View Full Version : Airport extreme e continue cadute di connessione! Help!!!
redsobek
28-03-2008, 10:46
Ho un'airport extreme ultimo modello, ieri l'ho collegata e configurata, andava tutto alla grande, navigavo sia dal mio pc casalingo con winzoz che dal macbook ultimissima generazione quello con il processore da 2,4 per intenderci, tutto ok fin quando dopo un'ora che non ero al pc ho notato che la base era connessa con unna potenza del segnale ottima, ma una qualità di connessione scarsa, ovvero peggio di un modem 56k, pensando che dipendesse dall'utilizzo di azureus ho chiuso questo programma, nulla di fatto, a volte anche peggio, ovvero le pagine internet non si aprivano.
Aggiungo che uso Modem Pirelli con Tiscali 8mega, e che con il vecchio dlink 604 non ho mai avuto problemi.
Sarei grato a chiunque volesse aiutarmi, perchè spendere 170€ e poi tenerla chiusa in scatola da alquanto fastidio
Grazie
Innanzi tutto "resettone" della base.
Poi la riconfiguri, visto che ci sei fai che usare una canale dedicato e non lasciare "AUTO". Io uso l'11 e va benissimo.
Poi occhio ad Azureus, mi faceva andare in palla la base Airport e dovevo riconfigurarla, secondo me non supporta tutte le connessioni che fa Azureus. Per quanto riguarda programmi Torrent per il Mac ti consiglio Transmission, ugualmente veloce ma molto più leggero e non mi fa sclerare la base!!.
Il modem non c'entra, io uso il Pirelli ADSL1 (il disco volante). A Giugno festeggia 1 anno acceso senza averlo mai spento. Farà schifo eh, ma è un mulo....
Ho la AEBS da ormai un anno e solo per un breve periodo ho avuto delle frequenti disconnessioni e difficoltà a riconnettermi: il tutto era legato al fatto che avevo spostato il canale di trasmissione sull'1, cosa che probabilmente creava interferenze con altre reti nelle vicinanze. Ritornando sul canale precedente si è risolto tutto.
il forum di APple è pieno di segnalazioni simili, anche sulla parte dedicata al Time Capsule (che integra una base Airport Extreme). Quasi sempre si risolve cambiando il canale.
redsobek
28-03-2008, 17:58
grazie a tutti, appena posso proverò a cambiare il canale di trasmissione, poi vi faccio sapere com'è andata. Ciao
Innanzi tutto "resettone" della base.
Poi la riconfiguri, visto che ci sei fai che usare una canale dedicato e non lasciare "AUTO". Io uso l'11 e va benissimo.
Poi occhio ad Azureus, mi faceva andare in palla la base Airport e dovevo riconfigurarla, secondo me non supporta tutte le connessioni che fa Azureus. Per quanto riguarda programmi Torrent per il Mac ti consiglio Transmission, ugualmente veloce ma molto più leggero e non mi fa sclerare la base!!.
Il modem non c'entra, io uso il Pirelli ADSL1 (il disco volante). A Giugno festeggia 1 anno acceso senza averlo mai spento. Farà schifo eh, ma è un mulo....
1 domanda da niubbo:
1) per resettare la base ho letto che si deve prima cliccare per un secondo il tasto reset e poi dopo che va in giallo, bisogna tener premuto lo stesso tasto per 5 secondi.. facendo così, a me non si resetta.
grazie
1 domanda da niubbo:
1) per resettare la base ho letto che si deve prima cliccare per un secondo il tasto reset e poi dopo che va in giallo, bisogna tener premuto lo stesso tasto per 5 secondi.. facendo così, a me non si resetta.
grazie
ma non hai un manuale in pdf nel disco ?
Tieni premuto il tasto reset fino a quando non vedi la luce della base che lampeggia arancione, tieni ancora un attimo schiacciato e poi rilasci.
Ritroverai la base con le impostazioni di fabbrica...
ma non hai un manuale in pdf nel disco ?
non trovavo il cd...
Tieni premuto il tasto reset fino a quando non vedi la luce della base che lampeggia arancione, tieni ancora un attimo schiacciato e poi rilasci.
Ritroverai la base con le impostazioni di fabbrica...
grazie! tutto ok
redsobek
31-03-2008, 16:10
il forum di APple è pieno di segnalazioni simili, anche sulla parte dedicata al Time Capsule (che integra una base Airport Extreme). Quasi sempre si risolve cambiando il canale.
risolto così ora va che è uno spettacolo.
risolto così ora va che è uno spettacolo.
ne sono lieto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.