View Full Version : Internet a 56k problema che fa diventare matti!!
Spero che qualcuno mi può dare una mano.
Io navigo con un modem esterno della trust a 56k. Da quando ho disinstallato norton xkè era finito il periodo di prova e ho installato un altro antivirus (li ho provati tutti) riesco a connettermi ma non mi si apre alcuna pagina e nello stato della connessione up/down sono bloccati. Ah dimenticavo S.O. Vista premium.
Grazie
Marteen1983
28-03-2008, 00:36
Senza nessun antivirus e col firewall di Vista disattivato...funziona?
Ovviamente è per capire il problema. Altrimenti è come andare nudi la notte in via Pré (i genovesi capiranno :D).
Per fare delle prove ho formattato il pc con i dischi di ripristino varie volte e funziona sempre fino a quando metto un antivirus..
con il firewall disattivato non va cmq..
Marteen1983
28-03-2008, 01:06
Hai provato anche con AVG?
ho provato anke quello ma niente da fare..:(
Marteen1983
28-03-2008, 15:05
Sinceramente non so cosa dirti, ma sembra assurdo! Sei costretto ad usare il 56K per mancanza di copertura xDSL?
Hai valutato la presenza di operatori wireless sul tuo territorio? E le soluzioni di connettività via rete cellulare?
probabilmente la chiave è proprio la disinstallazione del Norton....
Prova a fare così....installa di nuovo l'immagine del SO, configura la connessione e provala...
....poi DISABILITA tutti i servizi Norton o Symantec nel PC e riavvia
e controlla se funziona ancora la connessione.
Solo adesso con l'antivirus già disabilitato, disinstallalo.
Secondo me oltre all'antivirus ti installa anche il firewall.....perciò fa casini....
dove vivo la banda larga non sanno nemmeno cos'è... stessa cosa vale x umts (con tutti gli operatori) mentre x il wifi si sta muovendo qualcosa ma ci vorrà tempo...:muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.