PDA

View Full Version : Enciclopedia sui gruppi rock?

Il Pirata
27-03-2008, 22:06
Salve vorrei sapere se in rete si trova oltre a wikipedia, un sito dove poter andare a leggere le varie biografie (con recensioni dei dischi) dei vari gruppi rock!

Possibilmente in italiano.... dite che cerco troppo ? :sofico:

svarionman
27-03-2008, 22:29
Salve vorrei sapere se in rete si trova oltre a wikipedia, un sito dove poter andare a leggere le varie biografie (con recensioni dei dischi) dei vari gruppi rock!

Possibilmente in italiano.... dite che cerco troppo ? :sofico:

Prova con Ondarock......se sai anche l'inglese allmusic.com č molto completo.
Oppure c'č sempre Scaruffi, ma abituati a sentire palate di merda sui tuoi artisti preferiti.....

Fabiaccio
29-03-2008, 18:34
Prova con Ondarock......se sai anche l'inglese allmusic.com č molto completo.
Oppure c'č sempre Scaruffi, ma abituati a sentire palate di merda sui tuoi artisti preferiti.....

ma anche una marea di cazzate ;).
Generi che non centrano nulla col gruppo in questione.
Voti a casaccio... :stordita:

svarionman
29-03-2008, 20:52
ma anche una marea di cazzate ;).
Generi che non centrano nulla col gruppo in questione.
Voti a casaccio... :stordita:

Ma certo.....per lui il gruppo pių influente della storia č tipo una banda di uzbeki che negli anni 60 suonava i tamburi con i salmoni e la chitarra con il motosega, anticipando cosė il post-punk.

Il Pirata
30-03-2008, 11:10
Quindi non mi resta che ondarock ?

Therinai
30-03-2008, 11:29
Ma certo.....per lui il gruppo pių influente della storia č tipo una banda di uzbeki che negli anni 60 suonava i tamburi con i salmoni e la chitarra con il motosega, anticipando cosė il post-punk.

lo dicevo io che ci stavano troppo dentro :asd:

Fabiaccio
30-03-2008, 11:36

uhm non mi riferivo proprio a quello, visto che io non mi precluderei l'ascolto di una band del genere ;) ma magari a piccole perle come questa:

I Beatles appartengono certamente alla storia del costume degli anni '60, ma i loro meriti musicali sono quantomeno dubbi.

I Beatles vennero alla luce all'apice della reazione nei confronti del rock and roll, quando innocui "teen idols" (rigorosamente bianchi) prendevano il posto dei selvaggi rocker neri che avevano scosso le radio e le coscienze di mezza America. L'arrivo dei Beatles rappresento` il salvagente per la middle-class bianca, terrorizzata all'idea che il rock and roll rappresentasse una vera rivoluzione di costume.
(che per quanto li possa considerare sopravvalutati non mi sognerei mai di dire ;) )

o questa:
Se ti piacciono i Beatles,in questo caso la louisiana teen-idol Britney Spears e' una pietra miliare della musica popolare.
:sofico: :sofico: :sofico:

o ancora:

Aqua - Aquarium, 7/10
Pink Floyd - Animals 6/10

:eek: :eek: :eek:

Therinai
30-03-2008, 11:39
copio e incolli testuali parole dal sito di scaruffi:

Innumerevoli lettori mi chiedono quali sono i "criteri" che seguo per giungere alle mie valutazioni sui musicisti, album, e opere d'arte in genere. Non ne ho idea.

:D

kikino
31-03-2008, 11:55
copio e incolli testuali parole dal sito di scaruffi:

Innumerevoli lettori mi chiedono quali sono i "criteri" che seguo per giungere alle mie valutazioni sui musicisti, album, e opere d'arte in genere. Non ne ho idea.
:D

Questa č bellissima...se davvero ha scritto cosė č un comico mancato....meglio di Ezio Greggio all'asta di Drive In ...il critico trita tutto

pandyno
31-03-2008, 12:00
braccia strappate all' agricoltura.