View Full Version : hp pavillon dv6700
cesarito
28-03-2008, 12:57
ciao ragazzi lo so che mi direte perche non ci avevi pensato prima. ma vi spiego: ho comprato un portatile hp dv6700 da euronics con vista preinstallato ovviamente, io pensavo che dopo potevo installare sopra il xp che mi piace molto perche è meno invadente e tante altre cose.. pensavo che mi bastava scaricare i drivers per xp del hp dv6700. invece no mi è stato detto che il mio portatile ( da euronic) non permette di tornare indietro per mettere il xp. è vero? ci sono soluzioni? c'è qualcuno che ha il mio portatile con xp ? come avete fatto? vi ringrazio per la vostra attenzione .. mille grazie aspetto le vostre considerazioni.
cesarito
Se compri una licenza di xp puoi metterlo, a patto di trovare tutti i driver (cosa gia abbastanza difficile).
Quello che pensavi di poter fare è il downgrade ad xp, che si può fare invece solo con Vista Ultimate e Business, invece presumo che il DV6700 abbia preinstallato Vista Home Premium, come la maggioranza dei portatili attualmente in commercio e quindi non lo puoi fare, ecco perchè al negozio ti hanno detto cosi.
cesarito
28-03-2008, 23:25
cesarito
cesarito
28-03-2008, 23:36
TI CONFERMO HO preinstallato Vista Home Premium. QUINDI VUOLDIRE CHE NON POTRO AVERE MAI XP SUL MIO PC ????
I DRIVERS VIDEO AUDIO INTERNET DOVE LI POSSO SCARICARE?? DAL SITO DEL HP NON CI SONO. SE SOLO QUALCUNO MI DICESE DI AVERE IL MIO PORTATILE HP DV6700 CON XP PER SAPERE COME HA FATTO--
ASPETTO DELLE RISPOSTE CON ANSIA
CESARITO
Non lo puoi avere gratuitamente da Microsoft con il downgrade...se compri una licenza nessuno ti vieta di mettercelo.
Il problema dei driver è abbastanza comune, nessun produttore rilascia driver per Xp per i portatili con Vista Home preinstallato...ci vuole pazienza e trovare tutti i driver generici delle varie periferiche sui siti dei produttori.
Cmq se cerchi su google è pieno di forum con persone con il tuo stesso problema, magari qualcuno di loro ha risolto e può aiutarti.
cesarito
29-03-2008, 13:11
GRAZIE DAVVERO MI COSTERà FATICA MA CE LA FARò ..
MI SEI STATO MOLTO UTILE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.