PDA

View Full Version : CanSecWest ... 2 minuti per violare leopard


matmat86
28-03-2008, 13:33
da MELABLOG
Alla convention CanSecWest, che si chiude oggi a Vancouver, è stato bandito un concorso per trovare i punti deboli di alcuni diffusi sistemi informatici.
Le vittime designate erano un MacBook Air con Mac OS X, un laptop Fujitsu con Windows Vista e un portatile Sony con Ubuntu.
Per i primi due giorni è stato preso di mira il portatile di Cupertino, sottoposto a numerosi attacchi da parte degli esperti di sicurezza (leggi: hacker) presenti alla convention.
Per tutta la prima giornata il MacBook Air ha resistito a tutti gli attacchi compiuti dall’esterno, ma ieri è stato finalmente violato da Charlie Miller, a cui è però stato consentito di utilizzare il browser del MacBook per puntare su un sito creato ad hoc e dotato di un codice maligno. Miller (nella foto) è così riuscito a prendere il controllo remoto del MacBook Air, e a portarsi a casa i 10.000 dollari (e lo stesso MacBook) messi in palio.
Oggi, violato il Mac, verranno presi d’assalto gli altri “concorrenti”, ed in pochi scommettono che riusciranno a resistere. Un vecchio motto della sicurezza informatica recita che “l’unico sistema sicuro è un sistema isolato“: oggi ne abbiamo una ulteriore prova…


da HWUPGRADE
Mac OS X protagonista ancora una volta, suo malgrado, dell'annuale conferenza CanSecWest di Vancouver, Canada, incentrata sui problemi della sicurezza informatica. E' ormai tradizione, per l'organizzazione dell'evento, indire un concorso che mette in palio premi in denaro e PC previa violazione di uno dei sistemi messi a disposizione.
Nell'edizione di quest'anno sono stati messi a disposizione tre diversi sistemi: un portatile Fujitsu U810 con sistema operativo Windows Vista Ultimate SP1, un MacBook Air con "Leopard" in versione 10.5.2 e un sistema Sony VAIO VGN-TZ37CN con Linux Ubuntu 7.10. La durata del concorso è stata fissata in tre giorni, nel corso di oguno dei quali viene progressivamente abbassato il livello di difficoltà.
Nel corso della prima giornata, nella quale è impedito l'accesso fisico alla macchina ma è possibile sfruttare solamente attacchi da remoto, tutti e tre i sistemi sono rimasti inviolati. A partire dal secondo giorno, invece, è stata resa possibile l'interazione diretta tra i sistemi e i concorrenti ed è stato in questo frangente che uno dei concorrenti, Charlie Miller, è stato in grado di violare Mac OS X in appena due minuti.
Miller ha sfruttato una falla presente in Safari, che non è stata resa pubblica e sarà svelata solamente ad Apple, visitando un sito web opportunamente preparato con la presenza di codice malevolo che ha così permesso l'esecuzione di codice da remoto consentendo a Miller di prendere il controllo della macchina. Il concorrente si è così aggiudicato il premio di 10 mila dollari e il MacBook Air violato.

...

Trovo oltremodo scandaloso il modo in cui si è sviluppata la discussione nelle news di hwupgrade, con sberleffi e burle come al solito
posto qui nella speranza che se ne possa parlare seriamente e serenamente... se invece degenera come di la prego il leron o chi per esso di chiudere tutto

Elbryan
28-03-2008, 13:45
Riporto un mio post:

Ma se io mi preparo un sito in 30-40 giorni sfruttando un bug/exploit di Safari.
Vado al concorso e vado sul sto sito.. Grazie al cazzo dei 2 minuti..

Comunque c'è da dire che con Windows XP tiri fuori o resetti la pass di amministratore con un floppy al boot (tempo 5 minuti) e la macchina era tua.


Sono invece contento del fatto che tutti e 3 da remoto siano risultati inaccessibili.. cosa più importante.

Con accesso fisico alla macchina ci sono milioni e milioni di strade per ogni OS.

Mi piacerebbe sapere quanta gente cifra la propria home o i propri documenti sul PC.

matmat86
28-03-2008, 13:47
quello che penso anche io... ciò nonostante spero che alla apple riescano a risolvere anche queste falle

Elbryan
28-03-2008, 13:51
Il fatto è che i possessori di un mac diventano al 90% fanboy.

Mi sta troppo sul glande leggere di gente che litiga per un sistema operativo.

Alla fine ognuno sceglie cosa usare.. (lasciamo stare la politica Apple che fa cagare, imho).

E poi osx viene visto come "l'os più figo e più sicuro del mondo" e quindi fa scena e fa scoop e fa figo fare un titolo "due minuti per violare Mac OS X".

Se ci fosse stato scritto "due minuti per violare Windows XXX" ci sarebbero stati i fanboy Apple ad asdare alla facciazza dei Windowsiani.

Imho ci vuole un po' di coerenza.

PS: Invito tutti a non leggere mai i commenti delle news poiché il 90% della gente che ci posta sono ignorantoni.

_mr_
28-03-2008, 13:55
avrò letto una decina di volte questa news su 10 siti diversi...ma alla fine non sono riuscito a capire come si svolge effettivamente la gare (sono li tutti insieme oppure si va a turni uno alla volta?); poi, gli altri due OS sono stati attaccati ma nessuno è riuscito a portare a termine con successo l'attacco oppure nessuno ha provato ad attaccarli??

Non esiste un report della gara, qualcosa che spieghi bene cosa è successo (non come è stato portato a termine l'attacco, ma come si sta svolgendo la gara)??

secondo me c'è poca chiarezza nella news che è rimbalzata da un sito all'altro...


E cmq, per tornare alla news...non vedo il problema, non esiste alcun software od OS sicuro al 100%...l'unico sistema sicuro è un sistema isolato...
Io continuerò ad usare OS X fregandomene di tutti gli sfigatelli che prendono per il didietro...evidentemente qualcuno è un po' frustrato e in questo modo si solleva il morale...e poi il problema era di safari, io uso ff, quindi la cosa non mi tange
in ogni caso non mi sembra la prima volta che viene scoperta una falla in un software, non ci vedo niente di così straordinario...si scoprono falle nuove (più o meno gravi) ogni giorno in ogni software e vengono prontamente corrette dagli sviluppatori

By the way...Peace :D :D

ShadowThrone
28-03-2008, 13:59
ma pure io conitnuerò ad usare osx, come vista e come altri os.
'ste notizie lasciano il tempo che trovano.... nel senso che, quant'è reale questa falla? se non ci fosse stato questo concorso, Apple, l'avrebbe dichiarata?

Cisto
28-03-2008, 14:06
Ti dico molto rapidamente la mia su entrambe le questioni... è già un miracolo che tutte e 3 le macchine abbiano superato la prima giornata (quindi la sicurezza da attacchi compiuti dall'esterno senza partecipazione da parte dell'utente è ormai ottima per tutti e 3 gli OS più diffusi); per l'hack via Safari, sarai curioso di saperne di più, pare che sia stato realizzato con sfruttando bug più o meno noti di java e quicktime, ma in giro non si trova molto. In ogni caso, complimenti al tizio, 10000 dollari (+ il MBA) sono una bella cifretta e la soddisfazione di essere riuscito nell'impresa immagino sia per lui una gran bella soddisfazione.

Per la discussione nella news, a cui ho dato una letta: non credo che ci si possa aspettare molto, il target ed il livello medio di chi frequenta questo sito ormai è ai minimi storici (detto come va detto, leggilo così: l'utente medio è un ragazzetto sparasentenze "appassionato" di hitech, ovviamente senza alcuna competenza specifica reale --> vedi i thread flammosi nelle varie sezioni ove gli utenti non fanno altro che riportare come proprie cose lette o tradotte malamente dalla wikipedia :asd: ); questo non accade solo nelle news eh, prendi ad esempio questa sezione: i thread che compaiono sono sempre gli stessi (che versione di windows devo mettere, come faccio con msn, che antivirus metto, voglio il macmini quadcore con 32gb di ram a 399 euro, ecc ecc) oppure sono richieste di una stupidità infinita (invece che chiedere si farebbe prima a cercare su google o a leggere l'help in linea :rolleyes: )... ovvio che poi, giorno dopo giorno, la situazione peggiori: non c'è da stupirsi se dopo un po' gli utenti "esperti" (anche se la parola migliore sarebbe "normali") abbandonano il forum e quello che ti ritrovi è unicamente questo.
O perlomeno, questo è il mio (opinabilissimo, per carità) punto di vista. :)

fotomodello
28-03-2008, 14:52
se non erro anche l'anno scorso questo concorso mise in evidenza lacune della sicurezza del sstema operativo osx....subito seguite da security update

prepariamoci al prossimo attraverso aggiornamento osftware...

in ogni modo io rimango fedele ad osx e non a quel trattore di vista....

innominato5090
28-03-2008, 15:41
per l'hack via Safari, sarai curioso di saperne di più, pare che sia stato realizzato con sfruttando bug più o meno noti di java e quicktime, ma in giro non si trova molto. In ogni caso, complimenti al tizio, 10000 dollari (+ il MBA) sono una bella cifretta e la soddisfazione di essere riuscito nell'impresa immagino sia per lui una gran bella soddisfazione.


non ne saprai mai di più finchè apple non rilascerà una patch x correggere il sistema... l'hacker ha dovuto firmare a fine gara una dichiarazione dove prometteva di non rivelare il bug sfruttato, pena causa milionaria ;)

gianmini
28-03-2008, 15:50
tra l'altro l'hacker ha impiegato 2 minuti durante la dimostrazione, ma chissà quante ore (giorni?) ha impiegato per trovare il modo di entrare!!!!!

e poi al primo step nn vi sono stati risultati e questo ovviamente nn faceva notizia e dunque è stato "sorvolato!!!"

cmq dopo 2 anni senza antivirus, antispyware e firewall sn ancora in vita!!!!

con windows durerei 2 giorni!

ho detto tutto....

ShadowThrone
28-03-2008, 16:44
e infatti, è da 1ora che sto al telefono con la sorella della mia ragazza che s'è presa qualcosa sul pc... un maledetto spyware... ora vai a parlarle di smitfraud, di hijackthis, di bartpe... spybot come al solito lo rileva.. ma non lo cancella..

e io non riavvio il mac da lunedì... :D

lollo_rock
28-03-2008, 16:51
e infatti, è da 1ora che sto al telefono con la sorella della mia ragazza che s'è presa qualcosa sul pc... un maledetto spyware... ora vai a parlarle di smitfraud, di hijackthis, di bartpe... spybot come al solito lo rileva.. ma non lo cancella..

e io non riavvio il mac da lunedì... :D

:D :D

vivo bene su os x, mi basta cosi:rolleyes:

Mailor
28-03-2008, 16:57
la parte bella del discorso, e dico sul serio, è notare come FINALMENTE i maledetti fan boy di Apple stanno mettendo la testa a posto, capendo le posizioni più sensate.

la parte ancora più bella, altresì, è vedere che tanto quanto gli "invasati della mela" si rinsaviscono, tanto gli "invasati contro la mela" si rincitrulliscono. Ormai i fan boy sono quelli che non hanno un Mac, è diventato "fan" chi da contro Apple in quanto azienda ed ai suoi utenti.

Non notate anche voi questo accanimento sempre maggiore nei confronti di situazioni quantomeno banali, affrontate (da ambo le parti, comunque) in maniera superficiale ed inconcludente?

Si scopre qualcosa che non va in un prodotto Apple, e tutti a prendere per il chiurlo gli utenti Apple, senza nemmeno badare a ciò che si dice, oltre che dicendo una marea di cagate pazzesca.

Sono i fan boy della nuova era.

_mr_
28-03-2008, 17:02
la parte bella del discorso, e dico sul serio, è notare come FINALMENTE i maledetti fan boy di Apple stanno mettendo la testa a posto, capendo le posizioni più sensate.

la parte ancora più bella, altresì, è vedere che tanto quanto gli "invasati della mela" si rinsaviscono, tanto gli "invasati contro la mela" si rincitrulliscono. Ormai i fan boy sono quelli che non hanno un Mac, è diventato "fan" chi da contro Apple in quanto azienda ed ai suoi utenti.

Non notate anche voi questo accanimento sempre maggiore nei confronti di situazioni quantomeno banali, affrontate (da ambo le parti, comunque) in maniera superficiale ed inconcludente?

Si scopre qualcosa che non va in un prodotto Apple, e tutti a prendere per il chiurlo gli utenti Apple, senza nemmeno badare a ciò che si dice, oltre che dicendo una marea di cagate pazzesca.

Sono i fan boy della nuova era.

si, purtroppo ci sono dei fanATICI boy...ma noto che son sempre di più quelli che amano dar contro ad apple che quelli che la difendono a spada tratta senza argomentazioni sensate

Mailor
28-03-2008, 17:07
si, purtroppo ci sono dei fanATICI boy...ma noto che son sempre di più quelli che amano dar contro ad apple che quelli che la difendono a spada tratta senza argomentazioni sensate

esattamente quello che dicevo :sisi: mi trovi in linea con te al 100%

nandox80
28-03-2008, 19:48
Ti dico molto rapidamente la mia su entrambe le questioni... è già un miracolo che tutte e 3 le macchine abbiano superato la prima giornata (quindi la sicurezza da attacchi compiuti dall'esterno senza partecipazione da parte dell'utente è ormai ottima per tutti e 3 gli OS più diffusi); per l'hack via Safari, sarai curioso di saperne di più, pare che sia stato realizzato con sfruttando bug più o meno noti di java e quicktime, ma in giro non si trova molto. In ogni caso, complimenti al tizio, 10000 dollari (+ il MBA) sono una bella cifretta e la soddisfazione di essere riuscito nell'impresa immagino sia per lui una gran bella soddisfazione.

Per la discussione nella news, a cui ho dato una letta: non credo che ci si possa aspettare molto, il target ed il livello medio di chi frequenta questo sito ormai è ai minimi storici (detto come va detto, leggilo così: l'utente medio è un ragazzetto sparasentenze "appassionato" di hitech, ovviamente senza alcuna competenza specifica reale --> vedi i thread flammosi nelle varie sezioni ove gli utenti non fanno altro che riportare come proprie cose lette o tradotte malamente dalla wikipedia :asd: ); questo non accade solo nelle news eh, prendi ad esempio questa sezione: i thread che compaiono sono sempre gli stessi (che versione di windows devo mettere, come faccio con msn, che antivirus metto, voglio il macmini quadcore con 32gb di ram a 399 euro, ecc ecc) oppure sono richieste di una stupidità infinita (invece che chiedere si farebbe prima a cercare su google o a leggere l'help in linea :rolleyes: )... ovvio che poi, giorno dopo giorno, la situazione peggiori: non c'è da stupirsi se dopo un po' gli utenti "esperti" (anche se la parola migliore sarebbe "normali") abbandonano il forum e quello che ti ritrovi è unicamente questo.
O perlomeno, questo è il mio (opinabilissimo, per carità) punto di vista. :)

marco sante parole.....
p.s. ma mi consigli adium o amsn?

Ravered
28-03-2008, 20:00
Alla fine anche se ci metti molta pazienza nella sezione news finisce sempre allo stesso modo. Però non capisco perché ci siano tutte queste persone che appena sentono Apple vedono rosso e partono alla carica, inventando le più assurde stronzate contro Apple. Gente che non ha neanche mai usato un Mac per 5 minuti........ ma........

omerook
28-03-2008, 20:09
forse perche quando si viene a dare una sbirciata in questa sezione se ne leggono di tutti i colori!

lollo_rock
28-03-2008, 20:14
forse perche quando si viene a dare una sbirciata in questa sezione se ne leggono di tutti i colori!
:rolleyes: :rolleyes:

Ravered
28-03-2008, 20:22
forse perche quando si viene a dare una sbirciata in questa sezione se ne leggono di tutti i colori!



Si ma qui frasi del tipo " i win user sono dei mentecatti " non le trovi, stai tranquillo. Rileggi le news riguardanti Apple e vedrai quanti epiteti trovi contro Apple ed i suoi utilizzatori.

panocia
28-03-2008, 20:31
forse perche quando si viene a dare una sbirciata in questa sezione se ne leggono di tutti i colori!

Cos'è quella robaccia che hai in firma?!?
Non ti ho mai letto qui, chi sei???

:D

omerook
28-03-2008, 20:57
la robbaccia sta nel tuo slot pci-ex:D

panocia
28-03-2008, 20:58
Che è?!?

:Prrr:

omerook
28-03-2008, 21:01
ops scusa tu usi photoshop ed il 3d non sai manco dove sta di casa!:D

comunqe siete simpatici!:D

panocia
28-03-2008, 21:02
Si ma qui frasi del tipo " i win user sono dei mentecatti " non le trovi, stai tranquillo. Rileggi le news riguardanti Apple e vedrai quanti epiteti trovi contro Apple ed i suoi utilizzatori.

Ma secondo me sono cose normali, è come con le squadre di calcio, tra diverse tifoserie di certo non si misurano le parole: Ci piace sfottere quelli che non sono dalla nostra parte.

E cmq riguardo alle notizie in home page...
1) non leggo praticamente mai i commenti
2) se proprio ci butto l'occhio mi faccio 4 risate... non la prendo mica come una cosa personale!

E facendo tutto questo mi godo il mio mac! :cool:

nandox80
28-03-2008, 21:17
ops scusa tu usi photoshop ed il 3d non sai manco dove sta di casa!:D

comunqe siete simpatici!:D

a parte che nn ho capito cosa intendi dire beh.....con questo tono hai proprio fatto una bella figura, complimenti!!!

forse perche quando si viene a dare una sbirciata in questa sezione se ne leggono di tutti i colori!

se magari qualcuna ce la dici.....ci fai un favore enorme!!!! sai noi siamo solo poveri mantecatti che hanno speso un botto di soldi inutilmente, convinti di andare su internet per i siti "pericolosi" indenni da tutto e tutti e invece magari rischiamo ogni istante di cadere tra le fauci di qualche hacker cattivissimo!!!

p.s. domanda...ma si legge di cosi tante persone che usano winzozz spensieratamente navigando ovunque senza mai avere un pb.....ma solo a me capitava che col tempo si annidavano un casino di java machine? cmq in giro ci sono troppe persone depresse e frustrate che non sanno che fare e cosa dire.....

Hador
28-03-2008, 21:37
ora il nuovo slogan è "a chi non piace apple è frustrato"? :asd:
Premesso che la notizia di hwupgrade ricalca quelle originali in inglese ( http://news.yahoo.com/s/infoworld/20080327/tc_infoworld/96676 , http://www.infoworld.com/article/08/03/27/Hacker-Super-Bowl-pits-Mac-OS-vs-Linux-Vista_1.html , http://cansecwest.com/post/2008-03-20.21:33:00.CanSecWest_PWN2OWN_2008 ) e che il post di melablog è scandalosamente di parte e impreciso non c'è da farne un dramma - bug di questo genere/entità sono scontati in un SO, senza tirare in ballo windows (che di questo genere non me ne vengono in mente, cmq di stronzate ne ha collezionate) basta prendere unix/linux per tirar fuori una storia di vulnerabilità e bachi minuscoli ma una volta scoperti dagli effetti devastanti (sendmail?).

La notizia fa sorridere semplicemente perchè molti mac user, e lo dico senza spirito di flame, si sentono "pro" perchè hanno un mac ma non capiscono un ostia (di utenti win che non capiscono un ostia ce ne sono un numero smisuratamente più alto ma tendenzialmente scrivono meno sui forum), dopo che ti si fa una testa così con "PEEEHH IL SISTEMAH SUPERSICUROHH NON PRENDO VIRUSH" "EEH VISTA MERDA L'SP1 IN BETA NON SUPPORTA UN FIREWALL DELLA MARCA SALCULOSOFTWARE" eccetera eccetera leggere una notizia simile è una piccola soddisfazione.

Ma sia chiaro, NON perchè dimostra che OSX abbia dei bug dato che è OVVIO che abbia dei bug, ma perchè è una bella rivincita sul fanboyame vario.

Sull'entità della cosa è minima, in questo caso, se una cosa simile fosse stata resa pubblica sarebbe stato già diverso, se fosse stata resa pubblica per windows sarebbe successo un bel casino.

_mr_
28-03-2008, 21:48
Premesso che la notizia di hwupgrade ricalca quelle originali in inglese ( http://news.yahoo.com/s/infoworld/20080327/tc_infoworld/96676 , http://www.infoworld.com/article/08/03/27/Hacker-Super-Bowl-pits-Mac-OS-vs-Linux-Vista_1.html , http://cansecwest.com/post/2008-03-20.21:33:00.CanSecWest_PWN2OWN_2008 ) e che il post di melablog è scandalosamente di parte e impreciso non c'è da farne un dramma


Nessuno però ha detto che la news di hwupgrade non è fedele...io ad esempio ho detto che:
avrò letto una decina di volte questa news su 10 siti diversi...ma alla fine non sono riuscito a capire come si svolge effettivamente la gare (sono li tutti insieme oppure si va a turni uno alla volta?); poi, gli altri due OS sono stati attaccati ma nessuno è riuscito a portare a termine con successo l'attacco oppure nessuno ha provato ad attaccarli??

Non esiste un report della gara, qualcosa che spieghi bene cosa è successo (non come è stato portato a termine l'attacco, ma come si sta svolgendo la gara)??

secondo me c'è poca chiarezza nella news che è rimbalzata da un sito all'altro...


La notizia fa sorridere semplicemente perchè molti mac user, e lo dico senza spirito di flame, si sentono "pro" perchè hanno un mac ma non capiscono un ostia (di utenti win che non capiscono un ostia ce ne sono un numero smisuratamente più alto ma tendenzialmente scrivono meno sui forum), dopo che ti si fa una testa così con "PEEEHH IL SISTEMAH SUPERSICUROHH NON PRENDO VIRUSH" "EEH VISTA MERDA L'SP1 IN BETA NON SUPPORTA UN FIREWALL DELLA MARCA SALCULOSOFTWARE" eccetera eccetera leggere una notizia simile è una piccola soddisfazione.

a me sinceramente non sembra di vedere tutto questo fanboysmo a favore di apple...non dico che non ci sono, ma non mi sembra una situazione così esasperata...vedo al contrario un ingiustificato ed eccessivo fanboysmo CONTRO apple e i suoi utenti

...bug di questo genere/entità sono scontati in un SO, senza tirare in ballo windows (che di questo genere non me ne vengono in mente, cmq di stronzate ne ha collezionate) basta prendere unix/linux per tirar fuori una storia di vulnerabilità e bachi minuscoli ma una volta scoperti dagli effetti devastanti (sendmail?)....
...Ma sia chiaro, NON perchè dimostra che OSX abbia dei bug dato che è OVVIO che abbia dei bug, ma perchè è una bella rivincita sul fanboyame vario.

Sull'entità della cosa è minima, in questo caso, se una cosa simile fosse stata resa pubblica sarebbe stato già diverso, se fosse stata resa pubblica per windows sarebbe successo un bel casino.

ovviamente, come ho già detto anche io, non esiste un sistema sicuro al 100%

Hador
28-03-2008, 22:04
Nessuno però ha detto che la news di hwupgrade non è fedele...io ad esempio ho detto che:ti ho linkato il sito ufficiale, era il terzo... da quello c'è anche il blog: http://dvlabs.tippingpoint.com/blog/2008/03/19/cansecwest-pwn-to-own-2008a me sinceramente non sembra di vedere tutto questo fanboysmo a favore di apple...non dico che non ci sono, ma non mi sembra una situazione così esasperata...vedo al contrario un ingiustificato ed eccessivo fanboysmo CONTRO apple e i suoi utentiio il fanboysmo lo vedo eccome, chiariamo i termini, fanboy non è uno che è appassionato ad una cosa, è uno che non è obiettivo, spesso per ignoranza.
Molti danno contro gli utenti apple perchè sono decisamente fastidiosi da leggere. Il 50% degli utenti apple (il 90% dei neo acquisiti) incredibilmente lamentava su windows crash quotidiani, errori incredibili, incompatibilità assurde, prestazioni da caffettiera, virus insidiosissimi (vuoi vedere la mia nuova foto su myspace?) e via discorrendo, e lo ripete IN OGNI POST in cui si parla di SO. Ora il 90% degli utenti windows non lamenta questi problemi (almeno quelli che scrivono qua dentro), capisci che una delle due parti è un cazzaro ed usando io windows senza nessun problema da anni, xp prima e da 6 mesi vista, tendo a schierarmi con i secondi.
Se a te piace il tuo macbook e per te funziona benissimo e io vengo a scriverti ogni 3 post "OSX è na chiavica non funziona un cazzo e il mio macbook sembra un giocattolo per bambini di 10 anni, ora che uso vista è tutto un altro mondo" non mi troveresti fastidioso?ovviamente, come ho già detto anche io, non esiste un sistema sicuro al 100%per molti non è così ovvio :asd:

_mr_
28-03-2008, 23:10
io il fanboysmo lo vedo eccome, chiariamo i termini, fanboy non è uno che è appassionato ad una cosa, è uno che non è obiettivo, spesso per ignoranza.
Molti danno contro gli utenti apple perchè sono decisamente fastidiosi da leggere. Il 50% degli utenti apple (il 90% dei neo acquisiti) incredibilmente lamentava su windows crash quotidiani, errori incredibili, incompatibilità assurde, prestazioni da caffettiera, virus insidiosissimi (vuoi vedere la mia nuova foto su myspace?) e via discorrendo, e lo ripete IN OGNI POST in cui si parla di SO. Ora il 90% degli utenti windows non lamenta questi problemi (almeno quelli che scrivono qua dentro), capisci che una delle due parti è un cazzaro ed usando io windows senza nessun problema da anni, xp prima e da 6 mesi vista, tendo a schierarmi con i secondi.
Se a te piace il tuo macbook e per te funziona benissimo e io vengo a scriverti ogni 3 post "OSX è na chiavica non funziona un cazzo e il mio macbook sembra un giocattolo per bambini di 10 anni, ora che uso vista è tutto un altro mondo" non mi troveresti fastidioso?

beh, ti ripeto, a me, ultimamente, non sembra di vedere così tanti fanboy; con questo non intendo dire che non ce ne sono, ma che sono molti di più quelli che danno contro ad apple (che magari poi a casa hanno 25 ipod solo perchè vanno di moda)...in ogni caso, anche io ho usato windows per 10 anni senza mai dover formattare ne avere problemi di sicurezza, e se avevo qualche problema mi divertivo pure a risolverlo (vuoi mettere la soddisfazione di averlo risolto!!); basta saperlo usare...il fatto è che la maggior parte degli utilizzatori di computer sono utOnti, che se gli parli di backup ti guardano male pensando ad una parolaccia in inglese; gli aggiornamenti non hanno mai voglia di farli xkè per scaricarli gli si rallenta emule (che scarica un misto di musica, pornazzi e virus); l'antivirus quando gli scade la versione preinstallata: "chissenefrega dell'antivirus"; se il computer va lento la soluzione è dare un calcio al case e lanciare il mouse contro il monitor; "spyware?!? cos'è? il soprannome di 007??"; "troyan?!? ehi, gli insulti tieniteli per te!!" (ti giuro che non ho inventato niente!!! Questo è il profilo dell'utente medio, in questo caso mi sono ispirato ai miei compagni di classe)...diciamo che forse OS X può semplificare un po' di più la vita a questi utonti (ricordate che il problema sta sempre tra sedia e tastiera :asd:)

nandox80
28-03-2008, 23:10
ma anche se ci fosse fanboysmo? io non capisco cosa importi a sti personaggi di quello che penso io...che tentano a ogni costo di sputtanarmi e di contraddirmi!!! o vi pagano?

ecco....tipico esempio di persona frustrata: quella che si pone su di un piedistallo e pensa di poter cambiare-distruggere-denigrare le convinzioni di un'altra persona della quale non sa un cappero!!!come se faccio del male a qualcuno nel ritenere che usando OSX sto piu tranquillo.....nel dirlo a chi mi chiede un parere....o semplicemente nel farmi il fregnetto quando capito in giro!!! per queste persone se melablog-macCity-hwupgrade-tevac...e chi piu ne ha piu ne metta...propongono un articolo "di parte" allora subito lo fanno notare, se un sito riporta notizie "contro" è da segnalare e da evidenziare!!! saltellano qua e la dalle sezioni apple e magari un mac non l'hanno mai avuto...a loro vai a vedere non è MAI successo nulla sul computer winzozz...MAI!! non usano firewall (se non quello del SO)...non usano antivirus (se non AVAST)...non fanno nulla e sono contenti!!! perfetto....ma sti cazzi!!! scrivetelo in sezione windows e penso che miliardi di persone vi chiederanno cosa fare!!!

beh signori miei....iniziamo a far risalire il tasso di natalità in questo paese un po' ammaccato....passiamo meno tempo davanti al computer!!!

SonyMMX
28-03-2008, 23:19
In riferimento alla discussione, notizie ed eventi di questo tipo, confezionati e riportati con toni da scoop del secolo dalle news di parte e non, mi dicono molto poco sulla sicurezza del mio sistema (che sia Mac OS X, Vista o Linux).

Se mi permettete la definizione, questi "eventi di hackers super esperti in sicurezza informatica che violano sistemi operativi" (per i quali non trovo ragioni per non portargli un meritato rispetto, sia chiaro), sono trollate.
Tanto né io né nessun altro saprà mai del tutto quanti e quali "buchi" si ritrova nel proprio sistema, o per meglio dire, nei sistemi di Apple, di Microsoft e compagnia bella.
Francamente me ne infischio, dal momento che, come da contratto di licenza, non sono il proprietario del System. Ho solo il permesso di utilizzarlo e di prendermi tutte le magagne nell'usarlo e di sollevare l'azienda che ha fatto il system da ogni responsabilità.
Notizie di questa fatta servono a fare "la notizia del giorno", ad alzare/abbassare qualche azione, a far parlare/litigare utenti paganti (me compreso, ovvio ;) ).
Detto questo, la gente si incavola e si schernisce per una cosa o un problema che appartiene ad altri (vedi Apple, Microsoft, Linux); lo trovo comico.;)

erikka69
29-03-2008, 00:51
ti ho linkato il sito ufficiale, era il terzo... da quello c'è anche il blog: http://dvlabs.tippingpoint.com/blog/2008/03/19/cansecwest-pwn-to-own-2008io il fanboysmo lo vedo eccome, chiariamo i termini, fanboy non è uno che è appassionato ad una cosa, è uno che non è obiettivo, spesso per ignoranza.
Molti danno contro gli utenti apple perchè sono decisamente fastidiosi da leggere. Il 50% degli utenti apple (il 90% dei neo acquisiti) incredibilmente lamentava su windows crash quotidiani, errori incredibili, incompatibilità assurde, prestazioni da caffettiera, virus insidiosissimi (vuoi vedere la mia nuova foto su myspace?) e via discorrendo, e lo ripete IN OGNI POST in cui si parla di SO. Ora il 90% degli utenti windows non lamenta questi problemi (almeno quelli che scrivono qua dentro), capisci che una delle due parti è un cazzaro ed usando io windows senza nessun problema da anni, xp prima e da 6 mesi vista, tendo a schierarmi con i secondi.
Se a te piace il tuo macbook e per te funziona benissimo e io vengo a scriverti ogni 3 post "OSX è na chiavica non funziona un cazzo e il mio macbook sembra un giocattolo per bambini di 10 anni, ora che uso vista è tutto un altro mondo" non mi troveresti fastidioso?per molti non è così ovvio :asd:

sono stradaccordo, spesso chi si lamenta di windows non capisce una fava, io uso osx e mi trovo bene, ma di crash di sistema, rallentamenti, formattazioni selvaggio ogni 2 giorni.......mai avuto problemi

la differenza tra i 2 os è che con osx puoi essere un utonto che non ti cambia la vita, con windows sei un utonto devi avere antiv, antissv anti quello e questo, se non sei un utonto e usi firefox e il più infimo degli antivirus x una scansione ogni tanto non ti succede niente al pari di osx..........mi esperienza personale di anni di windows......poi che adesso quando mi parte l'aggiornamento automatico di avg con vista mi frullano le pelotas perchè perdo tempo..allora apprezzo osx.....molto

omerook
29-03-2008, 06:54
a parte che nn ho capito cosa intendi dire beh.....con questo tono hai proprio fatto una bella figura, complimenti!!!.....

ma se non hai capito mi stai regalando dei complimenti per nulla!



se magari qualcuna ce la dici.....ci fai un favore enorme!!!!


se vuoi ti linko tutti i commenti osceni, che mi capita di leggere, direttamenti qui..basta chiedere.

es. da una persona a caso:D :

cmq in giro ci sono troppe persone depresse e frustrate che non sanno che fare e cosa dire.....


se pensate di diventare simpatici al popolo con questi commenti state freschi! .. a già ma a voi di cosa pensa il polopo, e di risultargli simpatico, non vi interessa minimamente perche voi siete I :p

ShadowThrone
29-03-2008, 07:22
tornando IT... (sembra che stiamo facendo la guerra metallari-emo che si sta svolgendo in messico)..

c'è un sito che riporta che tipo di falla è stata usata per vincere il concorso?
sarà che non ho dormito ma io non trovo nulla di tecnico da nessuna parte... :mbe:

nandox80
29-03-2008, 08:13
se pensate di diventare simpatici al popolo con questi commenti state freschi! .. a già ma a voi di cosa pensa il polopo, e di risultargli simpatico, non vi interessa minimamente perche voi siete I :p

tu rappresenti il popolo? ci consideri come "diversi"..ci hai indicizzati...oo riprenditi eh, pensa alle donne non a stare qui sul forum!!!

vabbè...continua pure a renderti ridicolo. io me ne vado...ciaoo

omerook
29-03-2008, 12:13
...oo riprenditi eh,


...
continua pure a renderti ridicolo.

annamo bene ora passiamo alle offese personali!.....ma manco te ce segnalo!:p

.
pensa alle donne non a stare qui sul forum!!!.

volendo abbracciare le tue deliranti tesi possiamo affermare che io scopo tre volte in piu di te! vedi 5.28 post per day contro 1.83 :D

MacNeo
29-03-2008, 12:17
ma che bello tornare in Italia e vedere che nulla è cambiato: non vi lasciate mai sfuggire occasione per scannarvi su ogni più stupida cavolata.

e omerook, fatti un giro in altre sezioni del forum dai, non mi pare che qui tu stia dando un contributo molto positivo.

-thread chiuso