PDA

View Full Version : Primo video importato da videocamera

Vinxkr
28-03-2008, 13:58
Spero sia la sezione adatta.. ho importato con adobe premiere un video dalla videocamera di circa 30 minuti.. questo video salvato in formato avi mi occupa circa 7 gb e penso proprio che siano troppi.. c'è un modo per ridurre la dimensione del file senza perdere qualità?

valis.
28-03-2008, 17:57
forse è più adatta la sezione editing e codec video, comunque una volta importato puoi trasformare/editare il tuo video, che presumo sia un AVI in altr formati più compressi che occupano decisamente meno spazio.

frikes
28-03-2008, 18:24
sezione errata. spostato in editing video ;)

matteo1
28-03-2008, 20:17
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.php

visca
28-03-2008, 21:12
Spero sia la sezione adatta.. ho importato con adobe premiere un video dalla videocamera di circa 30 minuti.. questo video salvato in formato avi mi occupa circa 7 gb e penso proprio che siano troppi.. c'è un modo per ridurre la dimensione del file senza perdere qualità?

E' una dimensione standard. AVI codifica frame per frame e quindi occupa questo spazio (è una delle poche cose che ho chiaro fino adesso :) )

Vinxkr
28-03-2008, 21:47
virtual dub può fare al mio caso? solo che i codec video li ho aggiunti e penso di aver capito come fare, però con l'audio sono in alto mare. qualcuno mi sa indicare una buona guida del programma per principianti?