View Full Version : thermaltake V1 insostenibile
dr_stein
28-03-2008, 00:51
ciao, ho appena montato questo dissipatore, temperature divine, ail problema è che fa un rumore pazzesco!
la ventola la tengo al minimo ma il rumore è quasi insostenibile! (il minimo me lo segna a 1400RPM).
adesso..anche gli altri possessori di questo disy hanno rumore così elevato o è solo un problema mio??
cosa potrei fare? più basso di così non si può!
Ciao, mi sembra strano che faccia tutto questo rumore, nelle specifiche della ventola è riportato 16dB a 1300 giri, quindi dovrebbe essere quasi inudibile. Anche a 2000 giri produce solo 24 db quindi un rumore molto contenuto anche se gli 86 CFM dichiarati mi sembrano un pò troppi (anche le migliori ventole non si avvicinano a queste performance). Hai controllato se non ci sono vibrazioni o se è montata male? Mi interessa perché devo scegliere un dissipatore ed sono indeciso tra il V1 e l'Ultra 120 Extreme (il prezzo è simile), ma poiché per me il silenzio è la prima condizione, se fa tutto questo rumore prendo senz'altro il thermaltake, fammi sapere ciao.
Cambia la ventola (Silenx Ixtrema pro o Nanoxia....;)
dr_stein
29-03-2008, 15:47
Ciao, mi sembra strano che faccia tutto questo rumore, nelle specifiche della ventola è riportato 16dB a 1300 giri, quindi dovrebbe essere quasi inudibile. Anche a 2000 giri produce solo 24 db quindi un rumore molto contenuto anche se gli 86 CFM dichiarati mi sembrano un pò troppi (anche le migliori ventole non si avvicinano a queste performance). Hai controllato se non ci sono vibrazioni o se è montata male? Mi interessa perché devo scegliere un dissipatore ed sono indeciso tra il V1 e l'Ultra 120 Extreme (il prezzo è simile), ma poiché per me il silenzio è la prima condizione, se fa tutto questo rumore prendo senz'altro il thermaltake, fammi sapere ciao.
boh a me fa rumore, però mi sa che era difettoso, perchè adesso la ventola ha smesso di andare e ho fatto un'r.m.a.!!
guarda io ti dico solo che sono passato da ultra 120 a V1, perchè non riuscivo a montare il thermalright in modo che mandasse aria fuori dal case(maledetta ventola laterale) e le temp si sono abbasstate di un 7/8 gradi buoni!
Azz :eek: mi fai preoccupare se dici che non sei riuscito a montare bene la ventola l'ultra 120 extreme, è così difficile? Hai provato a chiedere aiuto a chi ce lo aveva già ( ...e sono molti)? Comunque quando ti ridaranno il V1 (spero presto per te) facci sapere per il rumore, ciao.
dr_stein
29-03-2008, 18:46
Azz :eek: mi fai preoccupare se dici che non sei riuscito a montare bene la ventola l'ultra 120 extreme, è così difficile? Hai provato a chiedere aiuto a chi ce lo aveva già ( ...e sono molti)? Comunque quando ti ridaranno il V1 (spero presto per te) facci sapere per il rumore, ciao.
nono era un problema di hardware. con la lanparty dk non riuscivo a montarlo verticalmente perchè c'erano i dissipatori della main che lo impedivano, lo potevo montare solo orizzontalmente, ma non con la ventola in basso a causa della ventola laterale del case. coosì buttava aria calda in basso e la temperatura del chipset arrivava anche a 57/58 gradi. ho optato per cambiarlo!
comunque è facilissimo da montare!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.