View Full Version : Eye...?!
YordanRhapsody
28-03-2008, 00:28
quando si dice, avere l'occhio del fotografo...
http://img252.imageshack.us/img252/969/myeyewr8.jpg
(naturalmente è solo un modo di dire, magari un giorno avrò anche io tal dono... ma non ho questa presunzione)
AarnMunro
28-03-2008, 07:18
Bellissima, ma la sclera la farei bianca non grigio nera!
Bellissima, ma la sclera la farei bianca non grigio nera!
Concordo. Come ho scritto anche a rspock, invertendo la luminosità dell'area selezionata il contorno risulta troppo visibile.
YordanRhapsody
28-03-2008, 09:27
è una delle varianti che avevo provato, ma onestamente non mi convinceva molto...
e pensare che son partito da uno scatto fatto così a cavolo con la ixus...
l'ho preso, ho ritagliato meglio l'occhio, ho fatto rossa l'iride (che in realtà ho marrone), ed ho reso il bianco inizialmente nero, poi ho notato che non mi piaceva ed ho usato un effetto di riempimento e con le opzioni di fusione dei livelli ho aggiunto l'effetto lucido, poi ho aggiunto una sfocatura radiale all'iride, ho selezionato il resto e fatto in BN, ho ritagliato il 50 1.2 da una foto della 1dsmkIII, e l'ho usato come metà per l'occhio...
Radeon_1001
28-03-2008, 10:05
Bellissima, ma mi mette un pò impressione!!
Mi tengo i miei......
Ad Aarn potrebbero tornargli utili però.....
Ciao;)
Stephen Head
28-03-2008, 16:21
se devo esser sincero a me non piace molto... ti dico secondo me cosa non va:
1)l'obiettivo/iride non è un cerchio perfetto.. e e poi copre le ciglia centrali
2)quoto aarn per quanto riguarda la sclera e arrotonderei un po' i contorni della sezione
prendili come semplici consigli!:D :D ciao ciao!
In tutta sincerita` a me non piace.
Il ritaglio mi sembra approssimativo (senza alpha channel?) ed il fill mode a gradient mi sembra assolutamente fuori luogo.
Poi per me ci sono un po' troppi riflessi sulle ciglia e sulle sopraciglia. La pelle nell'angolo in alto a destra e` un mare bianco senza nessun dettaglio.
Poi perche` la cornice e` asimmetrica?
Scusa se sono un po' critico :P
YordanRhapsody
28-03-2008, 18:07
In tutta sincerita` a me non piace.
Il ritaglio mi sembra approssimativo (senza alpha channel?) ed il fill mode a gradient mi sembra assolutamente fuori luogo.
Poi per me ci sono un po' troppi riflessi sulle ciglia e sulle sopraciglia. La pelle nell'angolo in alto a destra e` un mare bianco senza nessun dettaglio.
Scusa se sono un po' critico :P
adoro le critiche... se costruttive
il dettaglio carente, bo, onestamente mi piaceva di più... altrimenti, nonostante lo scatto fosse di una ixus 850is, ce n'era ben di più!
non ho perso troppo tempo a fare l' "ultrapignolo" effettivamente, ma a me piacicchia così (l'ho adottata per la creazione dei biglietti da visita) e già che c'ero ve l'ho mostrata!
la cornice asimmetrica... son gusti... mo perché tutti la fanno simmetrica mi devo per forza amalgamare alla massa? il bello dell'arte è che è sostanzialmente intoccabile, un pò come la licenza poetica (fintanto che serve a te... poi quando vai a fare un matrimonio e fai le foto sfocate, spiegaglielo tu agli sposi che ti sganciano 2000€ che in realtà son volutamente sfocate per un tuo stile personale....:sofico: :sofico: :sofico: )
ad ogni modo, grazie mille per i consigli... ho intenzione di rifarne un'altra con gli occhi di un'amica e lì uso la 20d con il 90macro...
francescosalvaggio
28-03-2008, 18:18
una sua simmetria la cornice l'ha...guardate bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.