PDA

View Full Version : UFO: L'ECUADOR NE AMMETTE UFFICIALMENTE L'ESISTENZA .


Gio22
27-03-2008, 21:33
riassunto puntate precedenti

http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_20/esercito_ufo_Giappone_e081f5da-af08-11dc-8fe5-0003ba99c53b.shtml
qui trovate l'articolo in cui il ministro della difesa giapponese (o l'equivalente del nostro ministro della difesa) con la dichiarazione "che ci dobbiamo preparare a combattere gli alieni" ammette implicitamente che gli ufo esistono O_O

altra personalità eccellente,l'ex ministro della difesa canadese,che qualche anno addietro,nn solo ne ammetteva l'esistenza,ma addirittura diceva che gli americani già sono alleati degl'ufo .-.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200511articoli/462girata.asp

ed ora.... :D

l presidente della Repubblica Ecuadoregna ammette che gli UFO ci sono e che per ora non rappresentano una minaccia.
Sono ben 44 i primi casi ufficiali declassificati dal Governo Ecuadoregno, a partire dal 13 marzo scorso. Segnalazioni di avvistamenti da parte di testimoni istituzionali, rilasciate tramite il coordinamento del CEIFO, la commissione di studio del fenomeno ufologico, istituita dal Governo dell'Ecuador nel 2005 e presieduta da Jaime Rodríguez.


Il comunicato ufficiale in cui si informa della pubblicazione dei primi 44 casi, in accordo con l'autorizzazione presidenziale del 25 giugno 2007

Interessante in questo caso di rilascio pubblico, l'utilizzo di un sistema di terze parti quale Youtube, per la diffusione di documentazioni ufficiali.
Questo permetterà al Governo dell'Ecuador di poter rilascio al mondo i 44 casi, completi di audio, video e interviste ai testimoni ufficiali, senza rischiare che qualche suo server collassi, come successe nel caso francese del GEIPAN, quando il server venne oscurato per diverso tempo a causa dei troppi accessi contemporanei (ndr. e non si parlava neanche di video in quel caso).
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, sono stati gia pubblicati su Youtube i primi due casi, visibili, come lo saranno anche i prossimi, all'indirizzo:

http://www.youtube.com/user/netacho

Ascoltate in particolare l'ultima intervista presente nel primo video rilasciato, quella con il comandante Wilson Salgado, nella quale l'ufficiale afferma senza ombra di dubbio che ci sono veicoli di origine extra terrestre nella nostra atmosfera e che dobbiamo condividere il nostro spazio con esseri di altri mondi.


Una apertura che merita sicuramente grande considerazione e della quale per la verità non si è avuta alcuna notizia dalle fonti di informazione canoniche. Anche l'Ecuador si aggiunge così alla lunga lista di paesi che hanno ormai declassificato documenti ufo, ma lo fa in grande stile, fornendo materiale multimediale puntuale e approfondito.



articolo preso da qui -----> http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=117891

FastFreddy
27-03-2008, 21:39
Tra Mazinga da una parte e foglie di coca dall'altra stanno messi bene direi.... :fagiano:

lowenz
27-03-2008, 21:45
Chiamate Giacobbo! :p

dantes76
27-03-2008, 21:47
UFO: L'ECUADOR NE AMMETTE UFFICIALMENTE L'ESISTENZA

chi glielo dice agli ufo, che l'ecuador li ha riconosciuti ufficialmente?

Gio22
27-03-2008, 22:12
bisogna assolutamente guardarsi il video ecuadoregno LOL

i militari sono delle sagome;il primo è un semplice piantone
d'ingresso - manco avessero intervistato un generale

il secondo è una specie di ufficiale (almeno cosi sembra dal grado)
ma sembra avere la faccia da piantone d'ingresso

il terzo è il tipico imboscato che fino a qualche gg prima
era coinvolto nel cartello della droga :D

ma la cosa + spettacolare,è la torre di controllo.
un radioamatore ha strumentazione + avanzata :asd:


ma la cosa che onestamente mi fà sorridere è :
ma il governo ha detto che x nn sovracaricare i propri server
(:asd:) ha messo i video su utube,quindi l'utente registrato su
utube che pubblica il video (tale netacho)
è il governo ecuadoregno? :D

Marko91
27-03-2008, 22:52
Sono il primo ad essere convinto che l'universo è un luogo ricco di vita, anche intelligente, ma mi spiegate perchè una forma di vita intelligente dovrebbe fare un viaggio di qualche milione di anno luce per parlare con 4 generali e non fornire nessun tipo di aiuto tecnologico all'umanità? Dopotutto una civiltà con il livello tecnologico così elevato da poter viaggiare nel cosmo, avrà raggiunto anche una conoscenza medica e tecnologica molto profonda. :stordita:
E perchè , se veramente i governi fossero venuti a contatto con forme di vita extraterrestri, non smettono di finanziare radio-telescopi o missioni in cui scopo è cercare questa vita? :stordita: Tutto per mascherare un complotto gigante?
:D

Teox82
27-03-2008, 22:55
A proposito di ufo,vi posto questo,che sembra più serio

LA BATTAGLIA DI LOS ANGELES



IL PIU' GRANDE AVVISTAMENTO DI MASSA DELLA STORIA? NUOVE ANALISI DELLE FOTO RIVELANO LA FORMA ALLUNGATA E DISCOIDALE DELL'OGGETTO CHE, MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO 1942, DOPO AVER SUBITO PER 20 MINUTI IL FUOCO INCROCIATO DELLE POSTAZIONI ANTIAEREE DEL PACIFICO, SI ALLONTANO' INDENNE.


Cinque anni prima di Roswell, cinque anni prima dell'avvistamento di "dischi volanti" sul Nord-Ovest del Pacifico ad opera del pilota Kenneth Arnold, due anni prima della "battaglia dei giganti" ( Ardenne 1944 ), due anni prima del D-Day, e ben prima che la cosiddetta "era-UFO moderna" iniziasse ufficialmente, avvenne la Battaglia di Los Angeles, probabilmente il piu' sensazionale e drammatico rapporto di un incontro in massa di UFO.

Ne avete mai sentito parlare? A pochi è capitato.

Immaginate un'astronave che arriva da un altro mondo o dimensione, che fluttua su una Los Angeles in preda al terrore e oscurata da un blackout in piena notte, proprio qualche settimana dopo Pearl Harbor, al culmine della paranoia e della paura della Seconda Guerra Mondiale.

Immaginate come questa enorme astronave, presumendo che si trattasse di un qualche velivolo sconosciuto giapponese, sia stata attaccata mentre si trovava, quasi stazionaria, su Culver City e Santa Monica, da dozzine di batterie contraeree dell'esercito che le esplosero contro circa 2000 proiettili da 450 grammi sotto gli ochhi di migliaia di cittadini.

Immaginate tutto questo e avrete un'idea della Battaglia di Los Angeles.

L'improvvisa apparizione del grande oggetto circolare getta Los Angeles e parte della California del Sud in un immediato blackout da attacco aereo, con migliaia di responsabili della protezione antiaerea che corrono da una parte all'altra di una città buia, mentre la tragedia incombe nei cieli sopra di loro... una tragedia che avrebbe causato la morte di sei persone e la caduta dal cielo di frammenti di bossoli su case, strade e palazzi per chilometri e chilometri.





24 FEBBRAIO 1942 PRIME ORE DEL MATTINO



Dozzine di riflettori della 37° Brigata di Artiglieria Costiera intercettarono immediatamente quella nave, apparsa come una magica e surreale lanterna nel buio e limpido cielo invernale sopra la città degli angeli.

Pochi in città riuscirono a dormire dopo che i cannonieri della difesa costiera aprirono il fuoco scaricando centinaia e centinaia di raffiche di proiettili verso l'oggetto luminoso, avvistato inizialmente mentre fluttuava sopra gli studios Metro Goldwin Mayer di Culver City.

Il fragore delle artiglierie e il sibilio dei traccianti vennero avvertiti ovunque a Los Angeles, mentre i militari erano certi di essere riusciti a centrare il bersaglio... senza alcun risultato.

Nella foto riprodotta e analizzata in queste pagine, si vede il cielo di Los Angeles come appariva all'altezza del fuoco incrociato.

Facendo attenzione alla convergenza delle luci dei riflettori si noterà chiaramente la forma della nave visitatrice all'interno dell'area illuminata.

E' un Grande corpo volante, apparentemente del tutto incurante delle centinaia di proiettili contraerei esplosi di cui è fatto bersaglio, senza alcun effetto.

Comunque le perdite si contarono, ma a terra. Almeno sei persone morirono come risultato diretto dell'attacco dell'esercito sull'UFO, che lentamente e pigramente si fece strada verso Long Beach prima di dileguarsi definitivamente.





AEROMOBILI NON IDENTIFICATI



Il giorno dopo, solo sul quotidiano Los Angeles Times, in un articolo di spalla a firma di un redattore, apparve una descrizione dell'UFO.

Se ne evince un senso dell'energia e dell'emozione di quella notte.



Il titolo recita:

" Una folla infreddolita guarda il cielo illuminato dai colpi dell'artiglieria.

Le esplosioni forarono l'oscurità come piccole stelle fiammeggianti... le luci dei riflettori sembrano dita protese a scrutare il cielo notturno... Urlano le sirene antiaeree... "Prendete quegli sporchi invasori! " e ovunque echeggiano le grida dei militari e della polizia.

Ma l'oggetto nel cielo si muoveva lentamente, catturato al centro delle luci come il mozzo della ruota di una bicicletta circondato dai raggi splendenti.

Il fuoco sembrava esplodere in cerchio tutto attorno al bersaglio.

Gli astanti, tremanti al gelo del primo mattino, comunque non hanno avuto la possibilità di vedere un solo velivolo precipitare o bombe sganciate.

"Forse è solo un'esercitazione", ha rimarcato qualcuno.

"Test un accidente! " è stata la risposta.

"Non spari in aria tutto quel metallo a meno che non stai cercando di tirare giu' qualcosa. "

"L'oggetto bersagliato continuava a muoversi fiancheggiato dalle esplosioni vermiglie, mentre le casalinghe, avvolte dalle loro vestaglie, rabbrividivano e guardavano quella scena terrificante."

In prima pagina, sul Los Angeles Times del 26 febbraio 1942, il titolo a caratteri cubitali dice: "L'Esercito dichiara che l'allarme è reale", eppure nelle molte colonne dedicate all'evento, non appare la benchè minima descrizione dell'oggetto, per quanto fosse stato per oltre mezz'ora chiaramente inquadrato dall'occhio dei riflettori e visibile da centinaia di migliaia di cittadini.

Se non si era trattato di un falso allarme, cosa aveva penetrato lo spazio aereo di Los Angeles?

Chi era l'intruso?



I NERVI SCOSSI DELL'ESERCITO


Su conferma della presenza sulla costa Sud di aeromobili non identificati da parte del comando a San Francisco, due le dichiarazioni ufficiali della Marina di Washington: la prima liquida la faccenda, per bocca del Segretario Frank Knox, con i "nervi scossi" della popolazione;

la seconda dichiara: "L'aereo che ha causato il blackout nell'area di Los Angeles per diverse ore questo mattino non è stato identificato".

Il comando della Army's Western Defense ha affermato che il blackout e le azioni contraeree sono state il risultato di un velivolo non identificato avvistato sull'area della baia.

La città è stata oscurata - conseguentemente all'ordine di sbarramento antiaereo emesso dal 14° Comando Intercettore - dalle 2:25 alle 7:21 del mattino dopo che un precedente allarme giallo delle 19:18 era rientrato alle 22:23.

Il blackout si estendeva effettivamente fino al confine messicano e oltre, nella San Joaquin Valley. Non sono state sganciate bombe e non sono stati abbattuti aerei e miracolosamente, viste le tonnellate di proiettili lanciati in aria, solo due persone sono state ferite dalla caduta dei frammenti. (Quest'ultima affermazione del L.A. Times verrà successivamente smentita, portando il bilancio delle vittime a sei, N.d.R).

:stordita:

cocis
27-03-2008, 23:04
Tra Mazinga da una parte e foglie di coca dall'altra stanno messi bene direi.... :fagiano:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

fluke81
27-03-2008, 23:09
CUT..




Ma pure sti alieni pero,lo scegliessero meglio il momento,vanno su l.a. durante la II Guerra mondiale:rolleyes: :D

Giovannino
27-03-2008, 23:12
John Titor... lui sapeva... aveva previsto... "i governi avrebbero cominciato una politica di avvicinamento della gente alla realtà degli ufo, in modo da non creare panico"...

:eek:

ulk
27-03-2008, 23:19
http://www.youtube.com/user/netacho



Fa ridere le pietre.

FastFreddy
27-03-2008, 23:29
Per non parlare del presunto filmato notturno degli ufo, dove di fatto non si vedono altro che le luci stroboscopiche di un aereo...

Necromachine
27-03-2008, 23:48
Mah ... più che gli UFO credo abbiano pippato una foglia di troppo 'sti Ecuadoregni :D ...

sider
28-03-2008, 07:25
In effetti gli avvistamenti del messico sembrano molto più seri.

FabioGreggio
28-03-2008, 07:36
In effetti li avvistamenti del messico sembrano molto più seri.

Bombardate l'Equador!
Troppo gnocchi.

fg

Unrue
28-03-2008, 08:35
E' ovvio che gli UFO esistano: è impensabile che vi sia solo l'uomo nell'imensità dell'universo. Però mi domando per quale motivo debbano essere per forza più avanzati tecnologicamente di noi.. E' un'affermazione piuttosto diffusa. Trallaltro, avrebbero sicuramente tecnologie diverse, dunque neanche direttamente confrontabili.

Riguardo il fatto del perché vengano a farci visita.. Beh, avranno lo stesso spirito di esplorazione che abbiamo noi quando andiamo sulla Luna o su Marte.

Quello che mi sono sempre chiesto è: come reagirebbe la popolazione di fronte ad una evidente conferma dell'esistenza degli UFO, del tipo, atterrano davanti a noi o cose del genere?

Altra affermazione diffusa, è che siano ostili.. ma perché? Per attaccarci, verrebbero in massa, non credo basterebbe una sola navicella :D

Però delle migliaia di apparizioni, qualcuna vera c'è sicuramente. Soprattutto quelle vecchie, perché adesso purtroppo, è molto facile ritoccare un filmato e far volare anche una mucca.

fabioleroy
28-03-2008, 09:09
... Però mi domando per quale motivo debbano essere per forza più avanzati tecnologicamente di noi.. E' un'affermazione piuttosto diffusa...

Se gli extraterrestri vengono qui sulla terra per forza di cose devono essere più avanzati tecnologicamente di noi :D

Fil9998
28-03-2008, 09:32
se fossi un ET e vedessi gli umani:

ME NE TERREI A DEBITA DISTANZA!

dominatori, ladri, arruffoni, attaccabrighe, sospettosi, prevaricatori, falsi, violenti.

se ci dessero al cura pe r il cancro o la venderemmo a 1000 mila euro, o la useremmo solo per gli umani "eletti", probabilmente la studieremmo per cavarci un'arma biologica.

se ci dessero la fonte eterna di energia pulita la nasconderemmo per non perdere
il potere economico e politico attuale, e/o la trasformeremmo in una arma di distruzione di massa...



solo un un Santo, un Unto del Signore si fiderebbe a cercare di cavarci qualcosa di buono dagli umani...

a suo rischio e pericolo ...

Fil9998
28-03-2008, 09:36
John Titor... lui sapeva... aveva previsto... "i governi avrebbero cominciato una politica di avvicinamento della gente alla realtà degli ufo, in modo da non creare panico"...

:eek:




i governanti italiani ci hanno preparati bene!


solo i politi italiani riscono a terrorrizzare gli italiani,


gli ET, Gli zombi, i Visitors-ramarri a noi fanno un baffo...



SIAMO PRONTI: ATTERRATE IN PIAZZA S PIETRO !!!!

Marco71
28-03-2008, 10:12
Sono il primo ad essere convinto che l'universo è un luogo ricco di vita, anche intelligente, ma mi spiegate perchè una forma di vita intelligente dovrebbe fare un viaggio di qualche milione di anno luce per parlare con 4 generali e non fornire nessun tipo di aiuto tecnologico all'umanità? Dopotutto una civiltà con il livello tecnologico così elevato da poter viaggiare nel cosmo, avrà raggiunto anche una conoscenza medica e tecnologica molto profonda. :stordita:
E perchè , se veramente i governi fossero venuti a contatto con forme di vita extraterrestri, non smettono di finanziare radio-telescopi o missioni in cui scopo è cercare questa vita? :stordita: Tutto per mascherare un complotto gigante?
:D

1) non è detto che provengano per forza di cose da distanze così elevate...

2) dai troppo per scontato che "loro" abbiano sentimenti filantropici verso la razza, umana...

3) non smettono di cercare "altrove" proprio per mascherare ciò che in realtà sanno già da tempo.

Grazie.

Marco71.

y4k
28-03-2008, 10:18
John Titor... lui sapeva... aveva previsto... "i governi avrebbero cominciato una politica di avvicinamento della gente alla realtà degli ufo, in modo da non creare panico"...

:eek:

certo, quello dell'equador poi sta in prima fila, lo ascoltanol tutti :O

Marco71
28-03-2008, 10:18
E' ovvio che gli UFO esistano: è impensabile che vi sia solo l'uomo nell'imensità dell'universo. Però mi domando per quale motivo debbano essere per forza più avanzati tecnologicamente di noi.. E' un'affermazione piuttosto diffusa. Trallaltro, avrebbero sicuramente tecnologie diverse, dunque neanche direttamente confrontabili.

Riguardo il fatto del perché vengano a farci visita.. Beh, avranno lo stesso spirito di esplorazione che abbiamo noi quando andiamo sulla Luna o su Marte.

Quello che mi sono sempre chiesto è: come reagirebbe la popolazione di fronte ad una evidente conferma dell'esistenza degli UFO, del tipo, atterrano davanti a noi o cose del genere?

Altra affermazione diffusa, è che siano ostili.. ma perché? Per attaccarci, verrebbero in massa, non credo basterebbe una sola navicella :D

Però delle migliaia di apparizioni, qualcuna vera c'è sicuramente. Soprattutto quelle vecchie, perché adesso purtroppo, è molto facile ritoccare un filmato e far volare anche una mucca.

La "popolazione" umana mondiale viene "educata" da oltre 60 anni (se prendi come spartiacque la famosa data del 1947) alla rivelazione che forse un giorno verrà fatta...ma non è detto.
Può anche darsi che per non sovvertire l'ordine delle cose (lo status quo) ad ogni livello di fede, sociale ecc. non venga mai ammesso pubblicamente la loro esistenza.
Ammissione che potrebbe anche non essere fatta per molti motivi:

1) acquisizione di vantaggi in molta parte di tipo "militare" e comunque in campi vasti e variegati dello scibile umano

2) semplice e pura "paura" di non essere preparati anche dal punto di vista di eventuali atteggiamenti ostili.

Comunque sia non so se hai notato ma è moltissimo tempo che in ogni film, libro di "fantascienza" (?) ecc. che ha per tema gli U.F.O in mezzo al "rumore" vengono disseminati piccoli elementi di verità che naturalmente non possono essere rilevati.
Grazie.

Marco71.

Gio22
28-03-2008, 10:56
Ammissione che potrebbe anche non essere fatta per molti motivi:


Marco71.

aggiungiamoci che cadrebbero granparte delle religioni .

ovvero 6 miliardi di persone che ci credono.
e poi ci sarà sicuramente una parte che nn accetterebbe il tutto
e via di rivolte,fino a scene di guerrigli urbana.

kaysersoze
28-03-2008, 10:57
....CUT......
:stordita:

Ma è reale sta cosa o no, ci sono siti che ne parlano?? foto???

Mah, io credo che esistano, non so se siano venuti fino a qui, ma se ci sono gli dico solo una cosa:
SALVATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D

Teox82
28-03-2008, 11:02
Ma è reale sta cosa o no, ci sono siti che ne parlano?? foto???

Mah, io credo che esistano, non so se siano venuti fino a qui, ma se ci sono gli dico solo una cosa:
SALVATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D

Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

http://www.lataco.com/taco/wp-content/uploads/ufo_la.jpg

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo

Unrue
28-03-2008, 11:04
Se gli extraterrestri vengono qui sulla terra per forza di cose devono essere più avanzati tecnologicamente di noi :D

Ma perché scusa? Il fatto che sappiano costruire navicelle, che trallaltro abbiamo anche noi, non implica che la loro tecnologia sia superiore alla nostra.

Poi prima di confrontare le tecnologie, mi accerterei che non abbiano intenzioni bellicose :D

C'è anche da chiedersi se i numerosi avvistamenti, provengono tutti dalla stessa specie di alieni, magari ve ne sono più di una, perché no? E comunque, non per forza devono avere sembianze umane, come spesso accade nei film. Ad esempio, anche un batterio che viene da un altro pianeta è considerato essere alieno, anche se stuzzica meno la nostra fantasia.

Unrue
28-03-2008, 11:07
La "popolazione" umana mondiale viene "educata" da oltre 60 anni (se prendi come spartiacque la famosa data del 1947) alla rivelazione che forse un giorno verrà fatta...ma non è detto.
Può anche darsi che per non sovvertire l'ordine delle cose (lo status quo) ad ogni livello di fede, sociale ecc. non venga mai ammesso pubblicamente la loro esistenza.

Io non penso che esista un governo che decida quando gli alieni vogliono farsi vedere ufficialmente. Se un giorno vogliono farlo, lo fanno e basta. Quindi a quel punto, diventerà innegabile. A meno che non pensiate che il governo degli Stati Uniti abbia rapporti diplomatici con gli UFO :D



Comunque sia non so se hai notato ma è moltissimo tempo che in ogni film, libro di "fantascienza" (?) ecc. che ha per tema gli U.F.O in mezzo al "rumore" vengono disseminati piccoli elementi di verità che naturalmente non possono essere rilevati.


Quello è anche un fatto di marketing: il tema degli UFO attira sempre.

Gio22
28-03-2008, 11:12
potrebbe (anzi imho,x me è cosi)
che quegli aggeggi nn contegano forme di vita -ecco xkè nn comunicano-
ma siano semplicemente governate da una cpu (equipaggiata con vista :asd:).

che siano state spedite x esplorare -come del resto abbiamo fatto noi-

che nel frattempo chi le ha costruite si sia estinto.

questo mio ragionamento sarebbe valido se':
nel cosmo le condizioni x la creazione della vita,cosi come la conosciamo noi, non siano cosi frequenti.

Unrue
28-03-2008, 11:16
potrebbe (anzi imho,x me è cosi)


questo mio ragionamento sarebbe valido se':
nel cosmo le condizioni x la creazione della vita,cosi come la conosciamo noi, non siano cosi frequenti.

Quando si parla di condizioni adatte alla vita, ci riferiamo sempre a condizioni ottimali per la nostra vita, o comunque per forme di vita conosciute. Ma chi ci dice che non esista una forma di vita che vive a -200° o a 2000° ? O comunque in condizioni a noi inimmaginabili.

killercode
28-03-2008, 11:18
Mi è appena venuto un dubbio..... non è che magari siamo siamo una specie di attrazione turistica? No, perchè questi sembrano proprio dei turisti spaziali, non fanno altro che dare un'occhiata e andarsene, mai uno che ci schiavizzi tutti o ci salvi. E i fantomatici cerchi nel grano? Non ricordano di bambini che scrivono "IO SONO STATO QUI?"......






:cry: :cry: Siamo dei fenomeni da circo!!! :cry: :cry:





Va beh...alla fine niente che non sapessimo già :rolleyes:

Gio22
28-03-2008, 11:29
Quando si parla di condizioni adatte alla vita, ci riferiamo sempre a condizioni ottimali per la nostra vita, o comunque per forme di vita conosciute. Ma chi ci dice che non esista una forma di vita che vive a -200° o a 2000° ? O comunque in condizioni a noi inimmaginabili.

difatti ho scritto almeno x la vita come la conosciamo noi
mi riferivo dunque al fatto che le condizioni chimiche e fisiche per lo sviluppo
della vita x come si è evoluta su questo pianeta ,nn sono poi cosi facilmente
riproducibili.

magari x davvero in altre parti dell'universo esistono forme di vita capaci di esistere a ben altre condizioni.

questo xrò ci conduce anche a 1 altra possibilità;
Mi è appena venuto un dubbio..... non è che magari siamo siamo una specie di attrazione turistica? No, perchè questi sembrano proprio dei turisti spaziali, non fanno altro che dare un'occhiata e andarsene, mai uno che ci schiavizzi tutti o ci salvi. QUI?"......

già,agli occhi di altre specie, a maggior ragione se consideriamo come dice unrue che nn debbano x forza essere simili a noi,potremmo risultare privi di interesse,o magari avere un sistema di comunicazione troppo rozzo,o troppo
elaborato ,tanto da rendere l'impresa di contattarci + dispendiosa dei reali benefici che loro ne potrebbero trarre mettendosi in contatto con noi.

Unrue
28-03-2008, 11:34
Riguardo l'impossibilità o meno di avere contatti, mi domando: se hanno un sistema di comunicazione completamente diverso dal nostro, come potremmo mai comunicare? Anche le stazioni di Arecibo, sono progettate per rilevare segnali radio. Stanno dando per scontato che loro abbiano gli stessi nostri mezzi di comunicazione!

Per quanto ne sappiamo, possono usare anche la telepatia.

FastFreddy
28-03-2008, 11:37
Per quanto ne sappiamo, possono usare anche la telepatia.

Definisci "telepatia", no perchè in termini scientifici non vuol dire nulla...

Unrue
28-03-2008, 11:39
Definisci "telepatia", no perchè in termini scientifici non vuol dire nulla...

Comunicazione attraverso il pensiero..

Gio22
28-03-2008, 11:40
Riguardo l'impossibilità o meno di avere contatti, mi domando: se hanno un sistema di comunicazione completamente diverso dal nostro, come potremmo mai comunicare? Anche le stazioni di Arecibo, sono progettate per rilevare segnali radio. Stanno dando per scontato che loro abbiano gli stessi nostri mezzi di comunicazione!

Per quanto ne sappiamo, possono usare anche la telepatia.

mah :/
secondo me ,almeno x quanto riguarda questa galassia le leggi fisiche che la governano sono quelle con cui tutti i giorni abbiamo a che fare noi.

che nn immaginino che i suoni sono potrebbero essere un mezzo di comunicazione? può essere ,ma allora nn sarebbero cosi evoluti.

Unrue
28-03-2008, 11:42
mah :/
secondo me ,almeno x quanto riguarda questa galassia le leggi fisiche che la governano sono quelle con cui tutti i giorni abbiamo a che fare noi.

che nn immaginino che i suoni sono potrebbero essere un mezzo di comunicazione? può essere ,ma allora nn sarebbero cosi evoluti.

Le leggi fisiche di base sono le stesse ok, ma possono essere interpretate in maniera completamente differente. Se loro non utilizzano la matematica come facciamo noi, tutte le leggi che conosciamo assumono un diverso aspetto, anche se l'idea di fondo è la stessa.

E' altamente improbabile che il loro sapere scientifico si sia evoluto allo stesso modo nostro, partendo dalla matematica e dalla fisica così come la conosciamo noi.

scorpionkkk
28-03-2008, 11:48
Le leggi fisiche di base sono le stesse ok, ma possono essere interpretate in maniera completamente differente. Se loro non utilizzano la matematica come facciamo noi, tutte le leggi che conosciamo assumono un diverso aspetto, anche se l'idea di fondo è la stessa.

E' altamente improbabile che il loro sapere scientifico si sia evoluto allo stesso modo nostro, partendo dalla matematica e dalla fisica così come la conosciamo noi.

che vuol dire?

il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare.

Unrue
28-03-2008, 11:52
che vuol dire?

il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare.

Si, ma ne muta la loro interpretazione. Non crederai davvero che un alieno conosca l'integrale o la trasformata di Fourier esattamente come la intendiamo noi ?:D

Ci sono tanti modi possibili per rappresentare un fenomeno, noi scegliamo il più coerente in base ai nostri modelli di indagine scientifica. Loro, scelgono quelli migliori per loro. E chi ti dice che siano gli stessi?

killercode
28-03-2008, 11:55
che vuol dire?

il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare.

quoto

Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo ( e qui ci stava l'intermezzo colto :Prrr: )

E comunque se volessero parlare l'avrebbero già fatto, se sono arrivati fino a qui da chissà dove senza morire, non dovrebbero avere problemi a trovare un mezzo di comunicazione accettabile per tutti e due gli interlocutori

Unrue
28-03-2008, 11:58
E comunque se volessero parlare l'avrebbero già fatto, se sono arrivati fino a qui da chissà dove senza morire, non dovrebbero avere problemi a trovare un mezzo di comunicazione accettabile per tutti e due gli interlocutori

Non è detto, se il loro scopo è solo esplorativo, non necessariamente devono mettersi in contatto. Immagina la situazione opposta: noi che esploriamo un pianeta straniero. Le reazioni come sarebbero? Magari ci sparano subito :D Cercare un contatto è piuttosto rischioso, non si sa a cosa andremmo incontro.

killercode
28-03-2008, 12:04
Non è detto, se il loro scopo è solo esplorativo, non necessariamente devono mettersi in contatto. Immagina la situazione opposta: noi che esploriamo un pianeta straniero. Le reazioni come sarebbero? Magari ci sparano subito :D Cercare un contatto è piuttosto rischioso, non si sa a cosa andremmo incontro.
Infatti ho detto se, comunque visto che non vogliono ucciderci, non vogliono aiutarci, significa che non è un nostro problema, facciano quello che vogliono e magari tra un po' si compreranno anche i souvenir

lowenz
28-03-2008, 12:12
il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare.
Ehheeeeeuhhhhhhhhhhh.

Questo è un problema epistemologico grosso che nessuna sa ben risolvere, perchè le leggi fisiche sono le nostre, nessuno garantisce che al variare della teoria della misura usata non cambi tutto: sotto ci sono problemi di metrica e topologia non da poco.

I numeri "esistono" fuori dalla mente umana? BOH
Sono meglio i numeri naturali o i reali (definiti come definiti in matematica, cioè i primi con gli assiomi di Peano, i secondi come NON-MI-RICORDO-IL-NOME :p) per rappresentare le misurazioni fisiche? BOH

lowenz
28-03-2008, 12:17
Definisci "telepatia", no perchè in termini scientifici non vuol dire nulla...
Entanglement quantistico :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Entanglement_quantistico

:O

Sawato Onizuka
28-03-2008, 12:22
senza offesa per gli ecuadoregni ma loro sono come Miguel & Pedro di un certo spot (e senza il Té :asd: ) ... cioé l'idraulico di fiducia dei miei si é trasferito là da poco per fare l'istruttore (mi ha raccontato che nn san lavorare, ci han messo 5 gg di lavoro x installargli l'idromassaggio quando a lui -da solo- ne bastavan meno della metà), col cambio EUR/U$D ci ha guadagnato, ha già la fidanzata del luogo (che gli ha trovato un lavoro da stipendio triplo rispetto alla media ... >$ 1000) etc ...

troppo caldo x i miei gusti però :Perfido:

killercode
28-03-2008, 12:33
Ehheeeeeuhhhhhhhhhhh.

Questo è un problema epistemologico grosso che nessuna sa ben risolvere, perchè le leggi fisiche sono le nostre, nessuno garantisce che al variare della teoria della misura usata non cambi tutto: sotto ci sono problemi di metrica e topologia non da poco.

I numeri "esistono" fuori dalla mente umana? BOH
Sono meglio i numeri naturali o i reali (definiti come definiti in matematica, cioè i primi con gli assiomi di Peano, i secondi come NON-MI-RICORDO-IL-NOME :p) per rappresentare le misurazioni fisiche? BOH
varieranno alcune costanti, ma non vedo perchè le leggi non dovrebbero essere più o meno simmetriche

p.s. la matematica non esiste fuori dalla mente umana, è solo un'affascinante "lingua" che ha il vantaggio di essere molto chiare per spiegare cose molto difficili

kaysersoze
28-03-2008, 12:42
Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

http://www.lataco.com/taco/wp-content/uploads/ufo_la.jpg

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo

Hai un link, perchè io ho trovato con gogle questo e non funziona www.airforcehistory.hq.af.mil :rolleyes:

RIguardo alla foto, come fai a dire che è vera e non un fotomontaggio???
Non sono scettico, ma voglio esserne sicuro al 100% prima di fare magre figure con altre persone...:read:

Gig4hertz
28-03-2008, 12:42
Ma perché scusa? Il fatto che sappiano costruire navicelle, che trallaltro abbiamo anche noi, non implica che la loro tecnologia sia superiore alla nostra.



il ragionamento di fabioleroy mi sembra che non fa una piega, se una forma di vita è riuscita ad individuarci e con un mezzo a raggiungerci, mi sembra ovvio che siano più avanzati tecnologicamente di noi visto che fino a prova contraria non riusciamo ad arrivare neanche su marte

lowenz
28-03-2008, 12:47
varieranno alcune costanti, ma non vedo perchè le leggi non dovrebbero essere più o meno simmetriche

p.s. la matematica non esiste fuori dalla mente umana, è solo un'affascinante "lingua" che ha il vantaggio di essere molto chiare per spiegare cose molto difficili
Forse ti sfugge che appunto le leggi fisiche sono leggi matematiche ovvero modelli matematici che "esistono" in virtù di misurazione fatte a loro volta con modelli numerici :D

La "legge fisica vera" nessuno l'ha mai vista, è come Dio, è tutto filtrato con gli occhiali della nostra matematica umana :p

E' tutto più complicato di quello che sembra.

Unrue
28-03-2008, 12:53
il ragionamento di fabioleroy mi sembra che non fa una piega, se una forma di vita è riuscita ad individuarci e con un mezzo a raggiungerci, mi sembra ovvio che siano più avanzati tecnologicamente di noi visto che fino a prova contraria non riusciamo ad arrivare neanche su marte

L'evoluzione tecnologica di una specie non si misura solo con le capacità di volo... Magari la loro navicella è meno evoluta di una mongolfiera, ma come fate a dirlo? Boh...

E' tutto frutto del pensiero diffuso che circola sugli alieni: simili a noi, più evoluti tecnologicamente, ecc ecc. Mah.. Non c'è nessun dato tangibile della loro esistenza, figuriamoci del loro livello tecnologico che voi presumete di conoscere...:rolleyes:

killercode
28-03-2008, 13:12
Forse ti sfugge che appunto le leggi fisiche sono leggi matematiche ovvero modelli matematici che "esistono" in virtù di misurazione fatte a loro volta con modelli numerici :D

La "legge fisica vera" nessuno l'ha mai vista, è come Dio, è tutto filtrato con gli occhiali della nostra matematica umana :p

E' tutto più complicato di quello che sembra.
si, ok, ma noi non dobbiamo trovare la vera legge fisica, dobbiamo solo "tradurre" le loro leggi nel nostro metodo di scrittura, ad esempio, logica:
A != B , se scopriamo come loro chiamano la proposizione A, la proposizione B e il diverso e sono sicuro al 99% che avranno anche loro una cosa simile ad A != B.

killercode
28-03-2008, 13:14
L'evoluzione tecnologica di una specie non si misura solo con le capacità di volo... Magari la loro navicella è meno evoluta di una mongolfiera, ma come fate a dirlo? Boh...

E' tutto frutto del pensiero diffuso che circola sugli alieni: simili a noi, più evoluti tecnologicamente, ecc ecc. Mah.. Non c'è nessun dato tangibile della loro esistenza, figuriamoci del loro livello tecnologico che voi presumete di conoscere...:rolleyes:

Perchè con la loro mongolfiera hanno fatto un viaggio di svariate decine di anni nello spazio profondo senza morire :sofico:

p.s. scusate per il doppio post

sider
28-03-2008, 13:18
senza offesa per gli ecuadoregni ma loro sono come Miguel & Pedro di un certo spot (e senza il Té :asd: ) ... cioé l'idraulico di fiducia dei miei si é trasferito là da poco per fare l'istruttore (mi ha raccontato che nn san lavorare, ci han messo 5 gg di lavoro x installargli l'idromassaggio quando a lui -da solo- ne bastavan meno della metà), col cambio EUR/U$D ci ha guadagnato, ha già la fidanzata del luogo (che gli ha trovato un lavoro da stipendio triplo rispetto alla media ... >$ 1000) etc ...

troppo caldo x i miei gusti però :Perfido:

Qualche altra notizia interessante, magari su qualche tronista oppure un personaggio del grande fratello?

Unrue
28-03-2008, 13:18
Perchè con la loro mongolfiera hanno fatto un viaggio di svariate decine di anni nello spazio profondo senza morire :sofico:

p.s. scusate per il doppio post

Beh, anche un sasso lanciato nello spazio viaggia all'infinito se è per questo...;)

Ma poi che ne sai quanto hanno viaggiato? :confused: Potrebbero stare anche su Marte da quanto ne sappiamo. Il non averli rilevati non significa necessariamente che non esistano. E poi, anche se il viaggio dura 10 anni, è un tempo lungo per noi. Ma se loro campano 1000 anni, non è nulla per loro. Vi confondete sempre facendo paragoni con gli umani. Ciò che è difficile per noi, non è detto che lo sia anche per loro. Anche le condizioni presenti nello spazio, sono avverse per noi, ma per loro? BOH. Magari ci sguazzano nel vuoto spaziale dunque per loro è molto più semplice fare viaggi interstellari. :D

Non sapendo nulla sul loro conto (neanche se esistano o meno), dobbiamo essere aperti a tutte le possibilità.

sider
28-03-2008, 13:30
Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

http://www.lataco.com/taco/wp-content/uploads/ufo_la.jpg

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo

Ma a te pare veramente una foto :asd:?

Per me è un disegno.

lowenz
28-03-2008, 13:37
si, ok, ma noi non dobbiamo trovare la vera legge fisica, dobbiamo solo "tradurre" le loro leggi nel nostro metodo di scrittura, ad esempio, logica:
A != B , se scopriamo come loro chiamano la proposizione A, la proposizione B e il diverso e sono sicuro al 99% che avranno anche loro una cosa simile ad A != B.
Ah beh allora stai parlando di "traslitterare" la fisica, esattamente come si fa con le lingue sconosciute (ideogrammi cinesi->lettere occidentali): così ha senso.
Ma potrebbe cmq non essere facile :D

Marco71
28-03-2008, 13:42
Io non penso che esista un governo che decida quando gli alieni vogliono farsi vedere ufficialmente. Se un giorno vogliono farlo, lo fanno e basta. Quindi a quel punto, diventerà innegabile. A meno che non pensiate che il governo degli Stati Uniti abbia rapporti diplomatici con gli UFO :D



Quello è anche un fatto di marketing: il tema degli UFO attira sempre.

...sei troppo ottimista.
Se esiste come io intimamente credo, una sorta di patto di collaborazione U.S.A (ad un livello molto segreto comunque, al di fuori del controllo di presidente, parlamento ed altro) e "rappresentanti" di civiltà non terrestri presumibilmente più "avanzate" della nostra, gli "U.F.O" non si manifesteranno all pubblica berlina e piazza mai...mai.
E per collaborazione intendo il fatto che sicuramente la controparte umana mira ad acquisire posizione predominante a livello planetario tramite anche reverse engineering...per dirne una.
Grazie.

Marco71.

killercode
28-03-2008, 13:43
Ah beh allora stai parlando di "traslitterare" la fisica, esattamente come si fa con le lingue sconosciute (ideogrammi cinesi->lettere occidentali): così ha senso.
Ma potrebbe cmq non essere facile :D

Esattamente quello che intendevo, non pretendo di avere la conoscienza universale :sofico: e comunque sicuramente non sarà un lavoro facile sopratutto se usano la telepatia e noi no :help:

Unrue
28-03-2008, 13:43
Esattamente quello che intendevo, non pretendo di avere la conoscienza universale :sofico: e comunque sicuramente non sarà un lavoro facile sopratutto se usano la telepatia e noi no :help:
Secondo me non ha senso neanche così: se le idee di fondo sono completamente diverse, c'è poco da tradurre.

Jollyroger87
28-03-2008, 13:45
Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

http://www.lataco.com/taco/wp-content/uploads/ufo_la.jpg

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo

L'avvistamento di Los Angeles non è per nulla un falso. Tralasciando la foto, su cui si possono esprimere dubbi, gli articoli di giornale dell'epoca oltre alle testimonianze sempre della gente di Los Angeles ne sono la prova.

Viene citato anche in un film di Spielberg, "1941 - Allarme a Hollywood". Il film (commedia/comico) è strettamente legato a quell'episodio, che ha dato via alla psicosi collettiva, alla paura di un eventuale invasione giapponese sul suolo americano.

Al di là di questo episodio, di quelli credibili fanno parte anche i Foo - Fighters (avvistati sia da piloti alleati che tedeschi durante la WWII), e l'avvistamento di Eupen del 1989, in Belgio, con migliaia di persone che hanno assistito al fenomeno...non solo gente comune, ma anche poliziotti, operatori radar, 2 radar terrestri, e 2 radar di F-16 ecc ecc

Questo è il video, tralasciando i disegni per riprodurre l'oggetto visto dalla gente, è interessante vedere la registrazione del radar dell'F-16, oltre al fatto che gli stessi scienziati hanno bollato quel che è successo come inspiegabile.
http://www.youtube.com/watch?v=tIGXdv-Chjo

Unrue
28-03-2008, 13:46
...sei troppo ottimista.
Se esiste come io intimamente credo, una sorta di patto di collaborazione U.S.A (ad un livello molto segreto comunque, al di fuori del controllo di presidente, parlamento ed altro) e "rappresentanti" di civiltà non terrestri presumibilmente più "avanzate" della nostra, gli "U.F.O" non si manifesteranno all pubblica berlina e piazza mai...mai.
E per collaborazione intendo il fatto che sicuramente la controparte umana mira ad acquisire posizione predominante a livello planetario tramite anche reverse engineering...per dirne una.
Grazie.

Marco71.

Secondo me hai visto troppo X-Files :D Vadi che gli USA coprono i segreti degli UFO (magari per rubarne le tecnologie), ma da qui a dire che collaborano in una cospirazione segreta ce ne passa..

lowenz
28-03-2008, 13:56
Secondo me non ha senso neanche così: se le idee di fondo sono completamente diverse, c'è poco da tradurre.
Beh guarda la relatività o la meccanica quantistica e la fisica classica: hanno due paradigmi.....CONTRARI :D eppure è ancora possibile fare un ponte (non sempre, ma a volte sì).

Il problema è che in questo caso salta anche la matematica :asd:

Unrue
28-03-2008, 13:59
Beh guarda la relatività o la meccanica quantistica e la fisica classica: hanno due paradigmi.....CONTRARI :D eppure è ancora possibile fare un ponte (non sempre, ma a volte sì).

Non sono contrari, semplicemente le loro leggi valgono in ambiente macroscopico per la fisica classica, in ambito microscopico per quella quantistica. Insomma, hanno campi di azione diversi. Ma come hai sottolineato, è comunque possibiie collegarle.


Il problema è che in questo caso salta anche la matematica :asd:

Hai detto niente..:D

morpheus85
28-03-2008, 14:32
Ma a te pare veramente una foto :asd:?

Per me è un disegno.

Si certo... :O
questo è il memorandum del generale Marshall
http://www.cun-veneto.it/images/memostranslation.jpg

killercode
28-03-2008, 14:34
Secondo me non ha senso neanche così: se le idee di fondo sono completamente diverse, c'è poco da tradurre.

Se vengono dal nostro stesso universo non possono esserci idee di fondo diverse, se poi provengono da una brana a 7 dimensioni....beh, allora mi inchino alla loro grandezza e inizierò a venerarli come dei

Unrue
28-03-2008, 14:36
Se vengono dal nostro stesso universo non possono esserci idee di fondo diverse, se poi provengono da una brana a 7 dimensioni....beh, allora mi inchino alla loro grandezza e inizierò a venerarli come dei


Possono benissimo conoscere cose che noi ancora non conosciamo, dunque incomprensibili ;)

Unrue
28-03-2008, 14:37
Se vengono dal nostro stesso universo non possono esserci idee di fondo diverse, se poi provengono da una brana a 7 dimensioni....beh, allora mi inchino alla loro grandezza e inizierò a venerarli come dei


Possono benissimo conoscere cose che noi ancora non conosciamo, dunque incomprensibili ;)

Il comprendere una tecnologia aliena, non è certo un mero processo di traduzione. Già il semplice fatto che potrebbero non adottare la matematica, fa crollare tutte le nostre conoscenze e possibili similitudini con il nostro modo di pensare.

OPS, doppio post. Chiedo venìa

*sasha ITALIA*
28-03-2008, 15:43
indipendentemente sal fatto che si tratti di visitatori o di veicoli militari, le persone piu´stupide sono coloro che per partito preso considerano impossibile l´esistenza di altre forme di vita.

Mi chiedo come si possa essere cosi´idioti, che sia dimostrabile o meno appare inevitabile che la vita formatasi qui possa esistere in milioni di altri pianeti o galassie, conosciute o no.

Gio22
28-03-2008, 16:10
indipendentemente sal fatto che si tratti di visitatori o di veicoli militari, le persone piu´stupide sono coloro che per partito preso considerano impossibile l´esistenza di altre forme di vita.

Mi chiedo come si possa essere cosi´idioti, che sia dimostrabile o meno appare inevitabile che la vita formatasi qui possa esistere in milioni di altri pianeti o galassie, conosciute o no.

che possano esistere è statisticamente possibile,al 99,9%
che ve ne sia la certezza che esistano,nn possiamo dirlo al 100%

sider
28-03-2008, 18:14
Si certo... :O
questo è il memorandum del generale Marshall
http://www.cun-veneto.it/images/memostranslation.jpg

Non nego l'episodio, ma il fatto di spacciare quella immagine per fotografia.

Charonte
28-03-2008, 19:12
ma solo 1 foto ce di quell'episodio?
cioe fossi io con la macchina fotografica ne avrei scattate miliardi da tutte le angolazioni , piu riprese se possibile
cioe ti trovi davanti 1 cosa simile e fai 1 foto?


poi altra cosa dei filmati
quando finisce 1 filmato ce sempre lo stacco
no cazzo , io voglio vederlo tutto da quando inizia a filmarlo a quando vola via

tutte le volte i filmati finiscono cosi senza motivo con l'ufo ancora inquadrato
e poi? dove è andato ?

fossi io che riprendo filmerei tutto fino a quando non vola via a mach 7000
mi sposterei pure a piedi x corrergli dietro

invece no stacco senza senso mentre è ancora li
boh

lowenz
28-03-2008, 19:25
Non sono contrari, semplicemente le loro leggi valgono in ambiente macroscopico per la fisica classica, in ambito microscopico per quella quantistica. Insomma, hanno campi di azione diversi. Ma come hai sottolineato, è comunque possibiie collegarle.
Sai cosa è un paradigma scientifico? Dalla tua risposta mi pare di no :p

Non c'entra NULLA con le conclusioni e le leggi ottenute.

La relatività e la fisica newtoniana hanno due paradigmi opposti dato che il ruolo dell'osservatore (colui che effettua la misura) passa da non fondamentale (Newton) a fondamentale (Einstein): è in questo che sta la differenza "basilare" che poi si rimappa in tutti i problemi a cui è andato incontro Einstein per formalizzare la teoria, cercando però di salvare le entità introdotte da Newton&amici (energia, ecc.)

morpheus85
28-03-2008, 20:08
Non nego l'episodio, ma il fatto di spacciare quella immagine per fotografia.

eccoti il video :O

http://dailymotion.alice.it/video/x4c8rg_ufo-over-los-angeles-1942_news

qui c'è tutto:

http://it.youtube.com/watch?v=oQmbGMWlL7w

morpheus85
28-03-2008, 20:09
ma solo 1 foto ce di quell'episodio?
cioe fossi io con la macchina fotografica ne avrei scattate miliardi da tutte le angolazioni , piu riprese se possibile
cioe ti trovi davanti 1 cosa simile e fai 1 foto?


poi altra cosa dei filmati
quando finisce 1 filmato ce sempre lo stacco
no cazzo , io voglio vederlo tutto da quando inizia a filmarlo a quando vola via

tutte le volte i filmati finiscono cosi senza motivo con l'ufo ancora inquadrato
e poi? dove è andato ?

fossi io che riprendo filmerei tutto fino a quando non vola via a mach 7000
mi sposterei pure a piedi x corrergli dietro

invece no stacco senza senso mentre è ancora li
boh

Purtroppo nel '42 non c'era il telegrafo con la fotocamera... :read:

lowenz
28-03-2008, 20:48
cercando però di salvare le entità introdotte da Newton&amici (energia, ecc.)
Rettifico dopo il consulto con l'esperta :D

cambia le definizioni delle grandezze e conserva la forma delle leggi (non le leggi) che poi sono sostanzialmente i teoremi di conservazione e l'equazione dell'energia, più le equazioni di lagrange

Mi confondo sempre :p

F1R3BL4D3
28-03-2008, 20:53
Mi confondo sempre :p

Il buon vecchio lowenz! :friend:



:D

y4k
28-03-2008, 20:55
Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

http://www.lataco.com/taco/wp-content/uploads/ufo_la.jpg

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo

mi è venuta una genialiata che in anni mai avevo pensato su questo caso

A) supponendo che era un UFO proveniente da un altro pianeta.

Gli americani erano così sicuri di fare centro creando tutto quel baccano per una cosa che non potevano abbattere, molto più avanzata di tutta l'air force?

B) Prototipo tedesco che aveva fatto centro

Così gli americani...sapendo che era TEDESCO potevano avere qualche speranza di abbatterlo e hanno creato tutta una disinfo sulla questione ufo per quel caso...

F1R3BL4D3
28-03-2008, 20:58
mi è venuta una genialiata che in anni mai avevo pensato su questo caso

A) supponendo che era un UFO proveniente da un altro pianeta.

Gli americani erano così sicuri di fare centro creando tutto quel baccano per una cosa che non potevano abbattere, molto più avanzata di tutta l'air force?

B) Prototipo tedesco che aveva fatto centro

Così gli americani...sapendo che era TEDESCO potevano avere qualche speranza di abbatterlo e hanno creato tutta una disinfo sulla questione ufo per quel caso...

Si tenta di abbatterlo qualsiasi cosa sia! Prima si abbatte poi si chiede! :O

killercode
28-03-2008, 21:16
Domanda personale non inerente con ufo
nel '42 l'avevano il radar gli americani o l'avevano solo gli inglesi?

FastFreddy
28-03-2008, 21:20
Domanda personale non inerente con ufo
nel '42 l'avevano il radar gli americani o l'avevano solo gli inglesi?

Nel '42 ce l'avevano quasi tutti, usa, uk, qualche abbozzo i tedeschi, russi...

lowenz
28-03-2008, 21:20
Il buon vecchio lowenz! :friend:



:D
Aho, quando sbaglio lo ammetto :O

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-03-2008, 21:34
Sono il primo ad essere convinto che l'universo è un luogo ricco di vita, anche intelligente, ma mi spiegate perchè una forma di vita intelligente dovrebbe fare un viaggio di qualche milione di anno luce per parlare con 4 generali e non fornire nessun tipo di aiuto tecnologico all'umanità? Dopotutto una civiltà con il livello tecnologico così elevato da poter viaggiare nel cosmo, avrà raggiunto anche una conoscenza medica e tecnologica molto profonda. :stordita:
E perchè , se veramente i governi fossero venuti a contatto con forme di vita extraterrestri, non smettono di finanziare radio-telescopi o missioni in cui scopo è cercare questa vita? :stordita: Tutto per mascherare un complotto gigante?
:D

quotone... inoltre se potessimo viaggiare per le galassie porteremmo in regalo il meglio della nostra cultura, scienza ecc... gratis? Ecco, secondo me gli alieni se esistono vogliono essere pagati. Occhio alle circonvallazioni!

Correx
28-03-2008, 23:23
IMHO gli ufo non si mostrano palesemente perche' hanno paura.
Hanno paura degli alieni, molto piu' potenti, che gia' sono sulla terra e che ci sfruttano da migliaia di anni. E' tra di loro che hanno gli accordi, non con i nostri governanti...









ok ok dov'e' la faccina con l'ambulanza ? :p

Comunque e' una delle possibili spiegazioni :fagiano:
Stanno arrivando!!!
http://www.youtube.com/watch?v=t2bkeq8Le54
http://www.youtube.com/watch?v=1LzEBSifiHc&feature=related

zerothehero
29-03-2008, 01:19
Ovvio che gli ufo esistono..sono ufo tutti gli oggetti non identificati. :D

zerothehero
29-03-2008, 01:27
Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

http://www.lataco.com/taco/wp-content/uploads/ufo_la.jpg

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo

Disco stu.

Negadrive
29-03-2008, 04:19
Ovvio che gli ufo esistono..sono ufo tutti gli oggetti non identificati. :D

Il bello è che in spagnolo usano la nostra stessa sigla: OVNI, objeto volador no identificado, oggetto volante non identificato. Ma siamo siamo troppo anglofili, qua in Italia: tutti ad usare la sigla inglese, salvo poi non saperne il significato :D (un po' come i "quoto")

Unrue
29-03-2008, 08:45
Sai cosa è un paradigma scientifico? Dalla tua risposta mi pare di no :p

Non c'entra NULLA con le conclusioni e le leggi ottenute.

La relatività e la fisica newtoniana hanno due paradigmi opposti dato che il ruolo dell'osservatore (colui che effettua la misura) passa da non fondamentale (Newton) a fondamentale (Einstein): è in questo che sta la differenza "basilare" che poi si rimappa in tutti i problemi a cui è andato incontro Einstein per formalizzare la teoria, cercando però di salvare le entità introdotte da Newton&amici (energia, ecc.)

Quello che voglio dire è che inizialmente si credeva che la fisica classica valesse ovunque. Da quando si sono scoperti i primi principi di meccanica quantistica, si sono trovate contraddizioni tra le due teorie. Ma se te limiti il raggio di azione della fisica classica al mondo macroscopico e quello della fisica quantistica al mondo microscopico, ecco che le due teorie non litigano più. :) Anzi, l'una è il continuo dell'altra, perché comunque, il sistema che stiamo osservando è sempre uno solo, dunque le leggi che lo governano in un qualche modo devono essere per forza di cose collegate tra di loro.

Io vedo la fisica quantistica come un'estensione della fisica classica, non una cosa differente. Poi il fatto che ancora non riusciamo a trovare tutti i punti di collegamento, è dato dalle limitazioni delle attuali teorie, non dal fatto che tali punti di collegamento non esistano.

Teox82
29-03-2008, 11:59
Hai un link, perchè io ho trovato con gogle questo e non funziona www.airforcehistory.hq.af.mil :rolleyes:

RIguardo alla foto, come fai a dire che è vera e non un fotomontaggio???
Non sono scettico, ma voglio esserne sicuro al 100% prima di fare magre figure con altre persone...:read:

Mi spiace,ho letto il tuo post solo adesso,comunque ti hanno dato gli altri utenti le info del caso.:)

Di prove comunque,come vedete,ce ne sono a bizzeffe

naitsirhC
29-03-2008, 21:06
quotone... inoltre se potessimo viaggiare per le galassie porteremmo in regalo il meglio della nostra cultura, scienza ecc... gratis? Ecco, secondo me gli alieni se esistono vogliono essere pagati. Occhio alle circonvallazioni!


Come facevano gli esploratori nei secoli passati che esportavano "cultura religione e scienza" al fine di portare a casuccia oro e materie preziose?
O come si fa al giorno d'oggi, ove c'è chi esporta la "democrazia" per importare il petrolio...

naitsirhC
29-03-2008, 21:07
Ovvio che gli ufo esistono..sono ufo tutti gli oggetti non identificati. :D

:D

dantes76
29-03-2008, 21:08
Disco stu.

:asd:

http://z.about.com/d/animatedtv/1/0/E/B/discostu.jpg

DvL^Nemo
29-03-2008, 21:33
Guardate questo e cagatevi addosso :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=7-5-Qh7HFGg&feature=related
L'oggetto nel filmato e' quello di cui parlano..