PDA

View Full Version : troppi hdd nel mio pc: soluzione?


indylino
28-03-2008, 13:02
Ciao ragazzi, ho un quesito. Mi occupo di montaggio video e quindi con la necessità di gestire vari hdd. La soluzione sarebbe avere un case multi hdd ma non riesco a trovarne. Nel web ho trovato rack per 4 hdd ma sono inavvicinabili per il prezzo (dai 2.500,00 in su) e la richiesta è questa: c'è qualcuno che lo ha relizzato? Quali sono i componenti di facile reperibilità? Esiste un controller per 4 o più hdd che sia firewire o lan per un accesso rapido ai dati?
Sto lavorando con due pc e vorrei toglierne uno per semplificare il mio lavoro.
grazie anticipatamente.
:mc:

Dumah Brazorf
28-03-2008, 13:17
Potresti usare dei cassetti, oppure tenere i dischi esternamente e collegare di volta in volta quelli che ti servono tramite e-sata.

indylino
28-03-2008, 13:57
ciao, ti ringrazio del consiglio, ma cerco qualcosa di più pratico di attacca/stacca, ci avevo pensato e mi sembra una soluzione che lascia a desiderare...

fabri00
28-03-2008, 15:27
Esiste un controller per 4 o più hdd che sia firewire o lan per un accesso rapido ai dati?
Sto lavorando con due pc e vorrei toglierne uno per semplificare il mio lavoro.
grazie anticipatamente.
:mc:

Puoi prendere dei box lan, ma se devi spostare file voluminosi, la lan è molto lenta (almeno la mia a 100 mb, a 1.000 non ho mai provato).

In ordine di velocità direi che puoi prendere in considerazione:

- dei box usb
- dei box firewire
- un collegamento diretto ide o sata

Se ti mancano i connettori ide o sata puoi aggiungere alla tua mb delle schede pci che costano poco e vanno dicuramente più veloci dei box esterni, usb o firewire che siano.

Non ho capito dal thread se sia un problema per te anche dove mettere fisicamente gli hd.

Se lo fosse, nel caso di box esterni usb o firewire direi che non hai problemi; nel caso di ide o sata ti devi arrangiare in maniera un po' artigianale magari, o con un case spazioso.