PDA

View Full Version : [TO+Sped] 7800GS Evga - Oc ed.

laba
28-03-2008, 11:43
Vendo questa ottima 7800Gs della Evga, appena rientrata come rma (avevo una 6800 agp ultra che si è rotta, e me l'hanno sostituita con questa: ottima serietà dell'azienda! E la scheda ha ancora la loro garanzia per un anno, a quel che ho capito).
Ottima soluzione per aggiornare pc un po' datati ma comunque performanti, tipo i 939 o certe piattaforme core2.
Nel weekend la testo per sicurezza, non voglio correre il rischio che poi l'eventuale acquirente mi dica che no funziona e io non posso controbattere.

Prezzo: 100€ + spedizione (consiglio la raccomandata)
Ecco le caratteristiche tecniche della versione standard prese da hwupgrade:

"La scheda utilizza chip G70, in abbinamento al tradizionale bridge da PCI Express a AGP 8x HSI, High Speed Interconnection, soluzione adottata dal produttore americano in precedenza con architetture AGP 8x native montate su PCB PCI Express 16x.
La GPU integra come detto 16 pipeline di rendering, con 6 vertex unit e 8 ROPs; a titolo di confronto nelle soluzioni GeForce 7800 GTX questi valori sono rispettivamente pari a 24, 8 e 12. Le frequenze di funzionamento di default sono pari a 375 MHz per il chip video e 1.200 MHz per i 256 Mbytes di memoria video, di tipo GDDR3.
Vari partner NVIDIA hanno annunciato quest'oggi proprie soluzioni basate su questo chip, con frequenze di clock che perà possono essere superiori rispetto alle specifiche NVIDIA.

A confronto con la soluzione 6800 Ultra, la scheda GeForce 7800 GS utilizza un sistema di raffreddamento a singolo Slot, differente per forma rispetto a quello delle altre sched edella serie 7800 in quanto conformato per coprireanche il chip HSI e non solo la GPU."

Ed ecco le caratteristiche del modello in questione:
SPECS AT A GLANCE
Video Card e-GeForce 7800 GS CO 256MB EVGA fan
Part Number 256-A8-N506-AX
Core Clock Speed 430MHz
Pixel Pipelines 16
Memory Clock Speed 1300MHz
Memory Bandwidth 41.6GB/sec
Bus AGP
Interface VGA, DVI-I, HDTV-7
http://www.evga.com/articles/images/276-256-A8-N506-AX.jpg

Ed ecco una recensione di Tom's Hw:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206

Garantisco massima serietà.

Ecco le regole:
- precedenza consegna a mano
- precedenza a chi non fa richieste folli di abbassamento di prezzo
- per segnalare prezzo fuori regola fatemi sapere in pvt che controllo. Ho fatto un giro sul forum per regolarmi sul prezzo, mi baso su quello che ho visto in giro. Stessa cosa per qualsiasi irregolarità riscontriate.
- l'ho messa in vendita tra i miei amici e su ebay, per cui potrebbe essere venduta prima su quei due canali
- accetto pagamento tramite postapay, bonifico bancario, paypal: scegliete pure quello di cui vi fidate di più

Dovrebbe essere tutto.
Bye

laba
29-03-2008, 14:09
up

nessuno interessato? :D

laba
30-03-2008, 12:31
buona domenica :)

energy+
30-03-2008, 19:51
Conta che a 100€ si rimediano le 7900....
Potrei offrirti al massimo 100€ x la vga spedita in j+3 e nel caso avessi anche un disco IDE da aggiungere a parte sarebbe meglio....

laba
30-03-2008, 19:57
ok, non sono così irremovibile, possoanche arrivare a comprendere le spese di spedizione :)
Per il disco al momento non ho tra le mani nulla a parte un vecchio 20 giga :( ma non credo ti interessi. Se vuoi posso chiedere a qualche amico.

Devi solo darmi uno-due giorni per testare la scheda, non sono proprio riuscito a metterla su un pc con agp.
Vado a mangiare, ci si sente!

laba
01-04-2008, 09:16
ciao energy+, sei ancora interesato alla scheda?
Purtroppo nel weekend non sono riuscito a testare la scheda, il pc del mio amico ha un alimentatore un po' sgrauso che no la supporterebbe. Forse posso provarla da un altro, ma non prima di domani-giovedì.
Fammi sapere, al massimo te la mando e se non funziona la rispedisci, ok?
Nel caso ti interessi possiamo proseguire via mail.
Buona giornata.

energy+
04-04-2008, 20:32
ciao energy+, sei ancora interesato alla scheda?
Purtroppo nel weekend non sono riuscito a testare la scheda, il pc del mio amico ha un alimentatore un po' sgrauso che no la supporterebbe. Forse posso provarla da un altro, ma non prima di domani-giovedì.
Fammi sapere, al massimo te la mando e se non funziona la rispedisci, ok?
Nel caso ti interessi possiamo proseguire via mail.
Buona giornata.

Si son ancora interessato, in ogni caso non ho frettisssima se puoi teestarla senza problemi.....
Se dovessi avere problemi a testarla posso anche accettare di testarla ma ovviamente pretendo almeno la restituzione dei soldi per la spedizione in caso di problemi ;)
Per il disco non ho grandi necessità l'importante è che non sia un maxtor slim e che non sia eccessivamente vecchio, insomma un disco in buone condizioni anche se non capientissimo ;)
Se avessi qlcosa per le mani del genere mi tornerebbe molto utile ;)

ciao e grazie per il momento e scusa x il ritardo ma ho dimenticato il 3D :p

laba
05-04-2008, 01:08
eccomi qua: allora, la scheda l'ho provata, con un tagan 420 watt e funziona. Ho anche fatto dieci minuti di call of duty2 giusto per vedere che non desse artefatti,ed andava bene.
Per cui, se ti interessa, la prossima settimana potrei spedirla.
Al momento l'unico disco che potrei fornirti è un 160giga sata maxtor, dimmi tu se ti interessa. Domenica (domani non sarò in casa) do un'occhiata all'anno di produzione, comunque è non più vecchio di un paio d'anni.
Buon sabato!

laba
06-04-2008, 15:06
se poi ti interessa, con l'hard disk potrei darti un box per dischi, un bel NAS di rete.
Accetta dischi fino a 500gb, e ha al suo interno un server samba ed ftp, per poter accedere al disco da remoto.
Io lo uso per i backup, e per tenere immagini e musica accessibili anche dal mediacenter equipaggiato con mythbuntu.
Anche questo in garanzia, e con scontrino.

energy+
06-04-2008, 23:12
se poi ti interessa, con l'hard disk potrei darti un box per dischi, un bel NAS di rete.
Accetta dischi fino a 500gb, e ha al suo interno un server samba ed ftp, per poter accedere al disco da remoto.
Io lo uso per i backup, e per tenere immagini e musica accessibili anche dal mediacenter equipaggiato con mythbuntu.
Anche questo in garanzia, e con scontrino.

il nas mi potrebbe interessare dammi le caratteristiche e il prezzo e ci penso....

In ogni caso a parte questo aggeggino che è un di più mi serve un disco IDE da mettere su un vecchio pc....

ciao

laba
07-04-2008, 13:01
Purtroppo dischi IDE(mi ero dimenticato avessi chiesto ide, scusa) non ne ho proprio.
Il Nas è della Skintek, preso il 24/7/07, è questo:

http://www.venditahardwarepc.com/images/Skintek%20NAS%20SATA-II%20LITE.gif
(al momento il sito skintek no è raggiungibile)
Il modello esatto è
Skintek BOX HARD DISK 3.5" LAN10/100+USB2.0 SKINTEK NAS SATA2

direi che 55€ è il suo prezzo (l'ho trovato a 74€ nuovo).
Fammi sapere, se non ti interessa un mio amico ci sta facendo un pensierino, mal che vada ti spedisco la sola scheda.
Bye

laba
08-04-2008, 23:03
uppete!

energy+
09-04-2008, 21:24
ciao, ci ho pensato su e direi che possiamo chiudere per la sk video....
mandami un pvt per i dettagli di pagamento grazie ;)

ciao

alessandro810
09-04-2008, 21:35
Io sarei interesso alla scheda video 7800gs AGP con spedizione celere3 tot puoi fare 100??
cmq in coda per la scheda

laba
11-04-2008, 09:07
Io sarei interesso alla scheda video 7800gs AGP con spedizione celere3 tot puoi fare 100??
cmq in coda per la scheda

Ciao,scusa il ritardo, ieri è stat una giornata intensa.
Al momento sono in attesa del pagamento di energy+, se ci fosse qualche problema e non la prendesse più ovviamente ci sei tu, stesso prezzo: 100€ spedita in j+3.

A più tardi

laba
12-04-2008, 12:23
ho appena visto una ricarica sulla mia postepay, credo sia stato tu energy+, giusto?
Se mi dai l'indirizzo lunedì, se non ho la febbre come oggi, vado in posta a spedire.