PDA

View Full Version : Antenne wireless: per me sono ancora un dilemma

Mr.Filter
28-03-2008, 04:11
Ciao ragà

Vi spiego il mio problema:

Abito in linea d'aria a circa 1-2 Km dall'università e vorrei acquistare un'antenna (o costruirla) che mi permetta di ricevere la wireless dell'università.

Penso che dovrei acquistare un'antenna unidirezionale vero (ho un palazzo davanti)? Però vorrei prenderla omnidirezionale perchè la devo utilizzare per delle verifiche.

Ho un portatile Acer TravelMate 4202, la cui scheda wireless è Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection;

Vi è uno slot PCMCIA.

Che tipo di antenne mi consigliate di acquistare? Come faccio a sapere se con x antenna potrò ricevere il segnale wireless?

Come si collega l'antella al PC?

PS

Con questa scheda posso utilizzarla in modalità monitor mode ed effettuare inection...non ricordo il nome?

Grazie ciao

pegasolabs
28-03-2008, 09:30
Ciao ragà

Vi spiego il mio problema:

Abito in linea d'aria a circa 1-2 Km dall'università e vorrei acquistare un'antenna (o costruirla) che mi permetta di ricevere la wireless dell'università.

Penso che dovrei acquistare un'antenna unidirezionale vero (ho un palazzo davanti)? Però vorrei prenderla omnidirezionale perchè la devo utilizzare per delle verifiche.

Ho un portatile Acer TravelMate 4202, la cui scheda wireless è Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection;

Vi è uno slot PCMCIA.

Che tipo di antenne mi consigliate di acquistare? Come faccio a sapere se con x antenna potrò ricevere il segnale wireless?

Come si collega l'antella al PC?

PS

Con questa scheda posso utilizzarla in modalità monitor mode ed effettuare injection...non ricordo il nome?

Grazie ciao

C.N.F.
Leggi gli sticky. Sei sul vago quindi ti chiudo solo il thread.