msn (dalle cose più "utili" a quelle meno utili) e sopratutto non posso diventare vecchio se devo mandare/ricevere un file di 10mb ad/da un amico :p
Io uso Messenger l'originale, è stabile pulito e semplice. È compatibile con i commenti che si mettono di fianco al proprio nome.
Adium le ultime relase sono piene di bug e inoltre mi è capitato più volte che uno mi scrivesse e gli risultassi non raggiungibile quando in realtà ero perfettamente connesso.
se supportasse le connessioni http probabilmente lo userei anche io
uso adium e voto adium. ogni tanto per adattarmi alle esigenze degli altri (dicesi windowsiani) devo entrare con amsn :mc:
se supportasse le connessioni http probabilmente lo userei anche io
a cosa servono le connessioni http?
Marco82roma
29-03-2008, 12:36
ma adium non supporta i "sottonomi"?
nemmeno mettendo qualche plug-in?
manowar84
29-03-2008, 12:53
a cosa servono le connessioni http?
se sei dietro firewall aziendale e la porta 1863 è chiusa non ti colleghi senza il metodo http :p
uso sempre adium: molto più leggero (e tra l'altro più stiloso, cosa che conta ben poco se non nulla)
Utilizzo Adium, ma ci sono determinate funzioni di cui sento vistosamente la mancanza rispetto ad msn. :cry:
afsdfdlecosdfsfdcco
30-03-2008, 11:10
Io uso messenger:mac, l'unico che non mi da problemi: con adium mi è impossibile messaggiare, dice continuamente che non sono collegato ad internet o che l'altra persona è offline (ma non è vero!).
aMsn invece è un mattone, lento da morire e graficamente impreciso e poco curato :(
Per quello che serve a me messenger:mac va bene :(
Stessi problemi che ho ricontrato io! per fortuna non sono l'unico!
Usa l'originale!
corrysan
30-03-2008, 13:26
senza ombra di dubbio adium
ps.
fottute emote trilli e quantaltro :mad:
anche se c'è da dire che l'aspetto del bottone "send" di messenger:mac è veramente osceno UND tamarro oltremodo
Silver_1982
30-03-2008, 22:51
...scusate ma mercury lo utilizzo solo io?
manowar84
31-03-2008, 07:26
...scusate ma mercury lo utilizzo solo io?
e te credo! pensantissimo (altro che amsn! daje java :D ) e definirlo confusionario è fargli un complimento! :p
Se adium avesse la possibilità di:
-editare le emoticon che si hanno (parlo del nome)
-aggiungere emoticon
-inserire il "messaggio personale"
-supporto audio e webcam
-trasferimenti meno lenti
-aggiungere stati personali che sono visibili anche agli altri
sarebbe nettamente superiore a amsn, essendo anche più leggero, e facile da gestire! Amsn da parte sua invece ha tutte queste cose, ma occupa un po più di memoria....forse in futuro aggiungeranno queste funzionalità ad adium, o allegeriranno amsn...
afsdfdlecosdfsfdcco
31-03-2008, 09:04
e te credo! pensantissimo (altro che amsn! daje java :D ) e definirlo confusionario è fargli un complimento! :p
In effetti non è che sia leggerissimo (in attesa di java 6)... Inoltre è poco integrato e non sopporto che piazzi la sua cartella delle preferenze nella home :|
IcEMaN666
31-03-2008, 09:23
userei messanger:mac se avesse i tab: odio alla morte avere tutte quelle finestre aperte.
per questo motivo uso adium.
Silver_1982
31-03-2008, 09:37
...sarà anche lento, ma mi pare abbastanza completo, avevo provato in precedenza sia amsn che adium, ma non mi erano piaciuti per niente, magari le nuove versioni sono migliorate, ma se non supportano la videochat li escludo a priori.
C'è pure un aggiornamento di Adium :)
Version 1.2.4 (3/30/08) SVN Revision: [23013]
Updated to libpurple 2.4.1
AIM offline message support
Faster Yahoo file transfers
Viewing of ICQ status notes
Setting Google Talk buddy icons
Fixed an issue which could make you appear offline to MSN users
Moved Accounts and Contacts submenus to the top of the StatusItem
Fixed an issue causing some Yahoo! contacts to be incorrectly blocked (#7744)
Fixed the size of the divider between the message view and the text entry field (#9324)
Fixed some glitches when pasting text
Fixed a crash when closing tabs and using the undo menu item (#9511)
Fixed several other undo-related bugs
Improved handling of certain error conditions (#8762)
Completely transparent contact lists are now allowed (#5104)
The 'copy' menu item is now disabled correctly when there's nothing to copy
Fixed a crash when the system audio output device changes (#9299)
Fixed a crash if the permissions on mdimport are set incorrectly (#7933)
vabbè...forse i prossimi aggiornamenti conterranno qualcosa di significativo
Io uso Adium e lo preferisco tra i tanti che ho provato... purtroppo per avere tutto si deve sopportare pesantezza e "pastosità" perenne, almeno sul mio iBook G4!
aMsn integra molte funzioni, ma dopo un po' mi da ai nervi...
Msn:Mac è leggerino tutto sommato, ma ha un'interfaccia a mio avviso bruttina (il tastone è orrendo :D) ed ha comunque una serie di scomodità (le foto ai lati, i msg personali li vedi solo se ingrandisci la finestra, no connessione http ecc ecc)
Quindi al momento Adium! In futuro si vedrà, se implementasse alcune funzioni di MSN sarebbe perfetto... anche se di recente hanno rallentato molto (quelli di libgaim) e quelli della Microsoft non sono meglio quanto a velocità (e interesse nella cosa).
SergioL68
31-03-2008, 23:39
Ragazzi, ma che Macchisti siete ? MSN? It's devil's stuff :asd:
Adium tutta la vita, poi è multi protocollo.
manowar84
01-04-2008, 07:13
anche se di recente hanno rallentato molto (quelli di libgaim) e quelli della Microsoft non sono meglio quanto a velocità (e interesse nella cosa).
"di recente" ovvero negli ultimi 3 anni :p
ShadowThrone
01-04-2008, 10:22
io uso amsn... ma ieri è uscita la nuova di Adium che supporta l'offline messaging, devo ancora provare questa feature però...
amsn non mi risulta poi così pachidermico, mia sorella lo usa tranquillamente sul macbook base penultima generazione...
io uso amsn... ma ieri è uscita la nuova di Adium che supporta l'offline messaging, devo ancora provare questa feature però...
solo per account aim
idem ;)
Votato x Adium
sono da poco passato su mac quindi un programma valeva l'altro x me, la scelta è sicuramente adium in quanto carino graficamente e veloce anche se carente di emoticon e web. Amsn è tutta una lag e messenger:mac ha la stessa interfaccia di msn con emoticon ma senza web e nn supporta nemmeno i messaggi offline :|
Approfitto x chiedervi un consiglio...
siccome i miei amici sono tutti winzozzari, utilizzano msn x fare le videochiamate, ho bisogno di un programma che supporti la web e l'audio che funzioni con messenger x win. L'unico dei tre che supporta la web è Amsn ma nn supporta l'audio :(
Esiste un programma che faccia entrambe le cose oppure devo pensare a fare un contatto skype e convincere tutti i miei amici a farlo? :stordita:
innominato5090
04-04-2008, 20:57
Votato x Adium
sono da poco passato su mac quindi un programma valeva l'altro x me, la scelta è sicuramente adium in quanto carino graficamente e veloce anche se carente di emoticon e web. Amsn è tutta una lag e messenger:mac ha la stessa interfaccia di msn con emoticon ma senza web e nn supporta nemmeno i messaggi offline :|
Approfitto x chiedervi un consiglio...
siccome i miei amici sono tutti winzozzari, utilizzano msn x fare le videochiamate, ho bisogno di un programma che supporti la web e l'audio che funzioni con messenger x win. L'unico dei tre che supporta la web è Amsn ma nn supporta l'audio :(
Esiste un programma che faccia entrambe le cose oppure devo pensare a fare un contatto skype e convincere tutti i miei amici a farlo? :stordita:
mercury messager... però è un mattone
mercury messager... però è un mattone
thz lo proverò sperando che nn sia un mattone peggio di amsn :)
thz lo proverò sperando che nn sia un mattone peggio di amsn :)
a me si disconnetteva di continuo, quindi ho cominciato ad usare adium e mi ci trovo benissimo...
l'ho provato un pochettino e devo dire che me lo aspettavo + lento peccato che x la funzione x cui l'ho scaricato nn funzioni :muro: quando mi invitano in una videochiamata dice che il contatto ha una versione di msn 7.5 e che nn è compatibile :mbe: (questo amico nn ha la 7.5 ovviamente)
x il resto mi è sembrato un bel programma, eccetto x le risorse che ciuccia, nn lagga e nn crasha come Amsn (almeno con me _mr_ :Prrr: ) sicuramente lo terrò insieme ad Adium (il vincitore morale) e penserò ad un contatto skype :cool:
ne approfitto....ma come si fa (visto che in automatico non me lo fa) a fare in modo che per ogni conversazione, si apra solo 1 finestra di chatt, e tutte le altre conversazioni vengano messe in schede (tipo i tab di firefox) in adium????
nandox80
07-04-2008, 13:14
ne approfitto....ma come si fa (visto che in automatico non me lo fa) a fare in modo che per ogni conversazione, si apra solo 1 finestra di chatt, e tutte le altre conversazioni vengano messe in schede (tipo i tab di firefox) in adium????
preferenze generali....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.