PDA

View Full Version : Win XP SP2 Aggiornamenti Automatici Strano Comportamento

deadpoet
28-03-2008, 14:39
Ciao a tutti,

da un po' di tempo ho uno strano comportamento degli "Aggiornamenti automatici" che di solito hanno sempre funzionato benissimo.

Dunque, Windows mi avverte normalmente quando sono disponibili nuovi aggiornamenti automatici con l'icona dello scudetto giallo nella tray bar. Io seleziono quelli che voglio scaricare, al che lo scaricamento parte normalmente con l'icona gialla che indica "Download al 15%" ecc, solo che diciamo dopo un po' che inizia e che va avanti, di solito arriva diciamo al 20, 30% al che l'icona scompare e lo scaricamento si interrompe.

Niente di più. Se ha riuscito a scaricare qualche patch me la installa solo allo shutdown di Windows, se non ha scaricato niente nemmeno quello... E' un comportamento molto strano che non mi permette più di installare granché, o di installarlo solo dopo ripetuti tentativi...

Qualcuno mi sa dare una mano? Help!

Davide

arabesk
28-03-2008, 16:57
In uno degli ultimi aggiornamenti lo ha fatto anche a me, pur non avendo selezionato il tipo di aggioramento da fare. Credo che abbia istallato qualche aggiornamento di microsoft defensor. Questi aggiornamenti sono diventati pesantissimi, occupano la cpu al 100% x molto tempo, anche prima che compaia lo scudetto giallo
Inoltre da qualche settimana il notebook ha cominciato a bloccarsi con necessità di riavviarlo. Da quando ho messo firefox e non uso + explorer il problema non si è riproposto... speriamo che duri

deadpoet
28-03-2008, 20:51
. Questi aggiornamenti sono diventati pesantissimi, occupano la cpu al 100% x molto tempo, anche prima che compaia lo scudetto giallo

No a me il problema non si presenta prima che compaia lo scudetto giallo, cioè non in fase di analisi degli aggiornamenti necessari... il problema subentra quando inizia a scaricarli, cosa che comincia ma non finisce di fare...

Nessuno ha un suggerimento?

arabesk
29-03-2008, 10:32
io ho parlato di 2 problemi diversi. Quello tuo della percentuale di avanzamento che si verifica quando c'è lo scudetto giallo + la pesantezza degli aggiornamenti che mi pare spropositata soprattutto per micros. defenser che è 1 programma inutile e che comporta aggiornamenti di pochi kb. (peraltro sono aggiornamenti sempre in ritardo rispetto ad altri programmi tipo spyboth search e destroy)
cmq credo sia proprio un problema della microsoft, quindi non dipende dai nostri pc.

deadpoet
29-03-2008, 19:29
io non ho il ms defender installato... e cmq non credo sia un problema della ms perché si ripresenta ormai da un bel po' di tempo :mc: