PDA

View Full Version : HD esterno caduto!

Collision
28-03-2008, 09:10
Infine è successo anche a me, mi sono alzato dalla sedia, con il piede ho sentito che rimanevo impigliato in un "cavo".... mi sono girato in fretta e ho visto il MyBook (della WD, da 500GB) cadere a terra dal case dove era appoggiato!

E' caduto da un'altezza di 35 cm, ha sbattuto nella parte alta... era fermo, cioè non stava ne scrivendo ne leggendo...

Ho fatto nell'ordine, un urlo, l'ho rimesso in posizione e ho spento e riacceso il PC (non so perchè boh...)!

L'hard disk cmq pare funzionare benone, per un'ora gli ho fatto scrivere della roba a caso e l'ho cancellata, non fa nessun rumore strano... ora gli sto facendo fare dei test con HD Tune...

Insomma nonostante pare non abbia apparentemente nessun problema, sto cercando di capire se fidarmi o no!

Angelus88
28-03-2008, 11:20
Fai l'error scan con HDtune così intanto vedi se ha settori danneggiati... fatto ciò usando HDDScan controlla i valori SMART

Collision
28-03-2008, 13:39
Fai l'error scan con HDtune così intanto vedi se ha settori danneggiati... fatto ciò usando HDDScan controlla i valori SMART
Grazie dei consigli! Con l'HDtune ho fatto lo scan normale fino a più o meno metà e non trovava settori danneggiati, poi l'ho fermato e ho attivato l'opzione "Quick scan"... anche li zero errori!

L'HDDScan nei valori smart non mi ha dato problemi, non è che capisco bene tutti quei valori... ma i pallini erano tutti verdi, tranne la temperatura che era giallo (mi segnava 46 o 47 gradi), ma li penso che sia perchè da quando è caduto non l'ho lascaito fermo un minuto per 3-4 ore a forza di fare prove varie!

Angelus88
28-03-2008, 13:45
Allora vai tranquillo :)

Collision
28-03-2008, 13:49
Allora vai tranquillo :)
Si, anche in pausa pranzo ho continuato a lavorarci... pare davvero che non abbia subito danni a parte una lieve ammaccaturina in uno spigolo... ma com'è possibile? Chissà magari nel MyBook c'è un sistema di ammortizzazione...

(azz... pensavo già a un bel ScreenPlay!)

Angelus88
28-03-2008, 13:53
Forse si!