View Full Version : sito vetrina
salve rag,
mi piacerebbe fare un sito come ho detto prima "sito vetrina" non so se è il termine adatto... consisterebbe in un menù laterale (a sinistra)avente tante voci (che sarebbero le marche o case produttrici) poi cliccandoci si dovrebbe aprire la pagina (a destra) con le immagini dei prodotti...
non è molto complicato...
esiste qualcosa tipo cms in modo tale che se volessi aggiungere un prodotto sia facile da fare...
grazie.
Hai letto le discussioni in rilievo?
sto provando adesso website baker....
solo che dopo che creo le pagine, quando vado ad aprirle mi da errore :-(
dice: Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '../config.php' (include_path='.:') in /membri/myname/websit/wb/pages/marca1.php on line 3
perchè??
Lord Gorash
27-03-2008, 22:40
OsCommerce dovrebbe fare a caso tuo
OsCommerce
è un negozio....
ha i prezzi e le immagini sono piccole...
a me serve solo una vetrina : immagini più grandi e niente prezzi...
Lord Gorash
27-03-2008, 22:45
Per quello bastano 2 modifiche. I prezzi si possono tranquillamente nascondere e la dimensione delle immagini si può ingrandire. :fagiano:
Per quello bastano 2 modifiche. I prezzi si possono tranquillamente nascondere e la dimensione delle immagini si può ingrandire. :fagiano:
interessante... e per togliere tutte quelle caselle ai lati della home page??
e per inserire qualche pagina del tipo "chi siamo" o "Dove trovarci".... o altro con del testo...
fammi sapere x la modifica delle dimensioni delle immagini...
grazie x la risp immediata!!!
Lord Gorash
27-03-2008, 23:06
Per la dimensione delle immagini vai nell'area di amministrazione configurazione -> images e da li ci sono le impostazioni.
Per togliere il prezzo: configurazione -> Product listing -> display product price a 0
Per togliere aggiungere moduli quanto te la cavi con php? I file da modificare sono in /catalog/includes e sono i column_left.php e column_right.php. Se li apri vedi subito come funzionano, il codice è veramente facile.
Comunque esistono veramente tante estensioni sul sito ufficiale, ci sono praticamente per ogni cosa, bisogna solo avere un po' di dimestichezza con php per installarle (almeno sulle versioni su cui ho lavorato io, magari su quelle nuove hanno automatizzato un po' di cose)
E' presente anche un forum italiano: http://www.oscommerceitalia.com/forums/
interessanti i cambiamenti che mi proponi di fare...
senti un po... e ci sarebbe la possibilità di aggiungere delle pagine tipo "dove siamo" "contattaci" "chi siamo" ecc..
magari se si potessero eliminare il carrello e il login che non mi servono...
ps: complimenti x i tuo siti!!!! davvero accattivante quello su linux!:)
up!!! non sono ancora riuscito a trovare un CMS che mi faccia solo da vetrina...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
purtroppo i cms di ecommerce hanno i prezzi, il carrello e la parte privata che a me non servono...:cry: :( :( :cry:
aiutooo!!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.