View Full Version : problema wireless hp pavilion dv6000
cucumiao
28-03-2008, 16:26
ciao a tutti ho il portatile della mia amica che ha problemi con la connessione wireless, io ho dato uno sguardo e ho notato una attivando la connessione wi-fi con il tastino predisposto, si attiva l'antennino della wireless, e sino a qua tutto ok, ma se vado nella configurazione vedo che non si attiva la connesione wi-fi ma quella bluetooth.:mc:
ho guardato anche su connessioni di rete ma nada.Questo pc monta windows media center ed è identico a il mio, ma io non ho mai avuto questo tipo di problema.. qualcuno può aiutarmi a risolverlo
grazie in anticipo:help:
E' abbastanza frequente su portatili di varie marche, hp in particolare, ti conviene attivarlo dall'icona del programma di controllo della scheda wi-fi nel system tray e lasciar perdere il tastino.
cucumiao
28-03-2008, 17:47
il bello che se vado nella icona di systray c'è sempre il bluethoot e non il wi-fi. Inoltre se vado in connessioni di rete non c'è l'icona della conessione wi-fi ma viene sostituita da un altra connessione rete locale. sono andato anche in gestione periferiche e i driver ci sono tutti!!!
stranissimo non so come risolverla.. pensate che debba formattare???
Mi sembra strano non ci sia il programma di controllo, prova a scaricare dei driver aggiornati della scheda wi-fi dopo averli installati e riavviato dovrebbe apparire anche il programma di controllo del wi-fi; probabilmente sono stati installati solo i driver.
cucumiao
28-03-2008, 20:14
ho scaricato nuovamente tutti i driver compresi i software per la gestione della connessione wireless, ma continua a vedermi la connessione wi-fi come bluetooth.. stranissimo non so che fare
non so cosa dire...non c'è neanche l'icona nel system tray della rete wireless non connessa?
cucumiao
29-03-2008, 00:52
si l'icona c'è, ma invece di attivare la scheda wi-fi attiva il bluetooth:mc: :mc:
Ora che ci penso quando ho reinstallato win xp sull'hp di mio padre avevo il tuo stesso problema...quando installavo i driver del bluetooth mi installava anche quelli del wi-fi ma erano dei driver sbagliati, presumo tu installi quelli del sito hp o del cd, ho risolto scaricando i driver generici dal sito dell'Atheros, se riesci ad identificare il tipo di chip installato (non il modello preciso basta la marca Atheros, Ralink...) sul wi-fi ti aiuto a trovare dei driver generici per risolvere il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.