View Full Version : risoluzione monitor non corretta oltre 800*600
dopo aver installato la mia nuova scheda madre con scheda video integrata geforce 6150se,ho notato che a differenza di prima(s.v. geforce2mx 32mb),e con lo stesso monitor (philips 107es), se imposto una risoluzione maggiore di quella che uso normalmente (800*600) non me la visualizza correttamente a schermo pieno,ma piuttosto come se la visualizasse in proporzione alla 800*600 impostata precedentemente,x es. a 1024*768 l'immagine sgarra il monitor da entrambe i lati!
questo č un bel problema,perchč non succede solo quando imposto la risoluzione con windows,ma anche in qualsiasi gioco.....e sinceramente non posso nč mettermi a giocare con i parametri del monitor ogni qualvolta un applicazione video, nč giocare a 800x600:O
avete qualche consiglio da darmi?:) grazie
Mazda RX8
28-03-2008, 15:35
se metti la 1280x1024 ke succede?
se metti la 1280x1024 ke succede?
un dito di banda nera ad ogni angolo,ma giocando con le impostazioni del monitor dovrebbe entrare perfettamente! č la 1024*768 che non vą bene neanche modificando tutte le impostazioni che ho disponibili!
magari sono proprio quelle il problema??? dovrei resettarle ai valori di default?
Mazda RX8
31-03-2008, 12:25
provato a installare i driver del monitor?
provato a installare i driver del monitor?
uno č perito informatico,ha visto l'evoluzione del mondo informatico dall'avvento dell'MMX fino ad oggi.....e vado a dimenticare i driver del monitor:D
tenterņ e vi farņ sapere:cool:
grazie x l'illuminazione mazda;)
niente da fare:(
il problema č semplicemente cambiato!
mi spiego meglio....se prima a 1024*768 il desktop "sgarrava" il monitor soprattutto in orizzontale(ma entrava bene in verticale),adesso impostando quella risoluzione mi trovo praticamente una 1024*768 eccessivamente zoomata sia in altezza che in larghezza.
ovviamente si risolverebbe modificando i vari parametri del monitor,ma non posso mettermi a modificarli ogni volta che entro ed esco da un gioco.
Mazda RX8
02-04-2008, 14:26
lo schermo ke risoluzione max hai?
lo schermo ke risoluzione max hai?
1280*1024,e quando la imposta me la visualizza con un bel bordo nero per tutto il perimetro,basterebbe settare un po' le opzioni per visualizzarla correttamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.