PDA

View Full Version : Trasferimento file grosse dimensioni attraverso router troppo lento

alen86
28-03-2008, 10:18
Ciao! Ho un piccolo problema...siccome il pc fisso sta per morire definitivamente ho bisogno di passare tutti i dati sul mio notebook. I 2 pc sono collegati tramite router con cavo ethernet...il problema è che per copiare tipo 26Gb di dati mi dice che ci vogliono circa 9 ore e mezza...che sarebbe un pò troppo visto che ho circa 200gb da passarmi...qualcuno saprebbe dirmi come velocizzare il trasferimento? se può servire ho win xp su tutti e 2 e il router è della zyxel 660hw. grazie dell'aiuto!

OUTATIME
28-03-2008, 10:58
Ciao! Ho un piccolo problema...siccome il pc fisso sta per morire definitivamente ho bisogno di passare tutti i dati sul mio notebook. I 2 pc sono collegati tramite router con cavo ethernet...il problema è che per copiare tipo 26Gb di dati mi dice che ci vogliono circa 9 ore e mezza...che sarebbe un pò troppo visto che ho circa 200gb da passarmi...qualcuno saprebbe dirmi come velocizzare il trasferimento? se può servire ho win xp su tutti e 2 e il router è della zyxel 660hw. grazie dell'aiuto!

Deframmenta prima del trasferimento e lascia perdere le stime di windows....

BTS
28-03-2008, 11:08
via wifi è anche plausibile (ricordo che lo zyxel in wifi non è il massimo).

se via cavo... c'è qualcosa che non torna... prova ad eseguire in entrambi un tcpoptimizer

alen86
28-03-2008, 11:30
e cosa dovrei guardare su tcp optimizer?

mcatk
28-03-2008, 13:13
26 gb tra due dischi con xp di mezzo saranno circa 40-50 minuti, via lan a 100mbit forse ci potresti mettere anche il doppio...