PDA

View Full Version : Pensionati più ricchi con il Veltrusconi

dasdsasderterowaa
28-03-2008, 13:50
Fonte: http://scheggedivetro.blogosfere.it/2008/03/le-promesse-di-veltroni-e-berlusconi-ai-pensionati-vi-faremo-ricchi.html

Siete pensionati ? Allora potete festeggiare, dopo il 13 Aprile verrete coperti d'oro.

Se vince il Pd Veltroni ha promesso una 14esima mensilità di 400 euro. Un mese di affitto ve lo paga Super Uolter. Se invece vince il PdL Berlusconi fa di più: promette d'innalzare le pensioni minime e di adeguare al costo della vita tutte le pensioni fino al livello di mille euro al mese. Evviva !

Prima però il Cavaliere dice una cosa strana: accusa il suo avversario di aver copiato e di averlo fatto male, perchè la proposta degli aumenti è a vanvera, senza nemmeno tenere conto della disponibilità di bilancio. Come dire: la stessa proposta non è fattibile, perchè non ci sono i soldi, se a proporla è Veltroni; è assolutamente fattibile, anzi di più, se il proponente è Berlusconi.

Questa, vi giuro, non l'ho capita, se riuscite a spiegarmela voi.

La sinistra arcobaleno si chiede invece come mai Veltroni non distribuisca già oggi il tesoretto, aumentando pensioni e stipendi. Sarà mica che Veltroni si sente in colpa per non essere riuscito a candidare un pensionato al minimo ?
Ma la crisi ? Ma la recessione ? Non era mica che i soldi non c'erano più, che il tesoretto si era sciolto come neve al sole e il nuovo governo si sarebbe trovato a gestire una situazione da fine del mondo ?

Scusate, lo so. Ormai sono grande e dovrei smettere di credere alle promesse fatte in campagnia elettorale. Anche perchè in Italia nessuno viene mai chiamato a pagare per le promesse non mantentute.

dave4mame
28-03-2008, 14:04
aumento a 1000 euro mi pare una sparacazzata.
400 euro "una tantum", siano lordi o netti, è quasi la carità....

dasdsasderterowaa
28-03-2008, 14:08
edit

Tefnut
28-03-2008, 14:11
i miei genitori non vedono l'ora di vedere cosa succederà.. le pensioni in questi anni sono solo calate.. -_-

trallallero
28-03-2008, 14:12
i miei genitori non vedono l'ora di vedere cosa succederà.. le pensioni in questi anni sono solo calate.. -_-

e mi sa che continueranno a non vederla quest'ora :rolleyes:

Wesker
28-03-2008, 14:23
400 euro "una tantum", siano lordi o netti, è quasi la carità....

400 euro non mi pare carità...

Comunque, prima di pensare ai pensionati pensino a chi lavora. La pensione viene data in base a quanto si è versato. on vorrei che mio padre alla fine dei conti, dopo 37 anni di lavoro (30 in fonderia) si ritrovi una pensione pari a quella di chi non ha fatto una mazza e campava di pensione minima...

dave4mame
28-03-2008, 14:32
sono annui, non mensili....

dasdsasderterowaa
28-03-2008, 16:16

Esatto: solo che per farli notare, saranno dati tutti quanti insieme.
"32 euro al mese" non avrebbe sortito lo stesso effetto propagandistico.

trallallero
28-03-2008, 16:19

:sbonk:

Cfranco
28-03-2008, 16:30
Comunque, prima di pensare ai pensionati pensino a chi lavora.
*

edoardovendrami
28-03-2008, 16:53

e solo per chi guadagna meno di 25.000 euro lordi

Wesker
28-03-2008, 16:54

Per uno che prende 800 € al mese, altri 400 di botto non fanno male.

Aumentano di 10 centesimi il biglietto dell'autobus e tutti a pingere miseria... Damnno 400€ all'anno ed è carità.

Mah... Cosa si aspetta la gente 200€ al mese in più di botto?

dave4mame
28-03-2008, 17:08
vabbeh, è ovvio che piuttosto che niente meglio piuttosto.

però non è che con 33 euro (lordi?) al mese cambia la vita.

Wesker
28-03-2008, 17:16
vabbeh, è ovvio che piuttosto che niente meglio piuttosto.

però non è che con 33 euro (lordi?) al mese cambia la vita.

Ma che diritto dovrebbero avere i pensionati di ricevere dal nulla quel tanto di soldi che può cambiare la vita?

Sarebbe bello che tutte le pesnioni e gli stipendi crescessero, però non è possibile aspettarsi grandi cose così di botto.

Comuqnue, i soldi li diano piuttosto a quelli che lavorano. Difficilmente un pensionato ha un mutuo da pagare, una famiglia completa da mantenere.

Deuced
28-03-2008, 18:01
Ma che diritto dovrebbero avere i pensionati di ricevere dal nulla quel tanto di soldi che può cambiare la vita?

Sarebbe bello che tutte le pesnioni e gli stipendi crescessero, però non è possibile aspettarsi grandi cose così di botto.

Comuqnue, i soldi li diano piuttosto a quelli che lavorano. Difficilmente un pensionato ha un mutuo da pagare, una famiglia completa da mantenere.

però ai giorni nostri le pensioni aiutano i giovani:è un controsenso,ma molti giovani che se ne vanno da casa riescono a far fronte ad affitti e mutui proprio grazie ai soldi dei genitori

Deuced
28-03-2008, 18:01
doppio,sorry

columbia83
28-03-2008, 19:19
Più che altro mi chiedo che pensione avrà la nostra generazione dal momento che tutte le scelte a livello pensionistico sono fatte a favore degli attuali pensionati.

Con l'aumento dell'anzianità della popolazione ci ritroveremo sempre più con un elettore mediano dall'età sempre più vicina al pensionamento.

Di conseguenza o qualche riforma seria che tenga conto anche delle nostre prerogative viene presa ora, oppure tra qualche anno sarà impossibile poter cambiare qualcosa senza che vi sia il veto delle generazioni più anziane (con crescente peso politico).

cocis
28-03-2008, 20:37
Più che altro mi chiedo che pensione avrà la nostra generazione dal momento che tutte le scelte a livello pensionistico sono fatte a favore degli attuali pensionati.

Con l'aumento dell'anzianità della popolazione ci ritroveremo sempre più con un elettore mediano dall'età sempre più vicina al pensionamento.

Di conseguenza o qualche riforma seria che tenga conto anche delle nostre prerogative viene presa ora, oppure tra qualche anno sarà impossibile poter cambiare qualcosa senza che vi sia il veto delle generazioni più anziane (con crescente peso politico).

semplice .. noi non andremo mai in pensione .. :cool: