PDA

View Full Version : MAC BOOK PRO BATTERIA... LA USO?

cralbe
28-03-2008, 09:57
ciao raga

sono da poco passato ad apple e nn ne capisco una mazza...
con il portatile che avevo prima (toshiba) la batteria nn appena mi è arrivato l'ho levata e l'ho utilizzata giusto 3-4 volte x portarlo a spasso...

con il mac pro che faccio la levo la lascio... cambiano le prestazioni...

x ora nn ho azzardato a toccare nulla...

lucco78
28-03-2008, 10:09
Ciao, quindi intendi MacBook PRO (mac pro è il FISSO !)

Assolutamente LASCIALA INSERITA !

Altrimenti (almeno nel MacBook "liscio") si dimezza la frequenza di clock della cpu.

Goditelo!

xorosho
28-03-2008, 10:37
Infatti lasciala e stai sereno.
Durerà cmq molto di più del resto del portatile ;)

M@n
28-03-2008, 10:53
ciao raga

sono da poco passato ad apple e nn ne capisco una mazza...
con il portatile che avevo prima (toshiba) la batteria nn appena mi è arrivato l'ho levata e l'ho utilizzata giusto 3-4 volte x portarlo a spasso...

con il mac pro che faccio la levo la lascio... cambiano le prestazioni...

x ora nn ho azzardato a toccare nulla...

hai fatto la cosa sbagliata.......

panocia
28-03-2008, 11:11
Basta che la usi almeno una volta a settimana. Non laciarla mai ferma.

cralbe
28-03-2008, 18:36
quindi x avere potenza piena batteria e alimentatore...

Fez
28-03-2008, 19:02
"Durerà cmq molto di più del resto del portatile"

... a me ne hanno cambiate 3 nel giro di un anno... alla faccia...

S. Jobs
28-03-2008, 20:34
Salve, anche io ho da poco (pochissimo) un macbook pro. Dato che è il mio primo mac e ho molto da imparare credo che passerò la nottata ad usarlo, quindi mi chiedevo... se trascorro ore e ore ad usarlo collegandolo all'alimentatore con la batteria inserita questa non subirà danni vero?

Elbryan
28-03-2008, 20:51
Se dovesse scendere sotto il 95% (nel giro di una settimana circa), stacca l'alimentazione, usalo a batteria e quando ti avverte che si sta per esaurire, riconnetti il portatile all'alimentazione.

Questo per evitare che cominci la ricarica quando sta al 95% che fa più male che bene..

Elbryan
28-03-2008, 20:52
Salve, anche io ho da poco (pochissimo) un macbook pro. Dato che è il mio primo mac e ho molto da imparare credo che passerò la nottata ad usarlo, quindi mi chiedevo... se trascorro ore e ore ad usarlo collegandolo all'alimentatore con la batteria inserita questa non subirà danni vero?

assolutamente no.. nessun danno, nessun problema..

S. Jobs
28-03-2008, 21:01
grazie per le informazioni, ne approfitto per fare un'altra domanda: quando si usa per le prime volte bisogna seguire una procedura particolare per i primi cicli di carica e scarica? Io l'ho usato normalmente sin dall'inizio, quando si stava per scaricare la batteria l'ho collegato all'alimentatore e ho continuato ad usarlo.

SpEcI4LK
07-07-2008, 10:04
Infatti lasciala e stai sereno.
Durerà cmq molto di più del resto del portatile ;)

Mac Book Pro
1 anno di vita
80 cicli e 40% di salute della batteria...
Meno male che dura tanto la batteria...

Dopo il mighty mouse (che vince incontrastato il premio di prodotto ciofeca) direi che la seconda schifezza fatta da apple sono le batterie dei portatili.

manurosso87
07-07-2008, 10:15
Mac Book Pro
1 anno di vita

Dopo il mighty mouse (che vince incontrastato il premio di prodotto ciofeca) direi che la seconda schifezza fatta da apple sono le batterie dei portatili.

beh se sono 80 cicli e 40% prova a sentire se te la cambiano..

Erra
07-07-2008, 10:16
Mac Book Pro
1 anno di vita

Con quei valori puoi chidere la sostituzione, io ero all'80% di vita dopo 20 cicli e me l'hanno cambiata.C'è stato un giro di batterie fallate e apple ha esteso la garanzia/sostituzione . Cmq le batterie non le fa apple, ma le compra da Sony :)

SpEcI4LK
08-07-2008, 08:13
Con quei valori puoi chidere la sostituzione, io ero all'80% di vita dopo 20 cicli e me l'hanno cambiata.C'è stato un giro di batterie fallate e apple ha esteso la garanzia/sostituzione . Cmq le batterie non le fa apple, ma le compra da Sony :)
Ho guardato i codici delle batterie difettose e non corrispondono al mio.
Chi dovrei contattare?
Vado in un Apple Point vicino a casa col portatile a lamentarmi?
Non ho mai restituito niente a Apple, neppure quella schifezza di mighty mouse che mi si è rotto dopo 2 giorni...

Erra
08-07-2008, 10:59
Ho guardato i codici delle batterie difettose e non corrispondono al mio.
Chi dovrei contattare?
Vado in un Apple Point vicino a casa col portatile a lamentarmi?
Non ho mai restituito niente a Apple, neppure quella schifezza di mighty mouse che mi si è rotto dopo 2 giorni...

Io sono andato in un centro Apple qui a Roma, ho detto che la batteria aveva solo 20 cicli di vita e che era già all'80% e continuava a scendere. Poi ho spiegto che avevo letto un comunicato di apple (basta che cerci i battery update) in cui spiegavano che se la batteria scendeva al di sotto dell 80% con meno di 300 cicli di vita , l'avrebbero cambiata.
Si sono presi la batteria e dopo 3 gg me ne hanno data una nuova :)