PDA

View Full Version : Schema wifi: come imposto l'AP?

gionnico
28-03-2008, 12:24
http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/schema.jpg

Ecco qui.

Vorrei sapere se posso fare una cosa del genere usando soltanto due access point.
Chiaramente quello a SX dovrebbe sia collegarsi con l'AP attaccato al router...
Sia collegarsi con il portatile.

Volevo adottare questa soluzione perché credo che al portatile non arrivi direttamente il segnale, mentre agli AP potrei montare un'antenna direzionale.
(indoor)

Che dite, va bene come soluzione, posso impostare in qualche modalità l'AP che deve mandare in 2 sensi il segnale (non mi dite repeater..)?

BTS
28-03-2008, 13:19
come mai non repeater? per la banda?

Intrepido
28-03-2008, 17:18
L'ap vicino al portatile lo collegheresti via cavo con il pc?

gionnico
29-03-2008, 15:33
L'ap vicino al portatile lo collegheresti via cavo con il pc?

Eh no, sennò era facile. :p

Repeater dicevo meglio di no sia per compatibilità sia per banda (ho una 20 mega, usare un G dimezzato castrerebbe molto)

Intrepido
29-03-2008, 16:50
Eh no, sennò era facile. :p

Repeater dicevo meglio di no sia per compatibilità sia per banda (ho una 20 mega, usare un G dimezzato castrerebbe molto)

Se escludi il cavo, ti rimane repeater.

BTS
30-03-2008, 08:02
bridge tra il router e la wifi che andresti a creare col portatile?

gionnico
30-03-2008, 19:06
bridge tra il router e la wifi che andresti a creare col portatile?

Il portatile ha un'antennina che non prende il segnale dell'AP - almeno credo, dovrò verificare quando arriva l'AP - dunque fare un ponte tra access point più potenti, fissi, magari con antenna direzionale dovrebbe andare bene.

Altrimenti cablo fino alla stanza col portatile e installo lì l'AP (collegato direttamente al router).

Repeater, con antenna direzionale, credo che sarebbe alquanto inutile.

Intrepido
31-03-2008, 10:37
Altrimenti cablo fino alla stanza col portatile e installo lì l'AP (collegato direttamente al router).

E' la soluzione migliore.