PDA

View Full Version : audio distorto e lento

andream63
28-03-2008, 14:13
Allora adesso ho le idee un po' piu' chiare ma il problema persiste.
Lasciamo da parte la soun blaster che non l'ho neanche presa...
La mobo che ho attualmente effettivamente e' una K7S5A+.
Ho riformattato di sana pianta windows xp professional con service pack 2 originale e la prima cosa che ho fatto ho reinstallato i driver audio dal cd della mainboard originale.
Risultato: audio distorto, scricchiolante e rallentato a bestia, sembra di ascoltare un 45 giri a 33 giri.
Aiutatemi non so' piu' che fare !!!!!!!!
grazie

Kewell
30-03-2008, 19:42
Ma i driver aggiornati li hai installati?

il_nick
10-01-2009, 22:47
Allora adesso ho le idee un po' piu' chiare ma il problema persiste.
Lasciamo da parte la soun blaster che non l'ho neanche presa...
La mobo che ho attualmente effettivamente e' una K7S5A+.
Ho riformattato di sana pianta windows xp professional con service pack 2 originale e la prima cosa che ho fatto ho reinstallato i driver audio dal cd della mainboard originale.
Risultato: audio distorto, scricchiolante e rallentato a bestia, sembra di ascoltare un 45 giri a 33 giri.
Aiutatemi non so' piu' che fare !!!!!!!!
grazie
Credo di aver capito il tuo problema perchè avevo lo stesso problema quando lanciavo un file multimediale mentre il sistema compiva operazioni su disco (come ad es. la copia di un file da cd). Ecco la soluzione trovata in rete:

Pannello di controllo - sistema- hardware - Gestione Periferiche - Controller IDE Ata/Atapi

Troverete i diversi canali (Es. primario, secondario)
Cliccate su Canale primario Ide - Impostazioni Avanzate
Se riscontrate il problema troverete "Modalità Pio" invece che modalità Ultra DMA
Impostare tutto su Ultra DMA
Effettuate anche questa operazione per il secondario, ecc

Se non va Cliccate con il dx su Canale Primario e cliccate su disinstalla. Dopo il riavvio il pc imposta la periferica in automatico su Ultra DMA. Fate cosi per tutti i canali.

ryochan
20-05-2012, 23:26
immenso grazie!!
la domanda è perché va in modalità PIO?