PDA

View Full Version : Far Cry 2: data di rilascio e trailer

Redazione di Hardware Upg
28-03-2008, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/far-cry-2-data-di-rilascio-e-trailer_24783.html

Ubisoft rivela che Far Cry 2 sarà rilasciato nel prossimo autunno. L'uscita avverrà in contemporanea tra le varie edizioni del gioco previste.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ghiltanas
28-03-2008, 11:03
sarei veramente curioso di sapere che pc ha usato per farlo girare cosi fluido :fagiano:

Dexther
:eek: bello bello bello

viper-the-best
Ma quindi se sarà identico sulle 3 piattaforme girerà in dx 9?

Faustinho DaSilva
28-03-2008, 11:10
il Craver ritorna... dagli hulk blu ai leoni della savana

ghiltanas
28-03-2008, 11:11
Ma quindi se sarà identico sulle 3 piattaforme girerà in dx 9?

nn dice indentico se nn sbaglio, dice che sfruttera' al massimo ciascuna piattaforma, quindi penso sara' in dx10 per pc :confused:

LELEK68
bellissimo.... mio sicuramente!

Freisar
Anche crysis è base dx9...

Giochi full DX10 almeno per 2 anni non li vedrete perchè vuol dire tagliare fuori XP.

virtualj
28-03-2008, 11:29
Ma sarà + pesante di crysis?

Gurzo2007
28-03-2008, 11:35
@virtualj

difficile dirlo...ha un motore grafico diverso...ancora non si sa se farà girare tutta la fisica ke muove crysis e ke livello grafico raggiungerà

Rinha
28-03-2008, 11:41
Bhò... a me il video non ha detto davvero NIENTE. Non per altro ma è sostanzialmente identico ai vari COD e compagnia...

fantasia portami via....

D4N!3L3
28-03-2008, 11:45
Io ho anche letto che non ci saranno sostanziali cambiamenti tecnologici tra le varie piattaforme, il che vuol dire che dovrebbe girare egregiamente anche su computer non proprio all'ultimo grido.

Goofy Goober
28-03-2008, 11:52
quoto il "fantasia portami via".

evviva la corsa all'iperrealismo...

ma giochiamo a softair che costa meno di un pc per sti giochi ed è più realistico!!!

AceGranger
28-03-2008, 12:00
Ma sarà + pesante di crysis?

crysis non è pesante, è stato programmato con il culo, sono 2 cose diverse

Voodoo_dMk
28-03-2008, 12:09
Il grosso problema sono i cambiamenti delle software house. Tutti i capitoli della medesima serie dovrebbero essere sviluppati dallo stessa stessa mano.

Qualcuno ha detto che la fantasia è assente e io lo quoto in pieno, esattamente come sta accadendo per il cinema, si punta sulla grafica e non sulla novità, trama ecc. ma soprattutto non vengono rispettate le idee per precedente sfiluppatore...dove sono finite le spiagge di FarCry 1 ??

ghiltanas
28-03-2008, 12:15

che bel commento tecnico e argomentato :rolleyes:

radoen
28-03-2008, 12:18
veramente il tipo del video ha detto che il team ha lavorato sodo e che non ci saranno differenze in termini di qualità e di contenuti in nessuna delle piattaforme per cui è previsto (e sta pure scritto nero su bianco nell'articolo prima del video) quindi teoricamente sarà identico su PC PS3 e Xbxo360, poi dal video si capisce molto poco meglio aspettare una demo (spero che esca sul live della 360)

ghiltanas
28-03-2008, 12:22
io spero vivamente che le diff ci siano eccome, mi disp ma la potenza di una 360 nn e' + equirabile con quella di un pc di fascia medio alta, per nn parlare delle meccaniche di gioco, che indubbiamente sono diverse fra console e pc.
Il problema e' che c'e' di mezzo la ubisoft :rolleyes:

Beelzebub
28-03-2008, 12:31
Daaai, ma l'avete visto come gira? :D Per muovere tutta quella roba, con ombre del fogliame e compagnia bella con quella fluidità, chissà che PC avranno usato... :sofico:

Shardann
28-03-2008, 12:38
Ad essere sincero il video non dice granchè...la qualità è davvero bassa e quanto ad effetti etc. non lascia intravvedere nessuna novità. Peccato non lo abbia sviluppato il team di CRYSIS utilizzando il CryEngine2.
Speriamo rilascino un bel footage in HD per vedere di cosa è capace sto "DUNIA Engine"(si chiama così o sbaglio?) e mettano tastiera e mouse in mano ad un giocatore più "capace" possibilmente non in <<God Mode>>...

CYA GUYZ!

Shardann
28-03-2008, 12:43
Io invece dico...

menomale che non ci hanno messo mano loro. :asd:

Xkè? non ti e' piaciuto Crysis?.
Io lo sto giusto rigiocando... è una goduria. Trovo Gameplay e grafica davvero splendidi...

Oppure ti riferisci al fatto che Crysis è molto esigente in termini di RISORSE ed HW?

CYA!

radoen
28-03-2008, 12:55
credo si riferisca al fatto che crysis è stato programmato con i piedi che NON SFRUTTA a dovere nulla, per trovare conferma basta che ti leggi gli articoli presenti qua e vedi.. poi visto che lo hai anche te dai uno sguardo all'occupazione della cpu/gpu mentre giochi e vedrai che sorpresa.

Shardann
28-03-2008, 13:06
@radoen
Trovo il tuo commento interessante. Vedro' di approfondire. Hai un qualche tool da consigliarmi?
Cya.

Mad_Griffith
28-03-2008, 13:15
Far Cry incontra Soldier Of Fortune Payback...

Faster_Fox
28-03-2008, 13:19
sarei veramente curioso di sapere che pc ha usato per farlo girare cosi fluido :fagiano:

a me non sembra poi così fluido...poi ognuno ha i suoi punti di vista, basta che non sia come quel mattone di crysis.....

fukka75
28-03-2008, 13:32
io spero vivamente che le diff ci siano eccome, mi disp ma la potenza di una 360 nn e' + equirabile con quella di un pc di fascia medio alta, per nn parlare delle meccaniche di gioco, che indubbiamente sono diverse fra console e pc.
Il problema e' che c'e' di mezzo la ubisoft :rolleyes:
Idem: considerando che proprio in autunno ci sarà la vera seconda generazione di vga DX10 (non quella farlocca di HD3xx0 e 9x00), sapere che le versioni saranno equiparabili non mi dà affatto fiducia (almeno per quanto riguarda la grafica)
Il grosso problema sono i cambiamenti delle software house. Tutti i capitoli della medesima serie dovrebbero essere sviluppati dallo stessa stessa mano.
Ubisoft ha acquistato i diritti su FC, engine a parte, quindi la cosa è impossibile ;)

Qualcuno ha detto che la fantasia è assente e io lo quoto in pieno, esattamente come sta accadendo per il cinema, si punta sulla grafica e non sulla novità, trama ecc. ma soprattutto non vengono rispettate le idee per precedente sfiluppatore...dove sono finite le spiagge di FarCry 1 ??

Ma come: prima dici che non c'è fantasia e poi vuoi un gioco con le stesse ambientazioni di FC? :confused:
Ah, le spiagge di FC le trovi in crysis, guardacaso sviluppato da crytek, già autore di FC ;)
FC2 è ambientato in Mali, nell'Africa sub-sahariana ;)

radoen
28-03-2008, 13:50
@radoen
Trovo il tuo commento interessante. Vedro' di approfondire. Hai un qualche tool da consigliarmi?
Cya.

http://developer.nvidia.com/object/nvperfhud_home.html

se hai una nvidia ecco il tools per il monitoring della GPU per la CPU puoi usare quello che più ti piace ce ne stanno a decine (puoi pure giocare in finestra e tenere aperto il task manager di windows) per le schede ati non conosco nulla.
PS se magari ti va fai 2 screen e postali in un topic apporpiato e mandami un PM così faccio un salto, da parte mia non posso fare test in prima persona perchè non uso windows e comunque il mio pc è abbastanza datato e non farebbe partire nemmeno l'installer di crysis :fagiano:

TROJ@N
28-03-2008, 14:24
Io dico: meno male non l'hanno sviluppato alla crytech!!! meglio due motori grafici "next" che uno solo... concordo con chi dice che crysis non è pesante ma scritto male...

E a quelli che dicono "il video non mi dice niente" dico...ma voi fuori dal giardinetto di hwup non ci andate mai? andate a vedervi altri video su fc2 poi tornate qua a commentarli grazie ;)

Senator
28-03-2008, 14:25

quotone!!!crysis è solo un bug di 6gb e passa!

D4N!3L3
28-03-2008, 14:26

Le trovi in Crysis le stesse spiagge come è stato già detto.

A me inoltre l'ambientazione africana non dispiace affatto.

Il dibattito su Crysis non finirà mai, comunque sto cominciando a pensare anch'io che sia veramente mal programmato, il gioco di per se mi piace molto, come grafica, gameplay e trama ma non è possibile che con il mio sistema ancora dia scatti a volte.
Mah chissà qual'è la verità. :stordita:

D4N!3L3
28-03-2008, 14:27
Io dico: meno male non l'hanno sviluppato alla crytech!!! meglio due motori grafici "next" che uno solo... concordo con chi dice che crysis non è pesante ma scritto male...

E a quelli che dicono "il video non mi dice niente" dico...ma voi fuori dal giardinetto di hwup non ci andate mai? andate a vedervi altri video su fc2 poi tornate qua a commentarli grazie ;)

Quoto entrambe le affermazioni.

Non ci sono molti video su FC2 ma quelli che girano in rete li ho visti tutti e devo dire che il motore mi è sembrato davvero eccellente.

7stars
28-03-2008, 15:41
per il momento è troppo poco...non si vedono neanke i nemici :asd: e ripreso dal monitor è osceno e impresentabile....era meglio non rilasciare nessun trailer così fatto :D
qui sono d'accordo...l'ho detto sempre
si ma noi stiamo commentando questo trailer...che non serve a niente :asd:

ale0bello0pr
28-03-2008, 15:45
Che palle sentire sempre i soliti commenti, è stato programmato con i piedi etc.... questo Far Cry 2 visto dal video è carino ma niente a che vedere con la grafica e la foto-realisticità di Crysis...purtroppo ovviamente per avere il max delle performance da Crysis dobbiamo attendere ancora la nuova VGA in grado di farlo sembrare davvero ad un FILM giocato che un semplice gioco 3d con effetti speciali.. pur ,sottolineo, notando ancora alcuni fastidiosissimi bug legati alla giocabilità multiplayer (disconnessioni continue dal server,PB non efficente etc) speriamo in breve cmq di vedere Crysis al top anche xkè ci sono ancora gli effetti nascosti di cui non si sa ancora nulla...:confused:

ghiltanas
28-03-2008, 15:46
io spero ci sia veramente tanta fisica e il ciclo giorno/notte ( e cmq le condizioni climatiche dinamiche) siano ben fatti.Sai che figo che una volta lo giochi e un livello te lo fai sotto un solo cocente, mentre rigiocandolo capita che piove? :D

dotlinux
28-03-2008, 15:47
ale0bello0pr lascia stare, Crysis è stato programmato da scimmie urlatrici!

ale0bello0pr
28-03-2008, 15:49
ale0bello0pr lascia stare, Crysis è stato programmato da scimmie urlatrici!

bah guarda caso la Crytek ha vinto quest'anno e l'anno scorso sempre i premi legati alla tecnologia e alla grafica :rolleyes: eh già tutti incompetenti ..

ghiltanas
28-03-2008, 15:53
bah guarda caso la Crytek ha vinto quest'anno e l'anno scorso sempre i premi legati alla tecnologia e alla grafica :rolleyes: eh già tutti incompetenti ..

ale nn ribattere tanto è inutile :rolleyes: , la maggior parte della gente è prevenuta verso crysis e da la colpa di ogni cosa alla cattiva programmazione.Giusto per chiarire: la fisica implementata è qualcosa di strabiliante e l'engine fisico è multithread. L'engine di rendering no e qui potete dire che nn è ben programmato, però dovete ammettere anche che la grafica è qualcosa che surclassa ogni cosa vista fin'ora e il cryengine2 permetterà di sviluppare roba incredibile. cmq qui siamo ot, si parla di far cry 2, nn di crysis mi pare

ale0bello0pr
28-03-2008, 15:55
ale nn ribattere tanto è inutile :rolleyes: , la maggior parte della gente è prevenuta verso crysis e da la colpa di ogni cosa alla cattiva programmazione.Giusto per chiarire: la fisica implementata è qualcosa di strabiliante e l'engine fisico è multithread. L'engine di rendering no e qui potete dire che nn è ben programmato, però dovete ammettere anche che la grafica è qualcosa che surclassa ogni cosa vista fin'ora e il cryengine2 permetterà di sviluppare roba incredibile. cmq qui siamo ot, si parla di far cry 2, nn di crysis mi pare

quoto:cool:

al135
28-03-2008, 17:33
sembra davvero interessante questo fra cry2 , per lo meno spero sia intrigante con una bella storia come il vecchio...

ps:
è quasi divertente leggere i post dei rosiker di crysis. perche non lo programmate voi allora si che verra' bene.
buy a new pc or STFU

ale0bello0pr
28-03-2008, 17:44
Beh... non vuol dire niente.

Intel continuava a vendere pacchi di P4 prescott,

eppure tutti sapevano che erano inferiori agli amd e tecnologicamente erano molto indietro. ;)

il tuo paragone però non mi sembra azzeccato...quando si parla di un premio si parla di un qualcosa di oggettivamente valido e migliore di mentre quello che ha fatto l'Intel era puro Marketing...brava lei..:asd:

ale0bello0pr
28-03-2008, 17:52
valido
migliore di

credo siano termini che mal si prestano all'essere preceduti dalla parola oggettivamente

del resto credi che i video in cui si mostrava crysis ad un livello di dettaglio e di fluidità irreali per l'hw presente e del prossimo futuro sostenendo che girasse bene con l'hw del tra-passato non sia marketing? :D

il discorso per chiudere l'OT va basato sul fatto che la Crytek non ha mai detto che Crysis poteva essere giocato alla max risoluzione con computer non recenti o hardware super recente, il discorso di scalabilità infatti ha cmq dimostrato come crysis a dettagli medi in 1280x1024 possa girare bene e piacere visivamente anche con una banale X1900 XT e un Dual Core senza OC o niente... e hanno sempre ribadito che per avere Crysis al max della sua potenza e della sua qualità grafica bisogna possedere l'hardware piu costoso e performante in circolazione e che addirittura non era ancora in commercio.. poi se altri vogliono ingigantire il ritardo del prodotto e alcuni bug della prima versione facciano pure...io mi fido solo di quello che leggo negli attestati ufficiali...cmq ripeto non nego che ci sia un grosso problema a livello MULTIPLAYER tantè mi da fastidio molto ultimamente..

benvelor
28-03-2008, 18:09
che bello! un altro fps....
....sarà bello quanto vi pare, ma.... non se ne può più! Tutti giochi uguali! Basta!! Per favore, basta!!

D4N!3L3
28-03-2008, 18:29
che bello! un altro fps....
....sarà bello quanto vi pare, ma.... non se ne può più! Tutti giochi uguali! Basta!! Per favore, basta!!

Beh e come lo faresti un fps "nuovo"? :mbe:

Prima di rispondere considera vari aspetti:
1) Le software house che si occupano di questo genere si sforzano di fare sempre qualcosa di nuovo perchè sennò agli utenti non va mai bene e non ci sono cose innovative.
2) Si cerca, collegando al discorso qui sopra, di migliorare la grafica il più possibile proprio per introdurre qualcosa di nuovo con il risultato che per goderne veramente bisogna buttare un sacco di soldi (e lo dico io) e poi non gira nemmeno.
3) Si ricorre a strategie di marketing sempre più sofisticate per riuscire a vendere il più possibile.
4) Si deve migliorare il gameplay, si devono fare spazi aperti perchè "DooM 3" non va bene perchè è troppo lineare e non ha nulla di innovativo.
5) Si deve ottimizzare, si deve garantire che tutto funzioni a dovere, la trama deve essere sempre ottima o il gioco non piace, si deve spendere un sacco di soldi in colonna sonora e doppiaggio.
Ne potremmo dire ancora tante, una software house per essere quasi sicura di vendere deve badare ad un sacco di aspetti con il risultato che se non ce la fa a finire il gioco per mancanza di fondi allora chiude tutto e magari si perde quello che potrebbe essere un capolavoro.
Sono il primo a cui piace la grafica nuova, la bellezza, la fisica migliore, la trama ben studiata ecc ecc...ma che devono fare per far piacere un gioco?!?
Io sono un appassionato di FPS e ne ho giocati tantissimi, non comprerei mai ora come ora un FPS con grafica vecchia o fatto in modo pessimo ma non mi sembra che sia questo il caso.
Crysis mi piace molto ma mi piace molto anche DooM3, ogni FPS ha delle sue caratteristiche peculiari, a me basta che il gioco sia ben fatto nel complesso, mi basta vedere armi nuove e qualcuno a cui sparare, gioco FPS da secoli e non mi hanno mai stufato.
Se non ti piace il genere puoi dedicarti ad altro, a me piacerà sempre, soprattutto con quello che stanno tirando fuori in questo periodo, ogni volta non vedo l'ora di giocare al nuovo titolo che sta per uscire, specialmente giochi come Crysis o FC2.
Per chi parlava di fisica inferiore a quella di Crysis non so se avete visto i filmati in cui si vede la distruzione delle capanne (migliore secondo me di quella di Crysis), la propagazione del fuoco nell'erba o sugli alberi, il vento che interagisce con le piante e con gli effetti particellari come il fumo di un esplosione che verrà portato via dal suddetto, o la possibilità di rompere i singoli rami delle piante (che tra l'altro ricrescono) e non solo i tronchi delle palme. Sembra inoltre che prometta una natura viva intorno a noi con animali selvatici che ci passeranno accanto e non come la natura di Crysis dove si vede qualche uccello (quelli che volano :asd:) e qualche granchio.
Ah dimenticavo i polli!! :asd:
L'FPS sarà e dovrà sempre essere un FPS con tutte le varianti del caso ma un FPS, a chi non piace il genere consiglio di dedicarsi ad altro.

Ho scritto così tanto che non mi ricordo più quello che ho detto all'inizio. :asd:

ale0bello0pr
28-03-2008, 18:34
Beh e come lo faresti un fps "nuovo"? :mbe:

Prima di rispondere considera vari aspetti:
1) Le software house che si occupano di questo genere si sforzano di fare sempre qualcosa di nuovo perchè sennò agli utenti non va mai bene e non ci sono cose innovative.
2) Si cerca, collegando al discorso qui sopra, di migliorare la grafica il più possibile proprio per introdurre qualcosa di nuovo con il risultato che per goderne veramente bisogna buttare un sacco di soldi (e lo dico io) e poi non gira nemmeno.
3) Si ricorre a strategie di marketing sempre più sofisticate per riuscire a vendere il più possibile.
4) Si deve migliorare il gameplay, si devono fare spazi aperti perchè "DooM 3" non va bene perchè è troppo lineare e non ha nulla di innovativo.
5) Si deve ottimizzare, si deve garantire che tutto funzioni a dovere, la trama deve essere sempre ottima o il gioco non piace, si deve spendere un sacco di soldi in colonna sonora e doppiaggio.
Ne potremmo dire ancora tante, una software house per essere quasi sicura di vendere deve badare ad un sacco di aspetti con il risultato che se non ce la fa a finire il gioco per mancanza di fondi allora chiude tutto e magari si perde quello che potrebbe essere un capolavoro.
Sono il primo a cui piace la grafica nuova, la bellezza, la fisica migliore, la trama ben studiata ecc ecc...ma che devono fare per far piacere un gioco?!?
Io sono un appassionato di FPS e ne ho giocati tantissimi, non comprerei mai ora come ora un FPS con grafica vecchia o fatto in modo pessimo ma non mi sembra che sia questo il caso.
Crysis mi piace molto ma mi piace molto anche DooM3, ogni FPS ha delle sue caratteristiche peculiari, a me basta che il gioco sia ben fatto nel complesso, mi basta vedere armi nuove e qualcuno a cui sparare, gioco FPS da secoli e non mi hanno mai stufato.
Se non ti piace il genere puoi dedicarti ad altro, a me piacerà sempre, soprattutto con quello che stanno tirando fuori in questo periodo, ogni volta non vedo l'ora di giocare al nuovo titolo che sta per uscire, specialmente giochi come Crysis o FC2.
Per chi parlava di fisica inferiore a quella di Crysis non so se avete visto i filmati in cui si vede la distruzione delle capanne (migliore secondo me di quella di Crysis), la propagazione del fuoco nell'erba o sugli alberi, il vento che interagisce con le piante e con gli effetti particellari come il fumo di un esplosione che verrà portato via dal suddetto, o la possibilità di rompere i singoli rami delle piante (che tra l'altro ricrescono) e non solo i tronchi delle palme. Sembra inoltre che prometta una natura viva intorno a noi con animali selvatici che ci passeranno accanto e non come la natura di Crysis dove si vede qualche uccello (quelli che volano :asd:) e qualche granchio.
Ah dimenticavo i polli!! :asd:
L'FPS sarà e dovrà sempre essere un FPS con tutte le varianti del caso ma un FPS, a chi non piace il genere consiglio di dedicarsi ad altro.

Ho scritto così tanto che non mi ricordo più quello che ho detto all'inizio. :asd:

ecco sicuramente sono ansioso di vedere cosa ne salterà fuori, secondo me una cosa innovativa che diventerà pesante è il fatto di togliersi i proiettili con il coltello...cioè ogni volta che sono davnti a dei nemici che mi sparano fa questa scena incomincera' anche a seccare....spero si possa limitare parecchio..tipo ogni 10 minuti etc..:confused:

benvelor
28-03-2008, 20:47
non dico che è brutto, anzi, sembra un giocone: sto solamente dicendo che ogni software house ha il proprio catalogo formato all'80% da fps, e pur essendo anch'io appassionato inizio un pochino a stufarmi... innovazione? credo che la componente rpg (con tanto di party) possa essere una ventata di nuovo: io aspetto sempre un gioco che possa essere il degno erede di System Shock 2 o Deus Ex (il primo)

mirkonorroz
28-03-2008, 22:58
Io NON avrei fatto i rami che ricrescono, ovviamente...

innaig86
29-03-2008, 20:17
ho giocato a Far Cry1 e, tolte le ambientazioni (fantastiche), non mi ha preso molto.

preferisco fps di guerra tipo Call Of Duty4

7stars
29-03-2008, 20:39
L'engine di rendering no e qui potete dire che nn è ben programmato, però dovete ammettere anche che la grafica è qualcosa che surclassa ogni cosa vista fin'ora e il cryengine2 permetterà di sviluppare roba incredibile.
io sono obiettivo,la grafica è bellissima e non me ne frega niente di questo o quel sviluppatore....ma se l'engine di rendering no....ed è causa di un gameplay a 20 fps allora almeno prendete provvedimenti e vedete in futuro di ottimizzare il codice per il multithread e soprattutto per sli e crossfire....questo visto che il target ormai sembra essere il multicore...o no?? o in quale era siamo?? scusate....sono troppo avanti io o siamo rimasti indietro tutti??anzi...crytek :D :sofico:

ghiltanas
29-03-2008, 21:15
io sono obiettivo,la grafica è bellissima e non me ne frega niente di questo o quel sviluppatore....ma se l'engine di rendering no....ed è causa di un gameplay a 20 fps allora almeno prendete provvedimenti e vedete in futuro di ottimizzare il codice per il multithread e soprattutto per sli e crossfire....questo visto che il target ormai sembra essere il multicore...o no?? o in quale era siamo?? scusate....sono troppo avanti io o siamo rimasti indietro tutti??anzi...crytek :D :sofico:

nn è la seda adatta in cui parlare di crysis, come avevo già detto questo sarebbe un thread legato a far cry 2

Fos
30-03-2008, 00:20
Ubisoft Montreal garantisce che non si è giunti a compromessi in fatto di qualità e caratteristiche su nessuna di queste piattaforme e che, dunque, il gioco appare nel medesimo modo a prescidere dal sistema su cui gira.Bella contraddizione in termini... :fagiano:
Se il gioco appare nel medesimo modo a prescidere dal sistema, altro che compromessi... :O
E scommetto che su PC sarà pure un mattone :asd:

Gatzu81
31-03-2008, 10:52
Mmm....questa ambientazione l'ho già vista...Soldier of Fortune se non ricordo male! Cmq non ho visto questa super grafica quindi credo che un bel pc odierno sia più che sufficiente!

Mpenza
31-03-2008, 13:24
Non vi permettete di mettere Crysis in mezzo alla categoria giochi...