walt.vertigo
27-03-2008, 22:30
Salve a tutti, sono walter e sono nuovo del forum tento di esporre il problema nel modo più semplice possibile seguendo l'ordine cronologico.
avevo questo sistema:
-motherboard ASROCK conroe 1333-D667
-Scheda video 8800 GT XXX della xfx
-Due banchi Ram da 1Gb della s3+ a667 MHz
-processore E2140 leggermente overclokato alzando l'FBS leggermente(era arrivato a 2.2GHz)
-Alimentatore Primotek ATX modulare da 600W(35 A sulla linea dei 12V)
oggi mi e' arrivata la nuova motherboard, la P5KC della asus e l'ho montata,
dapprima il sistema si alza e mi dice che ha rilevato una nuova cpu, e entra nel bios per la configurazione, io non ho toccato nulla e ho fatto exit and save settings, alche' il computer si riavvia e al riavvio succede la seguente:
-il monitor è spento e il led lampeggia
-la tastiera non dà nessuna luce accesa
-la luce del mouse è spenta
alchè per verificare se si era danneggiato qualcos'atro ho rimesso la vecchia mobo ma funziona tutto perfettamente.
ho provato anche a resettare il bios e varie prove a vuoto
Spero di essere stato chiaro, qualcunopotrebbe aiutarmi o ha idea di quale possa essere il problema?
avevo questo sistema:
-motherboard ASROCK conroe 1333-D667
-Scheda video 8800 GT XXX della xfx
-Due banchi Ram da 1Gb della s3+ a667 MHz
-processore E2140 leggermente overclokato alzando l'FBS leggermente(era arrivato a 2.2GHz)
-Alimentatore Primotek ATX modulare da 600W(35 A sulla linea dei 12V)
oggi mi e' arrivata la nuova motherboard, la P5KC della asus e l'ho montata,
dapprima il sistema si alza e mi dice che ha rilevato una nuova cpu, e entra nel bios per la configurazione, io non ho toccato nulla e ho fatto exit and save settings, alche' il computer si riavvia e al riavvio succede la seguente:
-il monitor è spento e il led lampeggia
-la tastiera non dà nessuna luce accesa
-la luce del mouse è spenta
alchè per verificare se si era danneggiato qualcos'atro ho rimesso la vecchia mobo ma funziona tutto perfettamente.
ho provato anche a resettare il bios e varie prove a vuoto
Spero di essere stato chiaro, qualcunopotrebbe aiutarmi o ha idea di quale possa essere il problema?