View Full Version : Ulteo propone la prima beta del proprio desktop online
Redazione di Hardware Upg
28-03-2008, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/ulteo-propone-la-prima-beta-del-proprio-desktop-online_24779.html
Di recente Ulteo ha lanciato la prima beta del proprio Online Desktop. Condivisione e disponibilità del proprio ambiente di lavoro ovunque sono i concetti chiave alla base di questo servizio
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
28-03-2008, 09:50
Idea molto interessante... posta la banda larga che però molti di noi (me compreso), ancora non hanno :muro:.
de_nome_lanicon
28-03-2008, 09:59
Provato ora.
E' tremendamente lento, anche per connessioni in fibra ottica.
Ottima idea, ma potevano scegliere un ambiente linux più leggero e reattivo.
Lentezza disarmante anche con fastweb e linea totalmente libera.
mastercut
28-03-2008, 10:43
l e e eee eee eee eee eee nn n n n n n n.....n n n n nnnnn tt t t ti ii i isss s ss sss i iiii iimooooooooooo
Carina l'idea ma è davvero molto lento.
Approposito, non vede una certa somiglianza col logo di axialias e quello di ultero ? :D
http://www.axialis.com/
anche a me l'idea pare carina...
qui' per esempio e' aperto solo l'http su portra 8080 tramite proxy, e credo (correggetemi se sbaglio) che si possa comunque usare il messanger in questo modo.
Ora lo provo.
mark.winny
28-03-2008, 11:26
Bello... Tutto quello che vuoi, quello che ti serve, ovunque vuoi... Tu, ovunque... Un concetto da Web 3.0...
Ma se invece ci si facesse una Virtual Machine da usare dovunque via browser o terminal clients?... Tipo Outsourcing?... Non sarebbe più o meno la stessa cosa?... :D
boh... io l'ho provato da qua (Canada) e non mi sembra così lento ed ho una normalissima DSL...
certo ci mette un po' a caricare le applicazioni ma dopo rimane cmq usabilissimo...
Poi se lo chiudete e provate a ricaricarlo nuovamente dopo è più veloce... Per me è interessante... non necessariamente utile per tutti. La cosa che mi lascia perplesso è che abbiano esattamente riprodotto un desktop linux-based... non era meglio forse proporre una distribuzione leggera stile Asus-eee?
share_it
29-03-2008, 14:23
la lentezza è dovuta al fatto che è nuovo e tutti lo stanno provando. bisogna dargli un mesetto
A me andava bene
non ho visto tutta questa lentezza
ho provato a fare un download interno a scaricava a circa 100kappa, poi ho provato a trasferire file dal desktop remoto al mio pc e mi saturava la banda "io ho solo una misera 1280"
A me l'applet Java pare un VNC Viewer....non sembra anche a voi ?
SniperZero
31-03-2008, 14:43
certo ha ancora bisogno di ottimizzazioni varie, ma sono sicuro che in brevissimo tempo sarà operativo al 100%!!
e subito dopo diverrà a pagamento... lol...
no vabbè dai è figo, e ti permette di utilizzare lo stesso dt da qualsiasi piccì che trovi per strada con le stesse prestazioni, sia che uno abbia un quad core e sia un vecchio p4... ottimo...
Shotokhan
02-04-2008, 22:39
bello ed interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.