PDA

View Full Version : A cosa serve l'HTPC


maurosio
28-03-2008, 15:03
Vorrei un HTPC ma dopo settimane di ricerca dei pezzi da assemblare adesso che sono pronto inizio a chiedermi:… ma in fondo a cosa mi serve un HTPC…?
:confused:

E’ una domanda che faccio soprattutto a me stesso e può sembrare stupida ma perché spendere 500/600€ per un qualcosa che non garantisce molte funzioni in più del PC (che ho già – vedi in sign) e di un buon videorecorder separato (più semplice da usare e meno costoso)?

Con l'HTPC non posso registrare i programmi tv se non metto una scheda di acquisizione. Neppure sky che necessita di una scheda apposita.
Non mi fa da amplificatore (o sbaglio?) per mettere l’home theatre. Insomma sarebbe solo un PC collegato alla tv che mi permette di vedere i DIVX. A quel punto prendo un videorecorder …

Mi aiutate a convincermi che l’HTPC è la scelta giusta…?

Grazie

andrears250
28-03-2008, 15:17
così il mulo lavora su una macchina meno dispendiosa e avrai sicuramente sempre meno sbattimenti per la visualizzazione di formati strani, puoi giochicchiarci, o sbatterci su tutta la tua musica.

potresti usare il tuo attuale pc e collegarlo al mega lcd.. ma a costo di avere comunque un rumore di sottofondo superiore e un dispendio energetico altrettanto superiore. no?

maurosio
28-03-2008, 15:35
non mi hai convinto per i seguenti motivi:

- il mulo lavora pochi gg al mese e solo quando non ci sono (o dormo)
- per giochicchiare ho il pc principale
- per la musica e i film ho un hd separato sul pc principale
- il pc principale è già nella stessa stanza ed è abbastanza silenzioso
- il dispendio energetico di differenza è superiore se lo confronto a quanto devo spendere per un HTPC... Sai quanti KW ci compro con 500€ ..? :D