View Full Version : cups. disastro
Pisuke_2k6
28-03-2008, 10:52
ciao a tutti..
ho creato una piccola rete con il mio router. sul 192.168.1.x ho un p3 pclinux os con attaccata una stampante hp deskjet 5550
ci accedo con un altro pc con indirizzo 192.168.1.xx che ha installato win xp e ubuntu 7.
come devo configurare la stampante sul p3 e come sul win/ubuntu.. ho smanettato 4 ore ma niente di niente.. uffa
ho cercato sia tramite il configuratore di pclinuxos che da cups. niente.. non la vede.. sbagliero la configurazione.
help :(
Io ho sul fisso pclos e la stampante canon. il pc è collegato via ethernet al router.
Quando ho installato pclos sul portatile me la son ritrovata configurata perfettamente (nemmeno sapevo che l'avesse installata :D) e, se il pc fisso e stampante sono accesi (naturalmente :D), stampo col portatile sia via ethernet che via wireless.
Prova a reinstallare la stampante sui pc che ancora non la vedono, specificando che è una stampante di rete.
Per win xp nn so aiutarti.
Ciauz!!
Pisuke_2k6
28-03-2008, 13:43
si ma il problema è configurando cups sul portatile con ubuntu.. installo la stampante (ma non so se va messa ipp o http e come va strutturata la stringa di comando... ipp://192.168.1.4/printers/deskjet_5550 va bene?)
provo a reinstallare tutto allora..
ps abbiamo lo stesso dell! il mio 7400 con hd 100gb 7200. una belva :)
Mi sembra esagerato reinstallare ubuntu :D
Sì, ho fatto il mio esempio con pclos. Con ubuntu non sarà tutto in automatico, ma mq dovrebbe essere simile il procedimento.
Purtroppo ora sono al lavoro, ma se installi una stampante di rete, non te la vede proprio?
P.S.: Sì sì, ce l'ho da più di un anno ed è perfetto e ci si può fare di tutto senza problemi!! ;) Uno dei migliori acquisti fatti informaticamente parlando!! :D
Pisuke_2k6
28-03-2008, 13:55
no no non reinstallo ubuntu per niente!!! intendevo la stampante...
perche a differenza degli altri sistemi che usano cups il pclos ho visto
che ha tutto in pannello di controllo....
s i informaticamente è un acquisto incredibile.. va proprio tutto
mai avuto un problema (tocco ferro :)))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.