PDA

View Full Version : Acer 7720g problema scatti audio e orario.

spine85
27-03-2008, 22:00
Da quando ho preso questo notebook (ACER Aspire 7720g) molto spesso mi accade che l'audio va a scatti e si notano fruscii con qualunque player audio; ho già visto che avviene anche ad altri che hanno vista su portatile. Ho già usato le varie proposte fatte per correggere il problema (modifica controller IDE ATA/ATAPI - modifica al wifi...) ma niente il problema ogni tanto si ripresenta. Mi sono accorto anche che in concomitanza di questi eventi l'orario di windows rallenta e rimane indietro; quando invece l'audio va normalmente l'orario windows va correttamente.
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere questi problemi probabilmente collegati?
Ciao, simone;)

spine85
30-03-2008, 22:36
up

legba1974
14-04-2008, 14:59
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_7720.html

Scarica i drivers da qui.
Il tutto potrebbe essere causato da SP1, non a caso ACER ha ripubblicato tutti i drivers in versione post Service Pack 1.

Io ho lo stesso PC, stesso problema, e si è risolto bene dopo aver aggiornato i drivers.

Sandrolino
21-04-2008, 00:09
Ciao!!
Anche io ho lo stesso identico modello ed ho i medesimi problemi.
Sul mio è installato Vista Home Premium.
Sinceramente non so se si è già installato il service pack 1...
Ma sicuramente avendo gli aggiornamenti automatici attivati è molto probabile che siano stati installati degli aggiornamenti dalla microsoft che magari possono andare in conflitto con i drivers audio originali.
Dopo aver riscontrato il problema avevo riportato il pc al negozio verso la metà del mese di Marzo 2008 e mi avevano ripristinato la macchina allo stato originale sostenedo che avevo installato probabilmente qualche programma che creava dei problemi (le solite bagianate dei rivenditori per non sbattersi nella ricerca del problema).
Inizialmente il problema audio non veniva più riscontrato.
Poi a un certo punto il problema si si è ripresentato:muro:
Adesso provo ad installare i drivers per service pack1 e poi vi faccio sapere se ho risolto.

P.S.

A questo punto mi chiedo se non sarebbe il caso di aggiornare anche tutti gli altri drivers????

Sandrolino
22-04-2008, 09:28
Purtroppo anche installando i drivers audio dal sito ufficiale della Acer il problema non si è risolto :mad:
Ho portato il computer al negozio e lo spediscono dritto dritto alla Acer.
Visto che molti utenti hanno riscontrato il problema audio con Acer Aspire 7720G....
Mi domando a questo punto se non si tratti di un problema di fabbricazione...:cool:
Staremo a vedere tra circa un mese quando mi tornerà indietro la macchina.

gennicn
19-05-2008, 08:22
E' un problema di conflitto con i drivers bluetooth.
A me accadeva perchè usavo un mouse bluetooth...
aggiornando i drivers l'inconveniente è migliorato ma non si è risolto.
A questo punto ho sostituito il mouse bluetooth con uno USB con filo, ho disattivato il bluetooth (lo accendo solo quando mi serve) e non ho più avuto problemi.

Sandrolino
29-05-2008, 00:03
Eccomi di ritorno....
Mi ha contattato un tecnico della Acer e probabilmente hanno scoperto che si tratta semplicemente di fare un aggiornamento del bios.
Così almeno mi hanno comunicato:rolleyes:
Per il discorso del bluetooth mi sembra veramente una caso un po' anomalo....
sinceramente non avevo ancora provato a disattivarlo...
Al limite proveremo anche questa soluzione....
Comunque quando avrò in mano la macchina (presumo tra 2 o 3 giorni al massimo) vi faccio sapere se ho risolto.

spine85
07-01-2009, 22:40
Rispolvero questo post per ringraziarvi delle risposte! Alla fine mi ero arreso pensando che nessuno rispondesse e ho trascurato il forum, comunque ho risolto anchio nell'estate aggiornando il bios, da allora il notebook va che è una bomba:D
Ciao, simone;)

ps ai moderatori: se volete chiudete pure la discussione