View Full Version : [ ELEZIONI ] Palermo, arrestati presidenti di seggi, Brogli nelle amministrative 2007
In manette per i fatti accaduti durante le elezioni comunali
Falsificarono oltre 500 schede per favorire una lista di Cammarata
Palermo, arrestati presidenti di seggi
Brogli nelle amministrative 2007
Il candidato del centrosinistra, Orlando parlò di "257 urne manomesse"
PALERMO - Arrestati stamani due presidenti di seggio palermitani accusati di brogli elettorali. I provvedimenti, disposto dal gip Maria Pino, su richiesta del pm Maria Forti,sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato che ha condotto l'indagine.
I brogli elettorali fanno riferimento alle passate elezioni amministrative del maggio 2007. In quell'occasione, il candidato del centrosinistra Leoluca Orlando, sconfitto nella corsa alla poltrona di sindaco, aveva denunciato brogli parlando di "257 urne manomesse".
I due arrestati avrebbero favorito, con la falsificazione di 580 schede, una lista che appoggiava il sindaco Diego Cammarata. In particolare, secondo l'accusa, sarebbero state falsificate schede per favorire un consigliere comunale uscente e un candidato per la circoscrizione. Il consigliere comunale alla fine non è stato eletto, mentre il candidato della circoscrizione è riuscito a farcela.
Le due sezioni in cui la polizia, coordinata al pm Maria Forti, ha riscontrato i brogli elettorali sono la numero 470 e la 19. In entrambi i seggi sono risultate più di 200 schede oltre i votanti iscritti e secondo l'analisi degli investigatori le preferenze espresse per l'ex consigliere comunale sarebbero tutte fatte dalla stessa persona. Il dato emerge dalla perizia calligrafica.
(28 marzo 2008)
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-13/arrestati-presidenti-di-seggi/arrestati-presidenti-di-seggi.html
Con notizie come queste,passa anche la voglia di commentarle....:Puke:
pietro84
28-03-2008, 09:31
e poi Berlusconi si permette di brogli della sinistra :(
Er.. editato, pensavo si riferisse alle elezioni 2006.
Scherzi a parte, una notizia del genere in campagna elettorale è bella pesante.
Quoto.
Chiamate i difensori delle libertà :rolleyes:
:Puke:
LuVi
FabioGreggio
28-03-2008, 10:23
In manette per i fatti accaduti durante le elezioni comunali
Falsificarono oltre 500 schede per favorire una lista di Cammarata
Palermo, arrestati presidenti di seggi
Brogli nelle amministrative 2007
Il candidato del centrosinistra, Orlando parlò di "257 urne manomesse"
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-13/arrestati-presidenti-di-seggi/arrestati-presidenti-di-seggi.html
Con notizie come queste,passa anche la voglia di commentarle....:Puke:
Chissà che porcate fanno laggiù dove la dx vince in modo bulgaro...
fg
tecnologico
28-03-2008, 10:25
mi sono sempre chiesto perchè in sicilia esce sempre qualche centinaio di voti per la lega nord
mi sono sempre chiesto perchè in sicilia esce sempre qualche centinaio di voti per la lega nord
io qlc idea ce l'avrei....
ziozetti
28-03-2008, 10:49
Chiedo il riconteggio dei voti!!!!! :asd:
FabioGreggio
28-03-2008, 10:50
Chiedo il riconteggio dei voti!!!!! :asd:
Se al Senato si va al pareggio chissà che sfracellamento di palle per mesi su tutte le tv col Nano sui cofani delle auto ad uralre con la bavetta tipo Bossi alla bocca.
e' la volta che emigro, vado ad Amsterdam.
fg
kaysersoze
28-03-2008, 11:29
DIrà che sono dei comunisti che hanno sbagliato a fare i brogli!!!!!!!!!!:D :D :D
:mc: :mc: :mc:
Figurarsi se la mafia non si mette in mezzo in questioni importanti come le elezioni e quindi la possibilità di piazzare un loro uomo nei posti giusti.
Pensiamo ai fondatori di forza italia e quindi da che parte vanno quei voti.
FabioGreggio
28-03-2008, 11:39
a notizia pare sia una bomba: è su tutte le testate news web e in prima pag in Google.
Il Giornale e Libero non hanno dato la notizia.
Sono in sciopero?
fg
Che strano,su questo sito: http://www.ilgiornale.it/ non è riportata la notizia,sarà una casualità :O
Chissà che porcate fanno laggiù dove la dx vince in modo bulgaro...
fg
nuuuuuuuu :rolleyes:
che malignità...
è solo che i siciliani non han fantasia politica.
Che strano,su questo sito: http://www.ilgiornale.it/ non è riportata la notizia,sarà una casualità :O
Ma no, dai, che dici, staranno cercando il titolone giusto e vedendo se riescono a trovare qualcosa da dire su qualche candidato del PD :) tanto per gradire :)
LuVi
a notizia pare sia una bomba: è su tutte le testate news web e in prima pag in Google.
Sono in sciopero?
fg
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
... la verità ti fa male, lo so ...
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
:Perfido:
Ma no, dai, che dici, staranno cercando il titolone giusto e vedendo se riescono a trovare qualcosa da dire su qualche candidato del PD :) tanto per gradire :)
LuVi
Gia immagino: " Comunisti infiltrati screditano la democratica vittoria di Cammarrata" :asd:
Purtroppo ha le tv e i giornali, quindi questa notizia passerà indisturbata e la gente sarà convinta, dato che lo ripete a martelletto, che i brogli li ha fatti e li farà la sinistra.
:rolleyes: :muro:
A:
[email protected]
Egregio Sig. Direttore,
In queste ore su moltissime testate giornalistiche onlie viene riportata la notizia dell'arresto di 2 presidenti di seggio palermitani per favorito, con dei brogli, alle amministrative 2007 una lista che appoggiava il sindaco Diego Cammarata, del centrodestra.
http://news.google.it/?ncl=1135109069&hl=it&topic=h
Sono sorpreso nel vedere che non avete riportato la notizia sulla vostra testata online. Spero che tutto ciò sia solo un ritardo, perchè una giusta e corretta informazione non è a senso unico.
In fede,
Marco Giglio, 17enne con molto interesse per la politica
Mi risponderà?
:stordita:
Mi risponderà?
Scrivi a Claudio Borghi, del forum, e chiedi di intercedere nei confronti di Giordano :asd: :sofico:
LuVi
FabioGreggio
28-03-2008, 12:42
Mi risponderà?
Secondo me ti querela.
A me un direttore di giornale di dx mi querelò per aver scritto che la sua trasmissione tv non aveva audience ed era li solo per far propaganda.
Poi il suo avvocato mi spediì una mail chiedendomi di patteggiare, ovvero di dargli dei soldi per archiviare.
No dico una mail.....
Questi vivono querelando i ragazzini sui forum sperando di trovare allocchi che abboccchino dalla strizza.
Senza sapere che queste querele non hanno rilevanza penale e quindi vanno in archiviazione.
Che poi è il motivo per cui le Procure sono intasate.
In Francia o Gb in genere queste querele vengono archiviate in 10 giorni.
fg
Confermo,una volta mandai una email a Repubblica per la questione de magistris a causa di un loro taglia e cuci operato in maniera fine,e mi fu risposto che per questa volta non mi avrebbero querelato ma che alla prossima insinuazione mi sarei beccato una denuncia.
Ovviamente ho risposto per le rime e naturalmente mai ricevetti più rispsota...
Niente anche su TG COM :boh:
sid_yanar
28-03-2008, 14:41
Scherzi a parte, una notizia del genere in campagna elettorale è bella pesante.
ne dubito, passerà nel silenzio o quasi. Purtroppo b. controlla tutte le televisioni e parte dei giornali, di fatto siamo in un regimetto di stile sudamericano dove certe cose non si possono dire.
In ogni caso si può dire solo CHE VERGOGNA. :muro:
Ragazzi che fortuna...
Il seggio incriminato e' stato il 470 io son 460.
Stessa scuola dove si vota.. qualche aula piu' in la'... :D :D
Per questa volta il mio voto e' andato a chi pensavo io.... forse :confused: :confused:
Bastian UMTS
29-03-2008, 19:23
Se al Senato si va al pareggio chissà che sfracellamento di palle per mesi su tutte le tv col Nano sui cofani delle auto ad uralre con la bavetta tipo Bossi alla bocca.
e' la volta che emigro, vado ad Amsterdam.
fg
O magari il Signore che l'ha unto da piccolo corregge il problema in stile Bossi :asd:
Bastian UMTS
29-03-2008, 19:23
Ragazzi che fortuna...
Il seggio incriminato e' stato il 470 io son 460.
Stessa scuola dove si vota.. qualche aula piu' in la'... :D :D
Per questa volta il mio voto e' andato a chi pensavo io.... forse :confused: :confused:
Gomblotto! :asd:
SuperMario=ITA=
06-04-2008, 22:47
Gomblotto! :asd:
ban :D
dantes76
09-04-2008, 20:41
Brogli ? cazzo!! chi HA DETTO BROGLI????:confused:
Up.
E chissà quanti ne hanno fatti sto giro.... :rolleyes:
LuVi
giannola
22-04-2008, 08:16
ormai da noi è la norma.
il cdx in Sicilia vince perchè dà il lavoro.
Ci sono le file nelle segreterie dei politici di gente che chiede un'occupazione.
Lo stesso Cuffaro se lo è lasciato scappare ad exit in riferimento a Sonia Alfano.
Mi sono sempre chiesto perchè la sinistra finge di non vedere. :fagiano:
mha secondo me è una gara a chi ruba di più
comunque:
le circoscrizioni trovate sono state due a causa di + voti del possibile... quindi delle altre non si sa se han sostituito schede... o fatto altre porcate
mha secondo me è una gara a chi ruba di più
comunque:
le circoscrizioni trovate sono state due a causa di + voti del possibile... quindi delle altre non si sa se han sostituito schede... o fatto altre porcate
Ah beh.
Nella mia sezione, 998, percorso netto a tempo di record.
920 aventi diritto, 724 votanti.
Lunedì chiuso alle 19.30, martedì alle 23.30 :)
Zero errori, nonostante alcuni voti disgiunti :muro:
LuVi
ormai da noi è la norma.
il cdx in Sicilia vince perchè dà il lavoro.
lavoro?
forse volevi dire 50€ :read:
giannola
22-04-2008, 11:09
lavoro?
forse volevi dire 50€ :read:
no, no, lavoro...
vai a vedere le file che ci sono di gente che aspetta il favore, magari un impiego presso i centri di formazione personale in cambio di voti, magari una casa come per Sonia Alfano: è talmente diffusa la cosa che tutti fingono di non vederla altrimenti non saprebbero con che sostituirla.
no, no, lavoro...
vai a vedere le file che ci sono di gente che aspetta il favore, magari un impiego presso i centri di formazione personale in cambio di voti, magari una casa come per Sonia Alfano: è talmente diffusa la cosa che tutti fingono di non vederla altrimenti non saprebbero con che sostituirla.
quello che ti voglio dire è che non vince perchè da lavoro (dovremmo avere 2 lavori a testa a giudicare dagli ultimi risultati elettorali :D), ma perchè a tantissime persona da la spesa o soldi (100€ in doppia soluzione).
la maggior parte dei voti non li fa dando lavoro, ma dando spiccioli e balocchi.
dantes76
22-04-2008, 12:36
Sono in sciopero?
fg
sono troppo impegnati con la laurea di DiPietro...
dantes76
22-04-2008, 12:37
no, no, lavoro...
questo e' il principio per cui Fi fallira' sul federalismo, e sulla sanita' modello lombardia
Illusi[cit.]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.