View Full Version : sondaggio sulla SPERANZA :)
come da sondaggio :)
tutto anonimo :D
vorrei vedere se sperate nella vittoria di chi votate oppure no :)
per ALTRI chiaramente si intende NON PD/PDL
bluelake
28-03-2008, 14:42
io voterò Sinistra Arcobaleno al Senato (tanto in Toscana il PD vince sicuro) e alla Camera ancora non so (mi tenta l'IdV, lo ammetto, ma devo vedere chi sono i candidati in lista), ma so benissimo, e segnatevi questo post perché ve lo rinfaccerò a tutti quanti il 14 aprile, che alla Camera la maggioranza andrà al PdL e al Senato il distacco tra Pd e Pdl sarà inferiore ai 4-5 seggi.
bluelake
28-03-2008, 14:46
cioè, l'unico stronzo che si è sputtanato sono io? miii come sono intelligente :stordita: :muro:
FabioGreggio
28-03-2008, 14:49
cioè, l'unico stronzo che si è sputtanato sono io? miii come sono intelligente :stordita: :muro:
Non l'abbiamo detto blu, ma era un'imboscata solo per te.
Dio ti punirà per quello che stai pensando ora.
:cool: :cool: :cool: :cool:
fg
mi espongo anche io
voto PD
alla camera il PDL avrà la maggioranza
Al senato no, e se ci va di lusso non basteranno neanche i seggi di casini.
A quel punto Berlusconi darà di testa prendendosela coi brogli comunisti
Fini si sarà fatto inchiappettare per l'ennesima volta assolutamente per nulla
Casini proporrà la grande coalizione guidata da monti o montezemolo
Bertinotti dirà che è un successo della sinistra - a prescindere da quello che accada.
Veltroni dirà che essendo la prima volta che si son presentati è stato un enorme successo
opendoor
28-03-2008, 15:07
Voterò ladestra e vomiterò per 5 anni sapendo di aver contribuito a mandare il cav-olfiore al governo.
L'unica soddisfazione potrei averla vedendo casini rovinato (me lo auguro di tutto cuore)
Voterò ladestra e vomiterò per 5 anni sapendo di aver contribuito a mandare il cav-olfiore al governo.
L'unica soddisfazione potrei averla vedendo casini rovinato (me lo auguro di tutto cuore)
se voti la destra non voti berlusconi
reptile9985
28-03-2008, 15:12
alla camera probabile vittoria del pdl
al senato sarà il porcellum :asd:
nessuno avrà la maggioranza :rotfl:
Io voterei Idv, ma non posso.
Secondo me finisce così:
Ipotesi A:
- PDL vince sia alla camera che al senato con ampio margine.
- 5 anni di governo del nano
- Speranze per il paese -> 0
Ipotesi B:
- PDL vince alla camera e ha pochi senatori di vantaggio al Senato
-> accordo post-elettorale con La Destra e l'UDC-
> Speranze per il paese-> 0
Ipotesi C:
- PDL vince alla camera e ha pochi senatori di vantaggio al Senato e UDC e LaDestra non ne vogliono sapere di Berlusconi
-> Governo zoppicante, non-governo per qualche mese
-> Speranze per il paese 0
Ipotesi D:
- PDL vince alla camera, va sotto o in pari al senato e UDC e la destra non ne vogliono sapere
-> il nano urla ai brogli elettorali... paese bloccate per 2 mesi-
> si torna alle elezioni, a settembre, con paese nella merda per altri 3 mesi, e costi elevati
-> speranze per il paese 0
Mi sento ottimista oggi! :D
dave4mame
28-03-2008, 15:18
voterò qualche minchiata tipo SVP al chiaro scopo di disperdere voti.
spero vivamente che nè PD nè PDL arrivino alla maggioranza con i rispettivi "estremi" e siano costretti al governo di larghe intese.
bluelake
28-03-2008, 15:26
:muro: Non l'abbiamo detto blu, ma era un'imboscata solo per te.
da quel comunista noglobal di zuper dovevo aspettarmelo un tiro mancino del genere
mi espongo anche io
voto PD
Bertinotti dirà che è un successo della sinistra - a prescindere da quello che accada.
Veltroni dirà che essendo la prima volta che si son presentati è stato un enorme successo
Squoto :D
mi espongo anche io
voto PD
.
:asd:
Voto CSX (IDV) vincerà PDL xchè siamo in un paese in coma irreversibile.
Willy McBride
28-03-2008, 16:32
mi espongo anche io
voto PD
Quoto. :muro:
Tragicamente verosimile.
mi espongo anche io
voto PD
Dai sondaggi abbiamo un buon vantaggio di votanti a sinistra che sono convinti che vincerà il centrodestra interessante
FastFreddy
28-03-2008, 16:38
Il mio pensiero di riassume nella chiosa finale di questa gag: http://www.youtube.com/watch?v=Wi0vJwRAcQI
Dai sondaggi abbiamo un buon vantaggio di votanti a sinistra che sono convinti che vincerà il centrodestra interessante
Beh, si sa che il forum rappresenta una minima parte delle intenzioni di voto degli italiani.
opendoor
28-03-2008, 16:43
se voti la destra non voti berlusconi
Non direttamente, ma ladestra entrerà sicuramente in un eventuale governo berlusconi...
FabioGreggio
28-03-2008, 16:45
Facciamo vincere Nutella al senato!
io voterò Sinistra Arcobaleno al Senato (tanto in Toscana il PD vince sicuro) e alla Camera ancora non so (mi tenta l'IdV, lo ammetto, ma devo vedere chi sono i candidati in lista), ma so benissimo, e segnatevi questo post perché ve lo rinfaccerò a tutti quanti il 14 aprile, che alla Camera la maggioranza andrà al PdL e al Senato il distacco tra Pd e Pdl sarà inferiore ai 4-5 seggi.
la sinistra arcobaleno ??? :eek: ..con la zingara dentro ?? :stordita: :read:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/03_Marzo/27/SANTA/4.JPG (http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/03_Marzo/27/SANTA/4.JPG)
Questa simpatica ragazza Rom è Dijana Pavlovic, candidata nelle fila della Sinistra Arcobaleno, anche lei si è schierata contro le donne italiane vittime degli stupratori rom, entrate nel campo proprio per individuare i loro aggressori.
la candidata pavlovic in una sua dichiarazione al corriere della sera ha anche giustificato l'uso dei bambini nell'accatonaggio
reptile9985
28-03-2008, 17:18
Non direttamente, ma ladestra entrerà sicuramente in un eventuale governo berlusconi...
tranquillo, la destra non entra nemmeno in parlamento, pensi che prenda più del 4% alla camera e 8% al senato?
sid_yanar
28-03-2008, 17:43
come ho già scritto più volte, voterò IDV. Scontata la vittoria berlusconiana alla camera in ottemperanza al fatto che siamo un paese di ignoranti, dove si tende a selezionare i peggiori. Al senato credo invece avrà una maggioranza più risicata, magari di sei-sette senatori. In ogni caso dopo cinque anni di berlusconi, tremonti, calderoli e ciarrapico, prevedibile la bancarotta o quasi.
Immagino già il quadro...con debito pubblico esplosivo, crollo del PIL, crollo delle entrate fiscali e crescita zero.
Solo allora sapremo come abdrà a finire. :sofico:
bluelake
28-03-2008, 18:33
la sinistra arcobaleno ??? :eek: ..con la zingara dentro ?? :stordita: :read:
tra tutti i partiti, il più sano cià la rogna, purtroppo vale sempre il criterio del meno peggio...
zerothehero
28-03-2008, 18:40
Non so ancora cosa votare, ma il mio pronostico è: ampia maggioranza alla camera per il pdl, maggioranza al senato sempre per il pdl con 15-16 senatori in più rispetto al Pd.Il distacco è di 7-8 punti e dubito che Veltroni riuscirà a colmarlo come fece Berlusconi due anni fa (grazie alla straordinaria compagna prodiana :asd: e alla geniale campagna elettorale di Berlusconi).
Vedremo chi avrà ragione...l'ultima volta c' è da dire che Bluelake azzeccò per poco la vittoria di Berlusconi.. :asd:
killercode
28-03-2008, 19:09
Voto PD ma vince PdL, ma non con dispiacere, visto che farà la fine dell' incapace come ha fatto Prodi, anzi, con un po' di fortuna non avrà neanche la maggioranza al senato; portando il suo partito all'autodistruzione.
p.s. spero :D
voterò qualche minchiata tipo SVP al chiaro scopo di disperdere voti.
spero vivamente che nè PD nè PDL arrivino alla maggioranza con i rispettivi "estremi" e siano costretti al governo di larghe intese.
Ma tu vorresti il veltrusconi per la riforma elettorale,sperando poi,tra 1 anno di tornare nuovamente a votare con una nuova legge elettorale?
E' gia la secondo volta che leggo un tuo parere favorevole al mega inciucio che si verificherà tra qualche mese...
Questo è ciò che penso accadrà nell'arco dei prossimi 2-3-4 anni.
Alle prossime elezioni vincerà il PDL alla camera con premio di maggioranza.
In senato ci sarà un sostanziale pareggio,al limite risicata vittoria per il PD (3-4 senatori).
Successivamente si tornerà a votare con una riforma elettorale peggio di quella attuale o con quella attuale.
Nuovo sostanziale pareggio tra camera e senato.
Nel giro di 1 anno berlusconi tirerà fuori il PPDL facendovi convergere un po' tutti quelli del pdl più qualcun'altro sparso qua e la.
Il PD tenderà sempre più verso il centro con una politica ogni giorno più simmetrica a quella di Berlusconi.
Nel giro di altri 6 mesi,nascerà il governo dalle larghe intese PPDL-PD per governare con un 65-70% dei parlamentari e finalmente,perchè è questo l'obbiettivo primario di questa classe politica,finire la bicamerale iniziate nel 98',mettendo le mani sull'ultimo baluardo democratico rimasto: La Costituzione.
Amen.
shinji_85
28-03-2008, 19:28
Io dico che il vantaggio sarà tra i 7 e i 9 Senatori... Che si vince se si azzecca??? TotoSenato? :D
Speranze sul serio non ne ho... Non escludo a priori l'emigrazione (anche se è faticosa)... :( :cry:
stemanca
28-03-2008, 19:50
Voterò IDV ma mi pare impossibile che non vinca Berlusconi.
Anche al senato penso che avrà una maggioranza sufficiente per reggere, ipotizzo una dozzina di senatori di scarto.
Vedo però la coaliz di CDX molto meno omogenea che in passato, il che mi fa dubitare che possa comunque durare 5 anni.
IMHO non sarebbe in ogni caso ipotizzabile un ritorno immediato alle urne anche in caso di pareggio al senato, credo un 18 mesi di governo di transizione non ce li leverebbe nessuno.
STE
rattopazzo
28-03-2008, 20:24
Io voterei Idv, ma non posso.
Secondo me finisce così:
Ipotesi A:
- PDL vince sia alla camera che al senato con ampio margine.
- Speranze per il paese -> 0
Ipotesi B:
- PDL vince alla camera e ha pochi senatori di vantaggio al Senato
-> accordo post-elettorale con La Destra e l'UDC-
> Speranze per il paese-> 0
Ipotesi C:
- PDL vince alla camera e ha pochi senatori di vantaggio al Senato e UDC e LaDestra non ne vogliono sapere di Berlusconi
-> Governo zoppicante, non-governo per qualche mese
-> Speranze per il paese 0
Ipotesi D:
- PDL vince alla camera, va sotto o in pari al senato e UDC e la destra non ne vogliono sapere
-> il nano urla ai brogli elettorali... paese bloccate per 2 mesi-
> si torna alle elezioni, a settembre, con paese nella merda per altri 3 mesi, e costi elevati
-> speranze per il paese 0
Mi sento ottimista oggi! :D
Io direi che sei abbastanza realista.
Mailandre
28-03-2008, 20:31
COME VOTARE AL SENATO:
Intanto che ci "penso" ,..direi di puntare alla "speranza" di far PERDERE 3 Senatori al Popolo delle libertà!!!
Considerato che il PD in Lombardia è il 2° Partito che supererà il quorum, c'è da puntare a far superare il quorum all'unico Partito che ha la possibilità concreta:
la Sinistra Arcobaleno
Se si supererà il quorum dell'8% si "guadagneranno" 4 Senatori a sinistra , togliendone di fatto 3 al PDL e 1 al PD :D .... direi un affarone x Veltroni!!
Quì la spiegano magnificamente: :read: (le tabelle in fondo pagina)
http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/Il_porcellum_spiegato_alle_masse%3A_l%27effetto_soglia.
Quindi la mia personale "speranza" è quella che si "ragioni" partendo dal voto disgiunto... la porcellum "puzza" ma tant'è!!
kintaro oe
28-03-2008, 20:37
Come rifondazione entrera' sicuramente in un'eventuale governo Veltroni....che c'é di male ?
e voto pdl !!! Almeno non perderanno tempo sui dico e simili e in politica estera saranno più seri !! Fini agli esteri ha fatto bene l'altra volta dopo le figuracce di Berlusconi!
Un Pd da solo sarebbe l'ideale ma non accadra mai e il pd con la sinistra l'abbiamo gia visto e ha fatto solo danni (tasse altissime, crescita nulla, riforme serie nulle fermate dalla sinistra estrema) !!
redegaet
29-03-2008, 10:07
mi espongo anche io
voto PD
Mi hai fatto cappottare!!! Purtroppo siamo in mano a politici così. Però consentitemi di dire, che se dopo queste elezioni il Paese per l'ennesima volta non sarà governato SALDAMENTE, in un momento in cui ce ne sarebbe bisogno, a prescinedere da Dx o Sx, la colpa non è del Pd. Questa legge elettorale immonda l'ha voluta il Cdx, e non han voluto rimetterci mano prima di andare al voto, quando Veltroni l'ha proposto a Gennaio.
Io spero che gli elettori capiscano questa cosa, che se dopo le elezioni saremo ingovernabili, è solo colpa dello psiconano e dei suoi sondaggi.:D
redegaet
29-03-2008, 10:13
e voto pdl !!! Almeno non perderanno tempo sui dico e simili e in politica estera saranno più seri !! Fini agli esteri ha fatto bene l'altra volta dopo le figuracce di Berlusconi!
Un Pd da solo sarebbe l'ideale ma non accadra mai e il pd con la sinistra l'abbiamo gia visto e ha fatto solo danni (tasse altissime, crescita nulla, riforme serie nulle fermate dalla sinistra estrema) !!
Guarda che il Pd corre con Di Pietro e basta. Veltroni ha già detto che la sx dei no ha rotto gli zebedei. Inoltre permettimi una precisazione: Fini ha fatto bene e te la posso anche passare, però mi devi passare che D'Alema sicuramente non è stato da meno. Guarda solo il lavoro che ha svolto contro la pena di morte (e non solo questo).:read:
COME VOTARE AL SENATO:
Intanto che ci "penso" ,..direi di puntare alla "speranza" di far PERDERE 3 Senatori al Popolo delle libertà!!!
Considerato che il PD in Lombardia è il 2° Partito che supererà il quorum, c'è da puntare a far superare il quorum all'unico Partito che ha la possibilità concreta:
la Sinistra Arcobaleno
Se si supererà il quorum dell'8% si "guadagneranno" 4 Senatori a sinistra , togliendone di fatto 3 al PDL e 1 al PD :D .... direi un affarone x Veltroni!!
Quì la spiegano magnificamente: :read: (le tabelle in fondo pagina)
http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/Il_porcellum_spiegato_alle_masse%3A_l%27effetto_soglia.
Quindi la mia personale "speranza" è quella che si "ragioni" partendo dal voto disgiunto... la porcellum "puzza" ma tant'è!!
Infatti, bisogna spingere su questo.
Farò opera di diffusione di queste informazioni, anche e soprattutto per il collegio del Lazio.
A costo di spingere a far votare storhacker e santadeche.
LuVi
Guarda solo il lavoro che ha svolto contro la pena di morte :read:
Lascia perdere, qui c'è il partito del "a morte a morte" figurati cosa gliene fotte della moratoria internazionale promossa dall'Italia ;)
LuVi
Mailandre
29-03-2008, 12:15
Infatti, bisogna spingere su questo.
Farò opera di diffusione di queste informazioni, anche e soprattutto per il collegio del Lazio.
A costo di spingere a far votare storhacker e santadeche.
LuVi
l PD aveva tentato di "arraffare" tutto il possibile (peccando di presunzione :O )viste le percentuali di sondaggio pressochè invariate , adesso deve "piegarsi" a pensare qualcosa di "Utile" per il Paese .
Io credo che la "normalizzazione" Politica si avrà quando ms. B si toglierà di mezzo . C'è da puntare al fallimento possibile che questa tornata elettorale (spero l'ultima per LUI) potrebbe riservare alle sue certezze di cartapesta.
Del resto devo dire che anche Walter le sta "sparando" grosse , spero sia per l'effetto "Americano" che la sua campagna ha intrapreso e che non mi ha minimamente convinto. (le balle mi fanno innervosire)
Dall'altra parte , vedo un Bertinotti(vecchio) "stanco" poco convincente ,privo di programma di Stato ...con il cruccio del "distacco" che il PD ha voluto a tutti i costi !!
Scegliere un voto per il PAESE è difficile , ... darlo contro qualcuno è assai più facile , lo ammetto !! :fagiano:
greasedman
29-03-2008, 12:36
io voterò Sinistra Arcobaleno al Senato (tanto in Toscana il PD vince sicuro) e alla Camera ancora non so (mi tenta l'IdV, lo ammetto, ma devo vedere chi sono i candidati in lista)Anche io, stesso ragionamento: da elettore dei verdi emiliano voterò SA al senato e (penso) IdV alla camera, anche se un pò mi scoccia dare il voto a Giordano... pazienza, se si vuole la riduzione dei partiti bisogna accettare anche i risvolti negativi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.