View Full Version : pubblicità progresso: utilizzate AbiWord al posto di Microsoft Word
Che significa questo asterisco?
per alzare la discussione usando meno caratteri possibili
Intendevo che senso avesse...
siamo quasi in 7 miliardi, chiedi in giro
siamo quasi in 7 miliardi, chiedi in giro
7 miliardi di asterischi o di utilizzatori di abiword?
stavo giusto cercando ieri qualcosa di simile... grazie
L'asterisco significa che "quoti" il messaggio... quindi che sei d'accordo su tutto quello che è stato precedentemente detto.
forse il tuo asterisco, il mio asterisco sicuramente no
Giullare
06-04-2008, 23:00
che spettacolo 'sto topic..ognuno dice frasi insensate...sembra un film di Maccio Capatonda...
l'importante è alzare la discussione
In una sezione come questa le discussioni si alzano da sole.
Qualcuno ha scaricato il sw grazie a questa pseudo discussione?
Ci vuole lasciare i suoi commenti a tal proposito?
i pulsanti hanno gli stessi disegni di quelli di MS Word (ma sono più "allegri") ma hanno sbagliato il pulsante inserisci immagine. Lo hanno fatto uguale ha quello per attivare la barra dei disegni (triangolo, cerchio, quadrato). Infatti pensavo con quello si potessero creare figure geometriche e non inserire immagini. Chi sa l'inglese potrebbe avvertire gli autori di questo errore.
Qualcuno ha scaricato il sw grazie a questa pseudo discussione?
Ci vuole lasciare i suoi commenti a tal proposito?
l'ho utilizzato cercando di lavorare su un file di word su cui avevo delle immagini e grafici, il file aperto con abiword ha perso le immagini e la formattazione per cui ho chiuso tutto e sono tornato a word, ma mi riprometto di studiarlo meglio questo programma
Mi sa che non esisterà mai il sw che aprirà e gestirà i documenti di Office in modo perfetto, altrimenti non venderebbero più Office.
Per chi "lavora" con file di testo in casa propia senza condividerli con nessuno potrebbe usare Abiword per conto propio, creando e modificando i propi file.
conoscete un sw simile ma con i fogli di calcolo?
conviene abbandonare Office ed usare la suite OpenOffice,allora..
the_poet
21-05-2008, 16:10
Non credo che AbiWord sia meglio di OpenOffice Writer.
wizard1993
21-05-2008, 16:43
Non credo che AbiWord sia meglio di OpenOffice Writer.
infatti visto che oo è gratis e molto più sviluppato, non ha senzo continuare a pubblicizzare questo software, quando sarà maturo si, ma alla stato attuale delle cose è 100 volte meglio oo
conoscete un sw simile ma con i fogli di calcolo?
Gnumeric
http://www.gnome.org/projects/gnumeric/downloads.shtml
Non sarà mai maturo, o per meglio dire, con tante funzioni come Writer perchè ha un numero di sviluppatori molto minore di Open Office e non ha intenzione di sostituirsi a lui; e un altro tipo di utenza che potrebbe usarlo, ed è a questa utenza che lo pubblicizzo.
Gnumeric occupa 50 MB e crea varie chiavi del reg. Se conoscete un programma più "leggero" mi fate un piacere.
ANCHE PER WIN98
andrea.ippo
10-06-2008, 18:46
Gnumeric occupa 50 MB e crea varie chiavi del reg. Se conoscete un programma più "leggero" mi fate un piacere.
ANCHE PER WIN98
Penso sia difficile, già sono pochissime le alternative free o opensource a Office, se poi le vuoi pure leggere, allora... :D
>se poi le vuoi pure leggere, allora...
Cosa vuoi dire?
andrea.ippo
11-06-2008, 12:22
>se poi le vuoi pure leggere, allora...
Cosa vuoi dire?
Che già di per sé è difficile trovare alternative gratuite e valide alle suite da ufficio
Una volta che ne hai trovata una, è probabile che devi accontentarti di quella, salvo casi particolari (tipo word, dove le alternative a me note sono già due - addirittura! :D)
Insomma prendi quello che passa il convento
non sono un tipo che si accontenta
altrimenti non sarei diventato lo smanettone che sono
Ho installato Office 97 selezionando solamente Word ed Excel, solo programma e guida base. In tutto 44 MB, meno dei 50 MB di Gnumeric. Piuttosto che un'alternativa leggera mi sembra un'alternativa a Microsoft.
tommy781
20-06-2008, 14:18
i programmi come abiword non sono e non saranno mai sostituti di office, open office o lotus symphony, abiword è un editor di testo base, con poche funzioni (chi sa usare word sa di cosa parlo) e con un aspetto simpatico, utile per scrivacchiare in casa qualche testo senza pretese ma assolutamente inadatto ad un uso anche parzialmente serio. i software gratuiti hanno tutti le stesse pecche alla fine, sono buoni per iniziare o per chi si accontenta parecchio o ha bisogni proprio minimi, appena uno è un pò più esigente sente subito tutte le loro limitazioni.
Dal msg di apertura:
Per chi fa un uso base dell'editor di testo questo è quello che fa per lui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.