manumax
28-03-2008, 09:50
Ciao ragazzi,
vorrei cambiare il mio toshiba satellite m70 244 da 15,4 con un notebook da 12" piatto e leggero, visto che mi muovo molto e un 15,4 sta diventando troppo ingombrante.
Vorrei fare un permuta ma non ho idea di quanto possa valere il mio portatile sul mercato.
E' un toshiba satellite m70 244 da 15,4 1gb di ram e un processore da 1.73 GHz, con 80 gb di hd.
Il nuovo pc che vorrei comprare è un Panasonic Toughbook CF-T2 Centrino Touchscreen da 1,2 Kg, senza unità ottica. Il telaio è in lega di magnesio compresso a soli 0,55 mm di spessore e progettato per sopportare cadute da 30 cm di altezza.
Prezzo 419 euro, con 100gb di hd 470 euro
Le specifiche sono queste:
Processore 900 MHz Intel centrino(Ultra low voltage)
Hard disk 40 GB
Memoria 512 MB
Video Controller Ampio e luminoso schermo TFT a matrice attiva XGA (1024 x 768) da 12,1" x 16 milioni di colori
Scheda grafica video intel 855GM fino a 64 mb
Connettività * Scheda di rete
o 10/100
* Modem 56K v.92
* Wireless 802.11
* Infrarossi
Scheda audio Sigmatel AC-97
Porte * Due porte USB 2.0
* Una porta VGA
* Una porta RJ11 per sistemi con modem
* Una porta RJ45 per LAN
* Porte cuffie / altoparlanti, porta microfono
* Slot pcmcia
* Lettore schede di memoria SD
Non conosco bene questi centrino(Ultra low voltage) perciò non riesco a capire se perderò molta "potenza" nel processore. Il mio uso è per lo più un uso professionale di officeMS e open office, con documenti di calcolo e complessi file word o write, sporadico uso di adobe golive. niente giochi, solo qualche divx.
In caso riuscissi ad avere un buona valutazione del mio toshiba e potessi arrivare ad un notebook nuovo mi piacerebbe il Samsung Notebook Q45.
Il mio budget è di circa 300/400 euro + il toshiba da vendere.
Ultimissima domanda: non riesco a trovare nulla sulla compatibilità tra il panasonic e Ubutnu, pensate possa darmi prob?
Aspetto i vostri consigli illuminanti
Manu
vorrei cambiare il mio toshiba satellite m70 244 da 15,4 con un notebook da 12" piatto e leggero, visto che mi muovo molto e un 15,4 sta diventando troppo ingombrante.
Vorrei fare un permuta ma non ho idea di quanto possa valere il mio portatile sul mercato.
E' un toshiba satellite m70 244 da 15,4 1gb di ram e un processore da 1.73 GHz, con 80 gb di hd.
Il nuovo pc che vorrei comprare è un Panasonic Toughbook CF-T2 Centrino Touchscreen da 1,2 Kg, senza unità ottica. Il telaio è in lega di magnesio compresso a soli 0,55 mm di spessore e progettato per sopportare cadute da 30 cm di altezza.
Prezzo 419 euro, con 100gb di hd 470 euro
Le specifiche sono queste:
Processore 900 MHz Intel centrino(Ultra low voltage)
Hard disk 40 GB
Memoria 512 MB
Video Controller Ampio e luminoso schermo TFT a matrice attiva XGA (1024 x 768) da 12,1" x 16 milioni di colori
Scheda grafica video intel 855GM fino a 64 mb
Connettività * Scheda di rete
o 10/100
* Modem 56K v.92
* Wireless 802.11
* Infrarossi
Scheda audio Sigmatel AC-97
Porte * Due porte USB 2.0
* Una porta VGA
* Una porta RJ11 per sistemi con modem
* Una porta RJ45 per LAN
* Porte cuffie / altoparlanti, porta microfono
* Slot pcmcia
* Lettore schede di memoria SD
Non conosco bene questi centrino(Ultra low voltage) perciò non riesco a capire se perderò molta "potenza" nel processore. Il mio uso è per lo più un uso professionale di officeMS e open office, con documenti di calcolo e complessi file word o write, sporadico uso di adobe golive. niente giochi, solo qualche divx.
In caso riuscissi ad avere un buona valutazione del mio toshiba e potessi arrivare ad un notebook nuovo mi piacerebbe il Samsung Notebook Q45.
Il mio budget è di circa 300/400 euro + il toshiba da vendere.
Ultimissima domanda: non riesco a trovare nulla sulla compatibilità tra il panasonic e Ubutnu, pensate possa darmi prob?
Aspetto i vostri consigli illuminanti
Manu