IspiCiosa
28-03-2008, 15:27
ragazzo ho scritto questa classe...
package javaapplication6;
import java.awt.*;
// disegna uno smile
public class Smile {
//caratteristiche dell'oggetto
double xs, ys;
double dims;
// pone lo smile nella posizione 0, 0
public Smile ()
{
xs=0;
ys=0;
dims=1;
}
/** Costruttore , costruisce lo smile
* @param x coordinata x del punto in alto a sinistra
* @param y coordinata y del punto in alto a sinistra
* @param dimensione dimensione del quadrato contente lo smile
*/
public Smile (double xp, double yp, double dimensione) {
xs=xp;
ys=yp;
dims=dimensione;
}
/** rendering della faccina
* Per ottenere il rendering devo
* passare la ampiezza e la altezza massima
* della finestra dove disegnare
*
*
*/
public void draw (int xa, int ya, Graphics g, String ciao) {
int x=(int) (xs * xa);
int y=(int) (ys * ya);
// per mantenere la faccina quadrata e magari dentro lo schermo
// prendo la dimensione minima
int dim= (int)(xa>ya?ya:xa);
g.drawOval( x, y, dim, dim ); //faccia
g.drawOval( x+dim/4, y+dim/4, dim/6, dim/4 ); //occhio sinistro
g.drawOval( x+5*dim/8, y+dim/4, dim/6, dim/4 ); //occhio destro
g.drawArc ( x+dim/4, y+dim/2, dim/2, dim/3, 0, -185); //bocca
g.setColor(Color.BLUE);
//rettangolo
g.drawRect(300, 40, 160, 90);
g.drawString( "Hello "+ciao, 350, 85);
//triangolo
int [] z={300,350,390};
int [] c={170,130,130};
int punti=3;
g.drawPolygon(z,c,punti);
}
}
come faccio se voglio che a seconda dell contenuto della variabile ciao
lo smiley viene stampato traslato verso destra???
package javaapplication6;
import java.awt.*;
// disegna uno smile
public class Smile {
//caratteristiche dell'oggetto
double xs, ys;
double dims;
// pone lo smile nella posizione 0, 0
public Smile ()
{
xs=0;
ys=0;
dims=1;
}
/** Costruttore , costruisce lo smile
* @param x coordinata x del punto in alto a sinistra
* @param y coordinata y del punto in alto a sinistra
* @param dimensione dimensione del quadrato contente lo smile
*/
public Smile (double xp, double yp, double dimensione) {
xs=xp;
ys=yp;
dims=dimensione;
}
/** rendering della faccina
* Per ottenere il rendering devo
* passare la ampiezza e la altezza massima
* della finestra dove disegnare
*
*
*/
public void draw (int xa, int ya, Graphics g, String ciao) {
int x=(int) (xs * xa);
int y=(int) (ys * ya);
// per mantenere la faccina quadrata e magari dentro lo schermo
// prendo la dimensione minima
int dim= (int)(xa>ya?ya:xa);
g.drawOval( x, y, dim, dim ); //faccia
g.drawOval( x+dim/4, y+dim/4, dim/6, dim/4 ); //occhio sinistro
g.drawOval( x+5*dim/8, y+dim/4, dim/6, dim/4 ); //occhio destro
g.drawArc ( x+dim/4, y+dim/2, dim/2, dim/3, 0, -185); //bocca
g.setColor(Color.BLUE);
//rettangolo
g.drawRect(300, 40, 160, 90);
g.drawString( "Hello "+ciao, 350, 85);
//triangolo
int [] z={300,350,390};
int [] c={170,130,130};
int punti=3;
g.drawPolygon(z,c,punti);
}
}
come faccio se voglio che a seconda dell contenuto della variabile ciao
lo smiley viene stampato traslato verso destra???