PDA

View Full Version : Installare Vista tramite rete - possibile?

BlueKnight
27-03-2008, 23:53
Ciao a tutti,
è da diverso tempo che sento della possibilità di installare diversi sistemi operativi tramite porta ethernet via connessione di rete.

Quello che mi chiedo: è possibile questa cosa? E' possibile con Vista? Come posso installare Vista dal PC1 al PC2 tramite la rete?

Ciao e grazie.

BlueKnight
30-03-2008, 21:43
up

fastmenu
31-03-2008, 08:52
mi aggiungo,il sistema vista64bit in iso,riesiede sullo storage di un server su cui gira win2003server,il pc su cui dovrei installarlo è un notebook su cui gia gira vista32bit(che vorrei aggiornare a 64bit) e ubuntu(sacrificabile).la rete è costituita da un router.

stambeccuccio
31-03-2008, 11:01
mi aggiungo pure io. :)

maxlaz
31-03-2008, 11:30
Ciao a tutti,
è da diverso tempo che sento della possibilità di installare diversi sistemi operativi tramite porta ethernet via connessione di rete.

Quello che mi chiedo: è possibile questa cosa? E' possibile con Vista? Come posso installare Vista dal PC1 al PC2 tramite la rete?

Ciao e grazie.

credo che serva una scheda madre che preveda il boot da rete. almeno come prerequisito.

stambeccuccio
31-03-2008, 18:29
credo che serva una scheda madre che preveda il boot da rete. almeno come prerequisito.

e su questo non ci piove! Credo che la maggior parte delle schede madri, anche dei computer portatili, hanno tale opzione.. :) ... e, poi !? Cosa bisogna fare !? quale è la procedura !? Che cosa occorre !? :(

maxlaz
31-03-2008, 22:20
e su questo non ci piove! Credo che la maggior parte delle schede madri, anche dei computer portatili, hanno tale opzione.. :) ... e, poi !? Cosa bisogna fare !? quale è la procedura !? Che cosa occorre !? :(

serve che sulla rete ci sia il boot. non credo si possa montare un'immagine iso

stambeccuccio
01-04-2008, 16:54
possibile che non ci sia nessuno che sappia dare indicazioni di come installare VISTA da un percorso di rete !!?? :(
Per esempio da una rete domestica composta da un router e un disco di rete ?! Si può installare senza DVD !? :confused:

BlueKnight
01-04-2008, 18:16
Mmm.. a quanto pare nessuno lo sa qui...probabilmente perchè questa procedura la utilizzano al lavoro sistemisti e tecnici di rete, che non utilizzano sicuramente Vista :D
Mha, proverò a cercare su fonti esterne, poi se trovo qualcosa posto.

Jammed_Death
01-04-2008, 18:26
eh... dovresti trovare qualcuno che l'ha fatto e sono in pochi qui con una licenza credo "enterprise" (quella da 10 o più computer)...quindi ancora di meno quelli che hanno isntallato vista in questo modo...

con linux so che si può ma lì è un sistema gratuito, quindi non ci sono scazzi di licenze, piazzi e installi...con vista non ti saprei dire davvero

BlueKnight
02-04-2008, 06:48
Si, ma non penso che la Microsoft differenzi tanto l'installazione dei suo prodotti. Se si può fare con XP l'installazione con Vista non dovrebbe essere tanto differente.