View Full Version : Nuovi driver Forceware beta per GPU NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
28-03-2008, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-forceware-beta-per-gpu-nvidia_24787.html
NVIDIA ha rilasciato un nuovo set di driver Forceware beta, per schede video GeForce delle serie 6, 7, 8 e 9, per sistemi operativi Windows
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si, ok, ma quando si decidono ad uscire con una versione stable e definitiva? Ormasi sono mesi che sono fuori i 169....
ghiltanas
28-03-2008, 07:55
provati ieri la versione usa:
con crysis le prestazioni peggiorano rispetto ai 25 whql, anche se di poco. C' e' da dire che l'illuminazione imho e' migliorata e ora e' + che stupenda.Il pannello nvidia ha + funzioni mi sembra e la gestione delle applicazioni 3d e' migliorata.
Poi mi da un collegamento a portal :confused: , forse xke' ho preso la versione americana
ThePunisher
28-03-2008, 08:07
Beta vuol dire solo che non hanno la certificazione WHQL... tutti i driver che ho scaricato dall'FTP NVIDIA WHQL o Beta non mi hanno mai dato alcun tipo di problema.
E questi ci volevano proprio. Un bel salto dai 169.44 per le serie 8!
x il collegamento a portal dev'essere per quel "demo" only nvidia user... x quanto riguarda i driver, appena torno a casa sarà felice di provarli, su parecchi forum ho solo che letto bene di questi ultimi forceware... chissà gli XG che bombe saranno basati su questi bei 174.74 :eek: :eek: :eek:
ThePunisher
28-03-2008, 08:10
x il collegamento a portal dev'essere per quel "demo" only nvidia user... x quanto riguarda i driver, appena torno a casa sarà felice di provarli, su parecchi forum ho solo che letto bene di questi ultimi forceware... chissà gli XG che bombe saranno basati su questi bei 174.74 :eek: :eek: :eek:
Sì, e pensare che i prodotti Valve sono tra i pochi ancora sponsorizzati ATI un pò ovunque (e dove invece va meglio NVIDIA :asd:).
Se osservi cmq i sondaggi di steam noterai che ci sono parecchi nvidia user su hl2 e company.. questo vuol dire che per una volta l'utente non si fa abindolare da sponsorizzazioni puramente commerciali ma punta semplicemente al prodotto migliore ;)
insane74
28-03-2008, 08:26
che dire?
io che sono passato da ati a nvidia per un miglior supporto driver (soprattutto sotto linux): http://arstechnica.com/news.ars/post/20080325-vista-capable-lawsuit-paints-picture-of-buggy-nvidia-drivers.html
sul mio xps1530 i driver nvidia (sotto linux) fanno pena. tutto ok se non attivo compiz, ma se lo si attiva, causa bug dei driver (noto da un bel pò ) , va tutto "a scatti" a causa della gestione dinamica delle frequenze di gpu e ram...
vabbè...
Kharonte85
28-03-2008, 08:48
con questo finiscono le polemiche che si sentivano in questi giorni relative ai presunti miglioramenti dei driver dedicati alla serie 9...come era prevedibile i driver sono stati unificati...
gaspanic666
28-03-2008, 08:54
prima avevo ati e usato gli omega, per nvidia quali sono i migliori driver moddati?
imo questi http://www.tweaksrus.com/
ghiltanas
28-03-2008, 08:58
io consiglio vivamente di puntare solo ai beta o ai whql, gli altri si avvalgono di mezzucci sporchi per migliorare di qualche frame il risultato finale, e molto spesso sono causa di problemi e crash
halduemilauno
28-03-2008, 09:01
con questo finiscono le polemiche che si sentivano in questi giorni relative ai presunti miglioramenti dei driver dedicati alla serie 9...come era prevedibile i driver sono stati unificati...
quoto.
;)
Gabriyzf
28-03-2008, 09:13
quoto.
;)
quoto anch'io ;)
ThePunisher
28-03-2008, 09:26
quoto anch'io ;)
e io pure.
CloNeAuS
28-03-2008, 09:28
Ieri causa problemi mi sono ritrovato con il notebook (che tra un po' sostituirò con il pc in firma, prometto! ^^) da formattare di nuovo con Xp...vado a vedere che driver ci sono (in precedenza avevo installato i 174.31)e trovo questi 174.74 senza nessun commento (su laptopvideo2go)...indecisione per mezz'oretta, poi chissenefrega e li installo :P vanno benissimo, ma non posso paragonarli con quelli di prima, non ho mai fatto nessun test :S
Io sto con i 169.09 sul portatile con la 8600Gt e son indeciso se provarli o no dato che sia bioshock (in dx9) e guild wars mi vanno benissimo
DanieleG
28-03-2008, 14:44
Non ricordo mai... vanno disinstallati quelli prima? Perchè gli nForce lo chiedono.. :rolleyes:
ghiltanas
28-03-2008, 14:47
Non ricordo mai... vanno disinstallati quelli prima? Perchè gli nForce lo chiedono.. :rolleyes:
certo che vanno disinstallati i precedenti ;)
ThePunisher
28-03-2008, 16:33
Ma le 8300, 8200 e 8100 sono integrate o che altro? Perchè non le ho mai sentite prima d'ora....
Ma le beta possono portare davvero problemi o in realtà sono sicure? Non è che mi va in palla tutto, vero?
Ma prima di disinstallare i driver bisogna portare la risoluzione ad un livello compatibile x la scheda integrata? Perchè una volta l'ho fatto ma mi diceva "out of range" sul mio schermo abituale a 1650x1080 e ho dovuto cambiare schermo con un 1048x1024 (è 1048???) e riaccendere con un altro e poi di nuovo attaccare il mio solito che era impostato su 1650x1080... :confused:
Tranquillo i Beta di NVIDIA non hanno mai causato problemi.
Appena installati, vediamo come girano e se van bene.... anche perchè qui quelli ufficiali non escono mai...
ghiltanas
28-03-2008, 18:59
nvidia cmq nn sta lavorando come si deve con i driver sotto vista imho, e sinceramente nn ne capisco il motivo :(
Tranquillo i Beta di NVIDIA non hanno mai causato problemi.
La cosa piu' esatta da dire e' che non hanno causato problemi solo i beta.... ma anche quelli ufficiali xD
Ogni tanto con qualche nuovo driver (ufficiale o beta) su Trackmania spuntano poligoni neri random e luci che passano le pareti lol
maumau138
28-03-2008, 20:37
Ci sono Bench di comparazione per le 9600 con i nuovi ed i vecchi driver? Mi piacerebbe vedere quanto hanno guadagnato con l'ottimizzazione dei driver.
Inviato da Piernuz:
"Ma le beta possono portare davvero problemi o in realtà sono sicure? Non è che mi va in palla tutto, vero?"
Sinceramente ieri ho installato le beta e ho avuto subito problemi con i giochi.. il pc si è bloccato dopo aver fatto partire Pro street, e lo stesso succede con Dirt..
Quindi ho reinstallato i 169.44 e funziona tutto benissimo!!
Ciao
ghiltanas
29-03-2008, 09:45
Inviato da Piernuz:
"Ma le beta possono portare davvero problemi o in realtà sono sicure? Non è che mi va in palla tutto, vero?"
Sinceramente ieri ho installato le beta e ho avuto subito problemi con i giochi.. il pc si è bloccato dopo aver fatto partire Pro street, e lo stesso succede con Dirt..
Quindi ho reinstallato i 169.44 e funziona tutto benissimo!!
Ciao
anche i 44 sono beta cmq :mbe:
anche i 44 sono beta cmq :mbe:
Si si hai ragione.. ma il mio commento era x far notare che ad alcuni, questi nuovi driver potrebbero dare problemi, come a me purtropppo!
ciao
ghiltanas
29-03-2008, 09:51
Si si hai ragione.. ma il mio commento era x far notare che ad alcuni, questi nuovi driver potrebbero dare problemi, come a me purtropppo!
ciao
ah capito :) . io nn li ho ancora testati come si deve, cmq per quanto riguarda la stabilità mi sembra che ci siamo, le prestazioni invece nn sono migliorate di un piffero :rolleyes: (parlo per me ovviamente)
ah capito :) . io nn li ho ancora testati come si deve, cmq per quanto riguarda la stabilità mi sembra che ci siamo, le prestazioni invece nn sono migliorate di un piffero :rolleyes: (parlo per me ovviamente)
Infatti è strano che mi abbiano dato quei problemi.. di solito ho sempre installato driver beta e tutto andava bene..
Secondo te c'è qualche modo x farli funzionare a dovere??
ghiltanas
29-03-2008, 10:07
purtroppo nn credo si possa intervenire sulla compatibilità con i giochi.Cmq sia prima hai tolto i vecchi vero?
io prima avevo i 25 che erano whql e siccome volevo molta stabilità con tanti giochi ho tenuto a lungo questi. Li ho cambiati solo xkè ad alcuni hanno migliorato le cose con crysis, anche in maniera sensibile, tuttavia sembra solo a chi ha config sli. Per concludere direi che uno dovrebbe cambiare driver solo se si trova male con quelli che ha, e quelli nuovi garantiscono un elevato aumento del frame rate, altrimenti imho è meglio rimanere con quelli che si hanno ;)
ps posso dirti che cmq hai una delle configurazioni + sbilanciate che abbia mai visto? :D
purtroppo nn credo si possa intervenire sulla compatibilità con i giochi.Cmq sia prima hai tolto i vecchi vero?
io prima avevo i 25 che erano whql e siccome volevo molta stabilità con tanti giochi ho tenuto a lungo questi. Li ho cambiati solo xkè ad alcuni hanno migliorato le cose con crysis, anche in maniera sensibile, tuttavia sembra solo a chi ha config sli. Per concludere direi che uno dovrebbe cambiare driver solo se si trova male con quelli che ha, e quelli nuovi garantiscono un elevato aumento del frame rate, altrimenti imho è meglio rimanere con quelli che si hanno ;)
ps posso dirti che cmq hai una delle configurazioni + sbilanciate che abbia mai visto? :D
si li avevo tolti quelli vecchi..
cmq con i 169.44 mi trovo bene.. se poi dici che non si guadagna praticamente niente con i nuovi, mi va benissimo così.. x l'sli dovrò aspettare ancora un po'!!
prima cambio procio e scheda madre!!
Bè grazie cmq.. Ciao!!
A cosa ti riferisci? Al processore stravecchio e la scheda video Potente?!:D
Infatti sto x cambiare..
Luiprando
31-03-2008, 09:05
a me hanno dato problemi con il monitor (LG L226WTQ) e con la risoluzione di questo... in pratica la scheda non riconosceva più il monitor e quando andava in stand-by dovevo riavviare il PC perchè non c'era più segnale e non potevo riattivare il monitor... alla fine li ho dovuti sostituire.
tutto questo sotto Vista-32bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.