View Full Version : [ PS3 ] Gran Turismo 5: ancora un anno di attesa
killerbox
27-03-2008, 22:09
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-ancora-un-anno-di-attesa_24759.html
bhà ... questo gioco lo aspettavo sul serio ... non capisco come possano essere così lenti nello sviluppo del software
questo si che poteva essere il loro trampolino di lancio
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-ancora-un-anno-di-attesa_24759.html
bhà ... questo gioco lo aspettavo sul serio ... non capisco come possano essere così lenti nello sviluppo del software
questo si che poteva essere il loro trampolino di lancio
avevo già letto...non è certo un'ottima notizia...speriamo che almeno in questo anno facciano veramente un bel lavoro :)
mt_iceman
27-03-2008, 22:22
se finalmente ci daranno un gt rinnovato anche in fisica e collisioni e piste meglio definite, sono disposto ad aspettare.
powerslave
28-03-2008, 01:56
se finalmente ci daranno un gt rinnovato anche in fisica e collisioni e piste meglio definite, sono disposto ad aspettare.
Effettivamente quello che penso ci si aspetti tutti da questo gt,dopo 4 episodi ad alto livello, è una rivoluzione.Il solito gt con la graficona da paura sarebbe un fallimento non da poco.
Può darsi il ritardo sia dovuto anche al fatto che stanno cercendo in tutti i modi di coinvincere le case a fargli inserire i danni alle auto!
se finalmente ci daranno un gt rinnovato anche in fisica e collisioni e piste meglio definite, sono disposto ad aspettare.
e se invece è come il prologue con solo + macchine?
Può darsi il ritardo sia dovuto anche al fatto che stanno cercendo in tutti i modi di coinvincere le case a fargli inserire i danni alle auto!
e allora forza motorsport 2 che non sono ricchi come sony come hanno fatto?
goldorak
28-03-2008, 07:45
[Nostradamus mode on]
Ma guarda, certo che era una notizia inaspettata eh. :sofico:
[Nostradamus mode off]
e se invece è come il prologue con solo + macchine?
venderà un botto comunque...
venderà un botto comunque...
immagino...... la pleistescion vende sempre tanto :rolleyes:
Yngwie74
28-03-2008, 09:43
Può darsi il ritardo sia dovuto anche al fatto che stanno cercendo in tutti i modi di coinvincere le case a fargli inserire i danni alle auto!
Sta cosa che siano le case a impedire l'implementazione dove l'avete letta? Perche' la distruzione totale delle vetture non la permetteranno mai, il danneggiamento parziale con danni alla carrozzeria e alle parti meccaniche e' gia' permessa in altri giochi.
goldorak
28-03-2008, 09:51
Sta cosa che siano le case a impedire l'implementazione dove l'avete letta? Perche' la distruzione totale delle vetture non la permetteranno mai, il danneggiamento parziale con danni alla carrozzeria e alle parti meccaniche e' gia' permessa in altri giochi.
Infatti, quella di non poter inserire una simulazioni di danni e' solo una scusa, una banale scusa.
Le case automobilistiche non centrano un *bip* visto che altri giochi di guida implementano i danni.
Neanche il discorso "i danni devono essere 100% realistici altrimenti non si fanno" e' una idozia perche' allora la serie GT non sarebbe mai dovuta venire alla luce visto che il modelllo di guida delle vetture non e' certo 100% realistico il che' e' un po' grave per un gioco etichettato come "the real driving simulator".
Lo dico qui, GT 5 e' tutto fumo e niente arrosto. Pecca dove non dovrebbe ed invece migliora laddove non ce ne bisogno.
Che questo sia opera di una certa incapacita' dei polyphony lascio a voi decidere.
GT 5 nel 2009, 1080p a 60FPS con modello di guida flipper style. :D
Sta cosa che siano le case a impedire l'implementazione dove l'avete letta? Perche' la distruzione totale delle vetture non la permetteranno mai, il danneggiamento parziale con danni alla carrozzeria e alle parti meccaniche e' gia' permessa in altri giochi.
La questione dei danni alle auto è una vera spina nel fianco per Polyphony Digital, la cui mancanza è una sorta di neo persistente all'interno dell'altrimenti incontrastato simulatore di guida per console. Tuttavia la situazione pare destinata a risolversi tra breve, stando a quanto riportato dal boss Kazunori Yamauchi.
"Desideriamo davvero tanto inserire i danni ai veicoli", ha affermato Yamauchi in un'intervista, "abbiamo avuto un sacco di discussioni con i produttori di auto e, nonostante all'inizio odiassero l'idea delle deformazioni alla carrozzeria, adesso stanno lentamente avvicinandosi alla cosa. Dobbiamo ancora convincerli un po', ma ce la faremo. Aspettatevi le deformazioni alle auto nel prossimo futuro: molto, molto presto". Non è confermata la presenza dei danni nella prima versione di Gran Turismo 5, quanto questo uscirà nei negozi (probabilmente nel 2009), ma ci saranno sicuramente degli aggiornamenti scaricabili, e la caratteristica in questione potrebbe essere aggiunta a posteriori.
Se poi è vero o è una boiata non lo so........
Infatti, quella di non poter inserire una simulazioni di danni e' solo una scusa, una banale scusa.
Le case automobilistiche non centrano un *bip* visto che altri giochi di guida implementano i danni.
Neanche il discorso "i danni devono essere 100% realistici altrimenti non si fanno" e' una idozia perche' allora la serie GT non sarebbe mai dovuta venire alla luce visto che il modelllo di guida delle vetture non e' certo 100% realistico il che' e' un po' grave per un gioco etichettato come "the real driving simulator".
Lo dico qui, GT 5 e' tutto fumo e niente arrosto. Pecca dove non dovrebbe ed invece migliora laddove non ce ne bisogno.
Che questo sia opera di una certa incapacita' dei polyphony lascio a voi decidere.
GT 5 nel 2009, 1080p a 60FPS con modello di guida flipper style. :D
per quante ore l'hai testato il nuovo Gt5p?
A quale classe sei arrivato?
Utilizzi la guida professionale vero?
ti è piaciuto l'online?
goldorak
28-03-2008, 10:33
per quante ore l'hai testato il nuovo Gt5p?
A quale classe sei arrivato?
Utilizzi la guida professionale vero?
ti è piaciuto l'online?
Cosa centra col discorso dei danni ? :p
La stessa "guida" e' stata giudicata cosi' cosi' da svariati siti che si occupano di videogames in modo professionale e che avranno un giudizio quantomeno piu' imparziale del mio se e' questo quello che ti preoccupa.
La serie GT e' stagnante, come ho detto migliora laddove non ce ne bisogno (la grafica, i modelli delle vetture) e trascura totalmente gli elementi necessari in "real driving simulator" del 2009 e cioe' la fisica, i danni, etc...
Ah l'online, l'online in un gioco del 2009 e' una feature scontata non cerchiamo di farlo passare come qualcosa di rivoluzionario eh.
MesserWolf
28-03-2008, 10:52
Infatti, quella di non poter inserire una simulazioni di danni e' solo una scusa, una banale scusa.
Le case automobilistiche non centrano un *bip* visto che altri giochi di guida implementano i danni.
Neanche il discorso "i danni devono essere 100% realistici altrimenti non si fanno" e' una idozia perche' allora la serie GT non sarebbe mai dovuta venire alla luce visto che il modelllo di guida delle vetture non e' certo 100% realistico il che' e' un po' grave per un gioco etichettato come "the real driving simulator".
Lo dico qui, GT 5 e' tutto fumo e niente arrosto. Pecca dove non dovrebbe ed invece migliora laddove non ce ne bisogno.
Che questo sia opera di una certa incapacita' dei polyphony lascio a voi decidere.
GT 5 nel 2009, 1080p a 60FPS con modello di guida flipper style. :D
ma davvero credi che gli accordi che ha forza (non penso abbia superato i due milioni di copie , ma non so con esattezza) siano uguali agli accordi che fanno per GT che contando tutte le edizioni ha venduto più di 50 milioni di copie ?
Di sicuro ci saranno questioni economiche alle spalle . Poi vabbè che siano lenti alla polyphony è assodato , ma incapaci proprio no.
Di sicuro ci saranno questioni economiche alle spalle . Poi vabbè che siano lenti alla polyphony è assodato , ma incapaci proprio no.
Non si tratta di inapaci. semplicemente NON vogliono spendere tempo per cose che per un gioco che si fregia del nome di "real driving simulator" sono assolutamente essenziali, ma si concentrano su altre.
Per carità, facciano come vogliono. si concentrino pure su aspetti "fighi", che gli permettono di vendere di più, ma la smettano di mettere quella frase, per favore ;)
goldorak
28-03-2008, 10:59
ma davvero credi che gli accordi che ha forza (non penso abbia superato i due milioni di copie , ma non so con esattezza) siano uguali agli accordi che fanno per GT che contando tutte le edizioni ha venduto più di 50 milioni di copie ?
Di sicuro ci saranno questioni economiche alle spalle . Poi vabbè che siano lenti alla polyphony è assodato , ma incapaci proprio no.
Guarda io non credo neanche un istante che la case produttrici mettano il veto ai danni.
Francamente non stiamo parlando di inserire un realismo tale nella simulazione dei danni da fare concorrenza ai crash test.
D'altronde come faceva notare giustamente Yngwie74 altri giochi di guida hanno inserito una componenti dei danni (certo non realistica al 100%) ma sufficiente per parla di innovazione. Se gli altri ce la fanno perche' no i polyphony ?
MesserWolf
28-03-2008, 11:01
Guarda io non credo neanche un istante che la case produttrici mettano il veto ai danni. Parlando francamente non stiamo parlando di inserire un realismo tale nella simulazione dei danni da fare concorrenza ai crash test.
D'altronde come faceva notare giustamente Yngwie74 altri giochi di guida hanno inserito una componenti dei danni (certo non realistica al 100%) ma sufficiente per parla di innovazione. Se gli altri ce la fanno perche' no i polyphony ?
ma hai letto il mio messaggio ?
Perchè la Polyphony vende più di tutti gli altri messi assieme (quindi necessariamente ha accordi diversi con le case costruttrici) ,o quasi. Vorranno molti più soldi che per gli altri, ed è plausibile che non gradiscano un danno d'immagine di entità superiore a quello fatto da giochi molto meno venduti di gt .
goldorak
28-03-2008, 11:07
ma hai letto il mio messaggio ?
Perchè la Polyphony vende più di tutti gli altri messi assieme (quindi necessariamente ha accordi diversi con le case costruttrici) ,o quasi. Vorranno molti più soldi che per gli altri, ed è plausibile che non gradiscano un danno d'immagine di entità superiore a quello fatto da giochi molto meno venduti di gt .
Non posso credere che tu creda una boiata simile.
Ma lo capisci che devono inserire un modello di danni piu' o meno equivalente a quello di altri giochi di guida. Nessuno sta dicendo ne pretendendo che inseriscano un modellazione dei danni a livello di crash test.
Fatto sta che per adesso GT 5 e' a livello 0 come simulazione dei danni, da questo punto di vista GT 5 non vede neanche lontanamente FM 2 col bincolo.
ma hai letto il mio messaggio ?
Perchè la Polyphony vende più di tutti gli altri messi assieme (quindi necessariamente ha accordi diversi con le case costruttrici) ,o quasi. Vorranno molti più soldi che per gli altri, ed è plausibile che non gradiscano un danno d'immagine di entità superiore a quello fatto da giochi molto meno venduti di gt .
A me sembra una cacchiata. questo stesso discorso varrebbe sicuramente anche per le licenze di riprodurre le macchine, eppure non ci sono mai stati problemi ad avere millemila macchine in GT.
POi, parlando di Forza ad esempio, ok che vende meno, ma l'ordine di grandezza è comunque simile.
Non avrebbe mica senso che una casa dica.. mi va bene che la mia macchina si distrugga nelle 2 milioni di copie di forza, e non si distrugga nelle 10(o facciamo anche 15) di GT5.. dai..
MesserWolf
28-03-2008, 11:10
Non posso credere che tu creda una boiata simile.
Ma lo capisci che devono inserire un modello di danni piu' o meno equivalente a quello di altri giochi di guida. Nessuno sta dicendo ne pretendendo che inseriscano un modellazione dei danni a livello di crash test.
Fatto sta che per adesso GT 5 e' a livello 0 come simulazione dei danni, da questo punto di vista GT 5 non vede neanche lontanamente FM 2 col bincolo.
Non ci capiamo ...
allora
Vendite diverse =>
Accordi Diversi =>
Soldi in ballo diversi .
E' più chiaro ?
Dire Forza ha i danni , quindi si può fare , può essere vero , ma trascura il fatto che gli accordi non sono standard, ma si negoziano in base alla forza contrattuale delle parti e all'importanza del gioco [vendite == importanza in questo frangente].
MesserWolf
28-03-2008, 11:12
A me sembra una cacchiata. questo stesso discorso varrebbe sicuramente anche per le licenze di riprodurre le macchine, eppure non ci sono mai stati problemi ad avere millemila macchine in GT.
POi, parlando di Forza ad esempio, ok che vende meno, ma l'ordine di grandezza è comunque simile.
Non avrebbe mica senso che una casa dica.. mi va bene che la mia macchina si distrugga nelle 2 milioni di copie di forza, e non si distrugga nelle 10(o facciamo anche 15) di GT5.. dai..
Sarà semplicemente una questione di soldi ?
Se burnout ha un danneggiamento delle auto come quello che ha , vuol dire che abbozzarne uno non deve essere "mission impossible" , evidentemente c'è altro , e sinceramente non fatico a credere che ci siano delle beghe a livello di licenze/soldi
a questo va aggiunto ovviamente che alla poly sono lenti da far paura , quindi ci metteranno un secolo ad implementarli
goldorak
28-03-2008, 11:14
Non ci capiamo ...
allora
Vendite diverse =>
Accordi Diversi =>
Soldi in ballo diversi .
E' più chiaro ?
Dire Forza ha i danni , quindi si può fare , può essere vero , ma trascura il fatto che gli accordi non sono standard, ma si negoziano in base alla forza contrattuale delle parti e all'importanza del gioco [vendite == importanza in questo frangente].
Il tuo ragionamento non sta in piedi.
In pratica stai dicendo che piu' vende un simulatore e meno realistico dev'essere.
Ma la vedi la situazione assurda ? :doh:
In sostanza, per produrre una simulazione di guida al 100% realistica, con modellazione dei danni 100% realistica basta essere sicuri che venda meno di 1 milione di copie per assurdo. :Perfido:
Sarà semplicemente una questione di soldi ?
Forse in parte, ma fatico a credere che sia il motivo più rilevante. Io rimango dell'idea che sia prevalentemente un discorso di priorità. In Poliphony hanno preferito concentrarsi su altro (tipo sistema di illuminazione e modellazione3d fuori parametro). Solo che viste le grandi risorse in gioco, avrei preferito avere altri "focus" da parte degli sviluppatori. Purtroppo i kei bisogni non coincidono con quelli del mercato di massa :(
MesserWolf
28-03-2008, 11:20
Il tuo ragionamento non ha senso.
In pratica stai dicendo che piu' vende un simulatore e meno realistico dev'essere.
Ma la vedi la situazione assurda ? :doh:
In sostanza, per produrre una simulazione di guida al 100% realistica, con modellazione dei danni 100% realistica basta essere sicuri che venda meno di 1 milione di copie per assurdo. :Perfido:
:mbe: :mbe: Hai la capacità di travisare quello che dico in maniera sorprendente :p
Ho detto semplicemente che siccome GT è un gioco importante che vende tanto , le case vorranno più soldi prima di concedere qualsiasi cosa , e cmq cercheranno di mettergli più vincoli possibile , dato che questo è nel loro interesse.
Cioè davvero credete che abbiano un modulo standard per la concessione di licenze etc , tipo che io domani voglio fare un gioco d'auto mi presento a chiedere la licenza , e loro mi propongono le stesse condizioni che propongono alla Poly o a Forza ?
No , saranno diverse .
Il succo del mio discorso è : non credo che alla poly siano incapaci di fare un danneggiamento delle auto , (guarda caso sono riusciti a copiare il modello di guida a forza , quindi se vogliono sono capaci ;) ), bensì reputo credibile che alla base di questa assenza ci siano beghe contrattuali / di soldi .
goldorak
28-03-2008, 11:20
Forse, ma fatico a credere che sia il motivo più rilevante. Io rimango dell'idea che sia prevalentemente un discorso di priorità. In Poliphony hanno preferito concentrarsi su altro (tipo sistema di illuminazione e modellazione3d fuori parametro).
Lo credo anch'io.
Ecco perche' dicevo che la serie GT e' stagnante, migliora laddove non e' strettamente necessario mentre tralascia tutte le altre cose che invece dovrebbero essere di default in un simulatore di macchine che esce nel 2009.
Il coltello lo tiene dalla parte del manico sempre chi è più potente.
In questo caso GT avendo un marchio riconosciuto e un numero maggiore di utenti può permettersi condizioni migliori proprio perchè è una bella pubblicita per le case essere presenti e anzi, sarebbe quasi una pubblicità negativa non esserci!!!
IMO se qualcuno ostacola per i danni può essere solo la Ferrari.
MesserWolf
28-03-2008, 11:23
Il coltello lo tiene dalla parte del manico sempre chi è più potente.
In questo caso GT avendo un marchio riconosciuto e un numero maggiore di utenti può permettersi condizioni migliori proprio perchè è una bella pubblicita per le case essere presenti e anzi, sarebbe quasi una pubblicità negativa non esserci!!!
IMO se qualcuno ostacola per i danni può essere solo la Ferrari.
E tutte le altre case no ? quelle di lusso / sportive comprese ?
I danni sono un argomento un po' scottante , quindi di sicuro le case non lo prendono alla leggera (e avendo i diritti sulle loro auto hanno loro la forza contrattuale) , l'immagine conta tanto .
goldorak
28-03-2008, 11:24
:mbe: :mbe: Hai la capacità di travisare quello che dico in maniera sorprendente :p
Ho detto semplicemente che siccome GT è un gioco importante che vende tanto , le case vorranno più soldi prima di concedere qualsiasi cosa , e cmq cercheranno di mettergli più vincoli possibile , dato che questo è nel loro interesse.
Cioè davvero credete che abbiano un modulo standard per la concessione di licenze etc , tipo che io domani voglio fare un gioco d'auto mi presento a chiedere la licenza , e loro mi propongono le stesse condizioni che propongono alla Poly o a Forza ?
No , saranno diverse .
Il succo del mio discorso è , non credo che alla poly siano incapaci di fare un danneggiamento delle auto , (guarda caso sono riusciti a copiare il modello di guida a forza , quindi se vogliono sono capaci ;) ), bensì reputo credibile che alla base di questa assenza ci siano beghe contrattuali / di soldi .
Io non ho mai detto che siano degli incapaci, ma che preferiscono concentrasi sul lato estetico piuttosto che su quello fisico.
E tirano fuori delle scuse per giustificarsi. Tutto qui, poi ovviamente uno e' libero di credere quello che vuole, ma sta difatto che al momento attuale e con le informazioni pubbliche GT 5 non avra' danni.
E questo alla fine della fiera e' un aspetto molto negativo per un simulatore di guida.
MesserWolf
28-03-2008, 11:25
Forse in parte, ma fatico a credere che sia il motivo più rilevante. Io rimango dell'idea che sia prevalentemente un discorso di priorità. In Poliphony hanno preferito concentrarsi su altro (tipo sistema di illuminazione e modellazione3d fuori parametro). Solo che viste le grandi risorse in gioco, avrei preferito avere altri "focus" da parte degli sviluppatori. Purtroppo i kei bisogni non coincidono con quelli del mercato di massa :(
Sulle priorità sono d'accordo .... contestavo semplicemente l'assunzione per cui non è vero che possono esserci beghe contrattuali , perchè con forza non ci sono state.
:mbe: ma avete letto quello che ho postato?? In GT5 verranno implementati i danni alle auto :stordita:
oh bene, non vedo l'ora di poterlo vedere girare..
a casa di un amico per ora :D
MesserWolf
28-03-2008, 11:29
Io non ho mai detto che siano degli incapaci, ma che preferiscono concentrasi sul lato estetico piuttosto che su quello fisico.
E tirano fuori delle scuse per giustificarsi. Tutto qui, poi ovviamente uno e' libero di credere quello che vuole, ma sta difatto che al momento attuale e con le informazioni pubbliche GT 5 non avra' danni.
E questo alla fine della fiera e' un aspetto molto negativo per un simulatore di guida.
Io dico che alla fine li avrà i danni ... Hanno detto che ci stanno lavorando , perchè dovrebbero mentire ? La gente alla fine lo saprà se ci saranno o no , mica possono fregare nessuno. Inoltre in un anno e passa di tempo ne hanno.
goldorak
28-03-2008, 11:30
:mbe: ma avete letto quello che ho postato?? In GT5 verranno implementati i danni alle auto :stordita:
In una possibile espansione.
In una possibile espansione.
"Aspettatevi le deformazioni alle auto nel prossimo futuro: molto, molto presto"
.....se poi saranno aggiunti in seguito o già presenti al momento del lancio del gioco...è un altro discorso. Ma sicuramente (almeno secondo me) ci saranno.
killerbox
28-03-2008, 11:38
la questione danni comunque è pazzesca ... :asd:
cioè sta resistenza a non voler far vedere i danni alle macchine è ridicola
ma qualcuno ha forse inventato un auto che se và a sbattere e non si danneggia ???
magari fosse così ... o hanno paura che qualcuno favorisca un produttore piuttosto che un altro facendo vedere che un auto è più sicura rispetto ad un altra e che in caso di incidente risulta meno danneggiata ergo è migliore sotto il profilo della sicurezza ???
dov'è il problema ???
per me sono pazzi ... cavolo si parla di giochi ... sto mondo sta veramente fuori di testa
PS: il risultato sono auto in GOMMA di LATTICE ... sbattono e rimbalzano
RIDICOLO :D
E tutte le altre case no ? quelle di lusso / sportive comprese ?
I danni sono un argomento un po' scottante , quindi di sicuro le case non lo prendono alla leggera (e avendo i diritti sulle loro auto hanno loro la forza contrattuale) , l'immagine conta tanto .
Poche case hanno il potere della Ferrari, perchè molte vogliono esserci a tutti i costi in GT, mentre per la Ferrari è GT che vuole a tutti i costi che ci sia e guarda caso chi c'è in copertina?
Le case che in FM2 consentono i danni lo faranno anche per GT, per le altre è possibile che non lo consentono, ma loro lo sapevano già da prima e torniamo al discorso di Goldo che hanno preferito l'immagine più che la sostanza.
E ora forse fanno finta di rincorrere per zittire i fan, o magari ci riescono anche
:mbe: :mbe: Hai la capacità di travisare quello che dico in maniera sorprendente :p
Ho detto semplicemente che siccome GT è un gioco importante che vende tanto , le case vorranno più soldi prima di concedere qualsiasi cosa , e cmq cercheranno di mettergli più vincoli possibile , dato che questo è nel loro interesse.
Cioè davvero credete che abbiano un modulo standard per la concessione di licenze etc , tipo che io domani voglio fare un gioco d'auto mi presento a chiedere la licenza , e loro mi propongono le stesse condizioni che propongono alla Poly o a Forza ?
No , saranno diverse .
Il succo del mio discorso è : non credo che alla poly siano incapaci di fare un danneggiamento delle auto , (guarda caso sono riusciti a copiare il modello di guida a forza , quindi se vogliono sono capaci ;) ), bensì reputo credibile che alla base di questa assenza ci siano beghe contrattuali / di soldi .
Cosa sono riusciti a copiare? spero diaver letto male perche il modello di guida di gt5 non centra proprio niente da quello di forza 2. questo è un mio papere.... ma non credo solo il mio...
MesserWolf
28-03-2008, 11:45
la questione danni comunque è pazzesca ... :asd:
cioè sta resistenza a non voler far vedere i danni alle macchine è ridicola
ma qualcuno ha forse inventato un auto che se và a sbattere e non si danneggia ???
magari fosse così ... o hanno paura che qualcuno favorisca un produttore piuttosto che un altro facendo vedere che un auto è più sicura rispetto ad un altra e che in caso di incidente risulta meno danneggiata ergo è migliore sotto il profilo della sicurezza ???
dov'è il problema ???
per me sono pazzi ... cavolo si parla di giochi ... sto mondo sta veramente fuori di testa
PS: il risultato sono auto in GOMMA di LATTICE ... sbattono e rimbalzano
RIDICOLO :D
Come dire: Ma che senso ha metterre delle belle donne mezze nude nelle pubblicità, ci considereranno mica così animali da farci influenzare :fiufiu: :stordita: :sofico:
MesserWolf
28-03-2008, 11:47
Cosa sono riusciti a copiare? spero diaver letto male perche il modello di guida di gt5 non centra proprio niente da quello di forza 2. questo è un mio papere.... ma non credo solo il mio...
se hai letto quello che c'è scritto , sappi che io non ho giocato a forza , ma dai pareri che ho letto , mi pare di avere capito che in modalità pro aka simulazione il modello di guida di gt: p ricorda moolto da vicino quello di forza .
E lo ha detto torgianf e andre , due super appassionati , quindi tendo a fidarmi.
se hai letto quello che c'è scritto , sappi che io non ho giocato a forza , ma dai pareri che ho letto , mi pare di avere capito che in modalità pro aka simulazione il modello di guida di gt: p ricorda moolto da vicino quello di forza .
E lo ha detto torgianf e andre , due super appassionati , quindi tendo a fidarmi.
non l'avevo letto cmq per me non si avvicina minimamente saranno pareri personali ma a me non va giu boh.....
MesserWolf
28-03-2008, 11:52
non l'avevo letto cmq per me non si avvicina minimamente saranno pareri personali ma a me non va giu boh.....
Davvero non posso dire nulla al riguardo , ma siccome avevo letta la cosa più volte ho dato per scontato che sia vera , potrebbe benissimo non esserlo :boh:
Yngwie74
28-03-2008, 12:59
ma davvero credi che gli accordi che ha forza (non penso abbia superato i due milioni di copie , ma non so con esattezza) [siano uguali agli accordi che fanno per GT che contando tutte le edizioni ha venduto più di 50 milioni di copie ?
Forza ha venduto quasi 4 mln di copie, grazie sicuramente anche ai bundle.
E alla tua domanda rispondo con un bel si. Secondo me gli accordi sono gli stessi. Qui non si tratta di sfruttare un marchio, ma di implementare dei danneggiamenti sulla carrozzeria. Ci saranno sicuramente dei paletti imposti dai produttori di auto, ma questi paletti secondo me sono uguali per tutti e non vanno a mln di copie vendute.
Che poi Poliphoni non accetti magari danneggiamenti parziali puo' anche essere, ma i danni non si limitano a carrozzeria ma anche (e secondo me sono importantissimi) alle parti meccaniche dell'auto.
Fender_st
28-03-2008, 13:07
se hai letto quello che c'è scritto...
wolf, lascia perdere non vedi (senti) che è un discorso tra sordi?
"Mentre a Roma si discute Sagunto cade"
Prologue sta dilagando...i bundle di Ps3 + gioco pure...Bill Gates se l'è fatto mettere nel suo stanzino segreto (quello dove tiene anche il WII) per giocarci col G25...
(e l'istallato PS3 ringrazia)
Ma se in 3 mesi (data di uscita del Prologue giapponese ad oggi) i Polyphony hanno ingigantito il già ottimo esordio nipponico, non oso nemmeno immaginare cosa faranno in un anno! :eek: :eek: :eek:
mano male che abbiamo Prologue per ingannare l'attesa...
killerbox
28-03-2008, 13:14
wolf, lascia perdere non vedi (senti) che è un discorso tra sordi?
"Mentre a Roma si discute Sagunto cade"
Prologue sta dilagando...i bundle di Ps3 + gioco pure...Bill Gates se l'è fatto mettere nel suo stanzino segreto (quello dove tiene anche il WII) per giocarci col G25...
(e l'istallato PS3 ringrazia)
Ma se in 3 mesi (data di uscita del Prologue giapponese ad oggi) i Polyphony hanno ingigantito il già ottimo esordio nipponico, non oso nemmeno immaginare cosa faranno in un anno! :eek: :eek: :eek:
mano male che abbiamo Prologue per ingannare l'attesa...
Ok ma non cominciamo ... TUTTI ... con il fanboysmo perchè altrimenti non si può più parlare di nulla :D
Eriol the real
28-03-2008, 13:17
Prologue sta dilagando...i bundle di Ps3 + gioco pure...Bill Gates se l'è fatto mettere nel suo stanzino segreto (quello dove tiene anche il WII) per giocarci col G25...
LOL... scenetta troppo esilarante... :)
Bhe io l'ho detto che in Sony sono veramente lenti sta volta (Poliphony è un team interno).
Però intanto Gtp non è un semplice demo, è molto bello da giocare e riceverà aggiornamenti, quali e quanti vedremo.
Quindi non sarà un attesa così sofferta.
Rimane il fatto che in Sony devono prendere di petto la situazione e darsi da fare perchè il problema non è solo GT, tutta la sezione gaming è a rilento.
Anch'io sono un fan della serie GT, non me ne sono perso uno e presto prenderò anche questo, però allo stato attuale delle cose credo che Goldorak abbia ragione; non vedo come sia possibile che con tutto il tempo che si sono presi (e continuano a prendersi) ed al salto generazionale delle console, il gioco Poliphony abbia apportato così pochi cambiamenti nelle parti salienti che dovrebbero contraddistinguerlo??:mbe: :mad:
A mio modesto parere per non deludermi GT5 dovrà uscire con i danni già implementati (implementati bene) condizioni atmosferiche variabili In game e soprattutto un sistema di guida/fisica rivisto e perfezionato!!!!!!!!:O
Chiedo troppo forse????:Prrr:
certo che il 2009 è lontano...che palle,mi sa che anche per st'anno salta l'acquisto di ps3
Ciao....ho letto qua e la qualche commento....personalmente ho avuto tutti i GT....e come prevedibile un paio di giorni fa ho acquistato pure questo Prologue....tornando al discorso delle novità mancanto a parte la solita ed immancabile badilata di fotorealismo....in effetti c'è poco....per quanto riguarda i danni...io credo che non ci siano problemi ad implementarli da parte del Team....però se la PS3 fosse abbastanza potente....ed a quanto pare da quello che ho visto così non è!!!
Non sono un Fan...di xbox o qualsiasi altra cosa....sono un fan dei bei giochi ben realizzati...quello si!!!
E questo Gt ne fa sicuramente parte...ma da auqllo che vedo e ho visto...ci sono parecchie lacune da parte dell'hardware che mi fanno presagire che sia già sfruttato all'osso....tanto da dare problemi nell'inserimento di ulteriori cose....vedi collisioni e cose del genere....certo è vero che BurnOut ha delle collisioni da far venire la pelle d'oca....ma è anche vero che tutto il gioco si basa soltanto su quello...e i modelli di auto sono stati concepiti fin da subito per essere piegati/smembrati ad oc per questo scopo....cosa che in Gt non credo che fosse prevista 2 anni fa....data presunta, nella quale probabilmente avevano già cominciato a modellare le auto!!!
Personalmente sono un modellatore 3D di professione....e da quello che ho visto questo GT fa impressione....ma da subito la sensazione di essere sovradimensionato rispetto l'hardware....dico così perchè trovo inamissibile il fatto che sporadicamente ci siano rallentamenti durante il gioco (e non i replay) con evidenti effetti di tearing...fastidiosissimi ma che comunicano a chi se ne accorge....che l'hardware non riesce più a sincronizzare i 60FPS annunciati e a renderli lineari...in poche parole ogni tanto scende sotto i 60 FPS....evidente segnale che annuncia il soffocamento dell'hardware!!
Certo...direte voi...è una demo...nel gioco completo non accadrà più perchè verrano perfezionati certi aspetti....si vero....bisogna vedere se e come verranno rattoppati....se verrano diminuiti i poligono in certe situazioni con una routine automatica che livella il numero di poligoni togliendoli dalle auto più lontane....(ma anche questo richiede potenza computazionale...) o se semplicemente verrà ottimizzato il codice venendo scritto in modo più consono alle capacità della macchina....(cosa che dubito perchè credo che questo Team già lo sappia fare....)....allora il mio parere è che ci ritroveremo un GT....con le caratteristiche di questo Prologue....ottimizzato...per non soffrire di rallentamenti....ma dubito che verranno inseriti dei danni degni di questo nome...almeno non senza diminuire la qualità generale del gioco stesso....mi riferisco a numero di poligoni delle auto o cose di questo tipo...al contrario credo che non sarà un problema il cambio invece di condizioni climatiche...alle quali credo stiano già lavorando....lo si capisce dei menu quando viene visualizzata la macchina correntemente in gioco...in vari ambienti....in alcuni casi si vede lo stesso ambiente ad un orario differente e con pavè o asfalto bagnato...mentre si vede qualche fiocco di neve...(a dire la verità...un pò patetici...hehehe )....pensate un pò che bello....giocare i nostri circuiti preferiti a seconda dell'ora o della stagione in cui ci troviamo....ed in base alle condizioni metereologiche in cui ci si trova in un determinato momento e zona del globo.....sarebbe fantastico...e non molto complesso!!!!
A questo credo che si possa arrivare...se già non lo hanno fatto!!! heheh ;)
Che altro....boh....ho perso quasi il filo....e chiedo venia se sono andato fuori tema....so solo che comunque chi disprezza ama....ed io, nonostante i grandi difetti...amo parlare di questo software...e ora scappo dall'ufficio e vado a giocare!!! ciao!!
R3D.
la questione danni comunque è pazzesca ... :asd:
cioè sta resistenza a non voler far vedere i danni alle macchine è ridicola
ma qualcuno ha forse inventato un auto che se và a sbattere e non si danneggia ???
magari fosse così ... o hanno paura che qualcuno favorisca un produttore piuttosto che un altro facendo vedere che un auto è più sicura rispetto ad un altra e che in caso di incidente risulta meno danneggiata ergo è migliore sotto il profilo della sicurezza ???
dov'è il problema ???
per me sono pazzi ... cavolo si parla di giochi ... sto mondo sta veramente fuori di testa
PS: il risultato sono auto in GOMMA di LATTICE ... sbattono e rimbalzano
RIDICOLO :D
nessuno ha mai pensato che un'auto con i danni è composta come minimo dal doppio dei poligoni e magari la ps3 a 1080p non c'è la fà? :stordita:
MesserWolf
28-03-2008, 16:30
Ciao....ho letto qua e la qualche commento....personalmente ho avuto tutti i GT....e come prevedibile un paio di giorni fa ho acquistato pure questo Prologue....tornando al discorso delle novità mancanto a parte la solita ed immancabile badilata di fotorealismo....in effetti c'è poco....per quanto riguarda i danni...io credo che non ci siano problemi ad implementarli da parte del Team....però se la PS3 fosse abbastanza potente....ed a quanto pare da quello che ho visto così non è!!!
Non sono un Fan...di xbox o qualsiasi altra cosa....sono un fan dei bei giochi ben realizzati...quello si!!!
E questo Gt ne fa sicuramente parte...ma da auqllo che vedo e ho visto...ci sono parecchie lacune da parte dell'hardware che mi fanno presagire che sia già sfruttato all'osso....tanto da dare problemi nell'inserimento di ulteriori cose....vedi collisioni e cose del genere....certo è vero che BurnOut ha delle collisioni da far venire la pelle d'oca....ma è anche vero che tutto il gioco si basa soltanto su quello...e i modelli di auto sono stati concepiti fin da subito per essere piegati/smembrati ad oc per questo scopo....cosa che in Gt non credo che fosse prevista 2 anni fa....data presunta, nella quale probabilmente avevano già cominciato a modellare le auto!!!
Personalmente sono un modellatore 3D di professione....e da quello che ho visto questo GT fa impressione....ma da subito la sensazione di essere sovradimensionato rispetto l'hardware....dico così perchè trovo inamissibile il fatto che sporadicamente ci siano rallentamenti durante il gioco (e non i replay) con evidenti effetti di tearing...fastidiosissimi ma che comunicano a chi se ne accorge....che l'hardware non riesce più a sincronizzare i 60FPS annunciati e a renderli lineari...in poche parole ogni tanto scende sotto i 60 FPS....evidente segnale che annuncia il soffocamento dell'hardware!!
Certo...direte voi...è una demo...nel gioco completo non accadrà più perchè verrano perfezionati certi aspetti....si vero....bisogna vedere se e come verranno rattoppati....se verrano diminuiti i poligono in certe situazioni con una routine automatica che livella il numero di poligoni togliendoli dalle auto più lontane....(ma anche questo richiede potenza computazionale...) o se semplicemente verrà ottimizzato il codice venendo scritto in modo più consono alle capacità della macchina....(cosa che dubito perchè credo che questo Team già lo sappia fare....)....allora il mio parere è che ci ritroveremo un GT....con le caratteristiche di questo Prologue....ottimizzato...per non soffrire di rallentamenti....ma dubito che verranno inseriti dei danni degni di questo nome...almeno non senza diminuire la qualità generale del gioco stesso....mi riferisco a numero di poligoni delle auto o cose di questo tipo...al contrario credo che non sarà un problema il cambio invece di condizioni climatiche...alle quali credo stiano già lavorando....lo si capisce dei menu quando viene visualizzata la macchina correntemente in gioco...in vari ambienti....in alcuni casi si vede lo stesso ambiente ad un orario differente e con pavè o asfalto bagnato...mentre si vede qualche fiocco di neve...(a dire la verità...un pò patetici...hehehe )....pensate un pò che bello....giocare i nostri circuiti preferiti a seconda dell'ora o della stagione in cui ci troviamo....ed in base alle condizioni metereologiche in cui ci si trova in un determinato momento e zona del globo.....sarebbe fantastico...e non molto complesso!!!!
A questo credo che si possa arrivare...se già non lo hanno fatto!!! heheh ;)
Che altro....boh....ho perso quasi il filo....e chiedo venia se sono andato fuori tema....so solo che comunque chi disprezza ama....ed io, nonostante i grandi difetti...amo parlare di questo software...e ora scappo dall'ufficio e vado a giocare!!! ciao!!
R3D.
Effettivamente potresti aver azzeccato , probabilmente l'aggiunta di questa feature a modelli non pensati per deformarsi/demolirsi , è una cosa dura da fare ... boh , cmq vedremo , ormai non credo che possano non inserirli nel gioco finale , e credo siano proprio la causa del rinvio....
Ciao....ho letto qua e la qualche commento....personalmente ho avuto tutti i GT....e come prevedibile un paio di giorni fa ho acquistato pure questo Prologue....tornando al discorso delle novità mancanto a parte la solita ed immancabile badilata di fotorealismo....in effetti c'è poco....per quanto riguarda i danni...io credo che non ci siano problemi ad implementarli da parte del Team....però se la PS3 fosse abbastanza potente....ed a quanto pare da quello che ho visto così non è!!!
Non sono un Fan...di xbox o qualsiasi altra cosa....sono un fan dei bei giochi ben realizzati...quello si!!!
E questo Gt ne fa sicuramente parte...ma da auqllo che vedo e ho visto...ci sono parecchie lacune da parte dell'hardware che mi fanno presagire che sia già sfruttato all'osso....tanto da dare problemi nell'inserimento di ulteriori cose....vedi collisioni e cose del genere....certo è vero che BurnOut ha delle collisioni da far venire la pelle d'oca....ma è anche vero che tutto il gioco si basa soltanto su quello...e i modelli di auto sono stati concepiti fin da subito per essere piegati/smembrati ad oc per questo scopo....cosa che in Gt non credo che fosse prevista 2 anni fa....data presunta, nella quale probabilmente avevano già cominciato a modellare le auto!!!
Personalmente sono un modellatore 3D di professione....e da quello che ho visto questo GT fa impressione....ma da subito la sensazione di essere sovradimensionato rispetto l'hardware....dico così perchè trovo inamissibile il fatto che sporadicamente ci siano rallentamenti durante il gioco (e non i replay) con evidenti effetti di tearing...fastidiosissimi ma che comunicano a chi se ne accorge....che l'hardware non riesce più a sincronizzare i 60FPS annunciati e a renderli lineari...in poche parole ogni tanto scende sotto i 60 FPS....evidente segnale che annuncia il soffocamento dell'hardware!!
Certo...direte voi...è una demo...nel gioco completo non accadrà più perchè verrano perfezionati certi aspetti....si vero....bisogna vedere se e come verranno rattoppati....se verrano diminuiti i poligono in certe situazioni con una routine automatica che livella il numero di poligoni togliendoli dalle auto più lontane....(ma anche questo richiede potenza computazionale...) o se semplicemente verrà ottimizzato il codice venendo scritto in modo più consono alle capacità della macchina....(cosa che dubito perchè credo che questo Team già lo sappia fare....)....allora il mio parere è che ci ritroveremo un GT....con le caratteristiche di questo Prologue....ottimizzato...per non soffrire di rallentamenti....ma dubito che verranno inseriti dei danni degni di questo nome...almeno non senza diminuire la qualità generale del gioco stesso....mi riferisco a numero di poligoni delle auto o cose di questo tipo...al contrario credo che non sarà un problema il cambio invece di condizioni climatiche...alle quali credo stiano già lavorando....lo si capisce dei menu quando viene visualizzata la macchina correntemente in gioco...in vari ambienti....in alcuni casi si vede lo stesso ambiente ad un orario differente e con pavè o asfalto bagnato...mentre si vede qualche fiocco di neve...(a dire la verità...un pò patetici...hehehe )....pensate un pò che bello....giocare i nostri circuiti preferiti a seconda dell'ora o della stagione in cui ci troviamo....ed in base alle condizioni metereologiche in cui ci si trova in un determinato momento e zona del globo.....sarebbe fantastico...e non molto complesso!!!!
A questo credo che si possa arrivare...se già non lo hanno fatto!!! heheh ;)
Che altro....boh....ho perso quasi il filo....e chiedo venia se sono andato fuori tema....so solo che comunque chi disprezza ama....ed io, nonostante i grandi difetti...amo parlare di questo software...e ora scappo dall'ufficio e vado a giocare!!! ciao!!
R3D.
Parole Sante :O ;)
mt_iceman
28-03-2008, 17:12
Anch'io sono un fan della serie GT, non me ne sono perso uno e presto prenderò anche questo, però allo stato attuale delle cose credo che Goldorak abbia ragione; non vedo come sia possibile che con tutto il tempo che si sono presi (e continuano a prendersi) ed al salto generazionale delle console, il gioco Poliphony abbia apportato così pochi cambiamenti nelle parti salienti che dovrebbero contraddistinguerlo??:mbe: :mad:
A mio modesto parere per non deludermi GT5 dovrà uscire con i danni già implementati (implementati bene) condizioni atmosferiche variabili In game e soprattutto un sistema di guida/fisica rivisto e perfezionato!!!!!!!!:O
Chiedo troppo forse????:Prrr:
anche a me piacerebbe. però alla fine dubito che verrà fatto. la gente chiede un gioco molto bello da vedere con 500 e passa macchine. loro quello gli danno.
gt non ha il target che ha ad esempio i-racing.
mt_iceman
28-03-2008, 17:15
Effettivamente potresti aver azzeccato , probabilmente l'aggiunta di questa feature a modelli non pensati per deformarsi/demolirsi , è una cosa dura da fare ... boh , cmq vedremo , ormai non credo che possano non inserirli nel gioco finale , e credo siano proprio la causa del rinvio....
mi possono fare vedere l'ammaccaturina, ma se a generarli è il solito impatto da flipper che vige ora meglio che rimanga senza.
powerslave
28-03-2008, 19:38
Vi state concentrando tutti su questi danni estetici alle auto che imho sarebbero un'ottima cosa se implementati,ma non quella fondamentale.
Da gt5 mi aspetto una fisica nextgeneration,non la stessa di gt4,mi aspetto un modello di guida perfezionato,non necessariamente super simulativo,ma certamente ad un altro livello rispetto a quello di gt4.
Complessivamente fino al 4° capitolo poliphony ha sfruttato il fatto di aver creato a suo tempo con il primo GT un capolavoro immenso e si è potuta permettere di lavorare di cesello,ora al 5° capitolo è arrivato il momento di tornare prendere martello e scalpello.
hardvibes
28-03-2008, 19:40
Può darsi il ritardo sia dovuto anche al fatto che stanno cercendo in tutti i modi di coinvincere le case a fargli inserire i danni alle auto!lo penso anch'io
Secondo me vedendo il prologue, manca solo un sistema di danni.
Ormai è indispensabile, il resto è scontato che sarà all'altezza, pieno di roba, limato tecnicamente e completo sotto ogni aspetto.
Sempre vedendo Gtp hanno fatto un bel salto, come modello di guida e come sonoro, finalmente entrambi all'altezza, per l'online dicono che ci stanno lavorando.
Insomma mancano proprio i danni e se nemmeno stavolta li inseriscono (sempre che non escano in Gtp prima come aggiornamento ma dubito) allora non ci siamo proprio....
Ma siccome manca un anno e nessuno ha la sfera forse è meglio aspettare che esce e basta:D
Però le buone premesse con Gtp ci sono tutte;)
P.S
R3D, forse non ti ricordi che la prima volta che venne presentato Gt HD aveva una macchina sola sul circuito montano....e aveva un frame rate che faticava a ad andare ai 30fps fissi.
Quando poi lo hanno rilasciato sullo store girava a 60fps.....quindi lasciamoli lavorare i Poliphony che dal punto di vista tecnico proprio
non si discutono.
Secondo me vedendo il prologue, manca solo un sistema di danni.
Ormai è indispensabile, il resto è scontato che sarà all'altezza, pieno di roba, limato tecnicamente e completo sotto ogni aspetto.
Sempre vedendo Gtp hanno fatto un bel salto, come modello di guida e come sonoro, finalmente entrambi all'altezza, per l'online dicono che ci stanno lavorando.
Insomma mancano proprio i danni e se nemmeno stavolta li inseriscono (sempre che non escano in Gtp prima come aggiornamento ma dubito) allora non ci siamo proprio....
Ma siccome manca un anno e nessuno ha la sfera forse è meglio aspettare che esce e basta:D
Però le buone premesse con Gtp ci sono tutte;)
P.S
R3D, forse non ti ricordi che la prima volta che venne presentato Gt HD aveva una macchina sola sul circuito montano....e aveva un frame rate che faticava a ad andare ai 30fps fissi.
Quando poi lo hanno rilasciato sullo store girava a 60fps.....quindi lasciamoli lavorare i Poliphony che dal punto di vista tecnico proprio
non si discutono.
concordo anche io mi aspetto molto da questo GT5 ma pero' un altro anno e' decisamente troppo:mc:
Ragazzi comunque basta che una sola casa non accetti i danni e saltano i danni su tutto il gioco :rolleyes:!
Se tutte le macchine hanno i danni e poi con una Ferrari (che magari non ha accettato) vado a sbattere non succede nulla che senso ha mettere i danni nel gioco!?
Ragazzi comunque basta che una sola casa non accetti i danni e saltano i danni su tutto il gioco :rolleyes:!
Se tutte le macchine hanno i danni e poi con una Ferrari (che magari non ha accettato) vado a sbattere non succede nulla che senso ha mettere i danni nel gioco!?
Bhe la Ferrari non è, in Ferrari Challange i danni ci sono.(per dire:D)
Piuttosto che non avere i danni preferisco non avere il parco macchine della casa che li vieta comunque.(quindi le Ferrari ci sono:D)
Eddai, qualcosa si devono inventare perchè le penalità inserite in Gtp non bastano...
Secondo me vedendo il prologue, manca solo un sistema di danni.
Ormai è indispensabile, il resto è scontato che sarà all'altezza, pieno di roba, limato tecnicamente e completo sotto ogni aspetto.
Sempre vedendo Gtp hanno fatto un bel salto, come modello di guida e come sonoro, finalmente entrambi all'altezza, per l'online dicono che ci stanno lavorando.
Insomma mancano proprio i danni e se nemmeno stavolta li inseriscono (sempre che non escano in Gtp prima come aggiornamento ma dubito) allora non ci siamo proprio....
Ma siccome manca un anno e nessuno ha la sfera forse è meglio aspettare che esce e basta:D
Però le buone premesse con Gtp ci sono tutte;)
P.S
R3D, forse non ti ricordi che la prima volta che venne presentato Gt HD aveva una macchina sola sul circuito montano....e aveva un frame rate che faticava a ad andare ai 30fps fissi.
Quando poi lo hanno rilasciato sullo store girava a 60fps.....quindi lasciamoli lavorare i Poliphony che dal punto di vista tecnico proprio
non si discutono.
Secondo me invece qualcosa va rivisto: a parte i danni e l'online (divertentissimo) c'è un pò di tearing ogni tanto, molto aliasing e i circuiti vanno un pò rivisti, sembrano un pò spogli.
Per quanto riguarda il modello di guida i passi avanti ci sono stati eccome, così come per il sononoro, però ogni tanto le auto si comportano in modo piuttosto strano, specie alcuni modelli
Bhe la Ferrari non è, in Ferrari Challange i danni ci sono.(per dire:D)
Piuttosto che non avere i danni preferisco non avere il parco macchine della casa che li vieta comunque.(quindi le Ferrari ci sono:D)
Eddai, qualcosa si devono inventare perchè le penalità inserite in Gtp non bastano...
IMHO un gioco di corse next-gen senza danni non avrebbe proprio senso
Secondo me invece qualcosa va rivisto: a parte i danni e l'online (divertentissimo) c'è un pò di tearing ogni tanto, molto aliasing e i circuiti vanno un pò rivisti, sembrano un pò spogli.
Per quanto riguarda il modello di guida i passi avanti ci sono stati eccome, così come per il sononoro, però ogni tanto le auto si comportano in modo piuttosto strano, specie alcuni modelli
Ma siamo daccordo, intendevo dire che quando uscirà Gt5 questi difetti non ci saranno.
Oddio io molto aliasing comunque non lo vedo mentre si ogni tanto il tearing c'è e anche qualche calo di fps con la visuale interna in determinate situazioni.
E sono daccordo anche con te Luca...se in Gt5 non ci mettono i danni, bhe :(
P.S
R3D, forse non ti ricordi che la prima volta che venne presentato Gt HD aveva una macchina sola sul circuito montano....e aveva un frame rate che faticava a ad andare ai 30fps fissi.
Quando poi lo hanno rilasciato sullo store girava a 60fps.....quindi lasciamoli lavorare i Poliphony che dal punto di vista tecnico proprio
non si discutono.
Ciao...ma sul dubitare che il team non sia in grado...non discuto......anzi.....non mi fido dell'hardware della PS3....che per quanto amata e disprezzata....non è da mille e una notte!!!...insomma credo proprio che le carenze di cui discutiamo siano imputabili solo ed esclusivamente all'hardware che dovrebbe implementarle....e sicuramente stanno cercando il modo di come riuscirci nel migliore dei modi...!!!
Anzi detto tra noi....credo che ci siano riusciti....lo spiegherebbe il fatto che una volta trovato l'espediente...abbiano così fatto i conti di quanto tempo occorre per trasformare o aggiungere la nuova Feature ad un prodotto che, diciamocelo, è già in fase stra avanzata....anzi io credo che se non avessero trovato il modo per implementare gli incidenti....forse non sarebbe slittato così lontano....è probabile che dovranno rimodellare le auto da capo...per fare in modo che siano previste delle "trasformazioni" alle loro carrozzerie...e la cosa non è facile visto il numero...
A dire la verità ho pensato che potrebbero anche fare i furbi e mettere una pezza al gioco per non uscire troppo tardi..... (la concorrenza incalza...si sa....) e magari implementare i danni soltanto in determinate gare e con determinate automobili...(non tutte) in modo da limitare i danni portati dal tempo e dai ritardi e aggiornando via internet il parco auto "deformabili"....potrebbe essere una formula vincente sotto molti punti di vista!!!
Ad ogni modo...credo che le auto saranno ridotte a livello di dettaglio....molto poco...ma tanto che basta da limitare gli abbassamenti dei fotogrammi e non dare mai l'impressione di stare a giocare su di un piccì...:p ....insomma....va bene che adesso i replay sono a 30 fotogrammi perchè hanno più il sapore televisivo...con motionblur e roba varia....ma in game no eh!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda....potrebbero benissimo togliere qualche dettaglio dall'auto....che non ve ne accorgereste neppure....mi è capitato di osservare alcuni gruppi ottici e o fanaleria posteriore....esageratamente complessi....troppo....in game devono ridurli...la PS3 non ce la fa!!!!!
Onestamente vorrei giocarci prima di vedere le pubblicità sui muri della PS4 :D :D .....per vedere un GT con un modello di guida alla GT su piccì....con la grafica del Prologue e con gli incidenti di BurnOut (PS3)......credo che dovremmo aspettare.....GT6???.....forse non basta..............ciao!
R3D
Mamma mia quanto scrivi:D
Per quanto riguarda i danni in determinate categorie di corse lo aveva ipotizzato anche Yamauchi, quindi non ci vai lontano, potrebbe essere osì come anche la pezza di aggiornamento.
Per quel che riguarda le potenzialità della Ps3, bhe praticamente hanno cominciato adesso a scoprirle e tirare fuori qualcosa, con l'hardware bisogna avere pazienza, non è che lancio una console ed è già al 100% il suo pieno lo raggiunge sempre in un paio d'anni, poi è un affinamento continuo.
Poi se giochi come Gtp, Uncharted e Rc sono un antipasto di quello che può macinare Ps3...bhe io sono soddisfatto e molto fiducioso.
E' difficile e complessa magari, questo si
Per quel che mi riguarda potrebbero benissmo svilupparlo in 720p così si semplificherebbero la vita e avrebbero molte più risorse a disposizione e inoltre per gli interni delle auto hanno usato davvero troppi poligoni, va bene la perfezione però si esagera!
vedremo un pò quando esce...
per quanto riguarda gli interni sono d'accordo cn te...troppi poligoni...perfino le pedaliere.....vorrei che yamaguci ( o come diavolo si scrive) mi dicesse in quale circostanza potrebbe essere possibile ammirarle!!!!
a proposito di potenza di una console...ne vado entusiasta sia chiaro...però quello che intendevo dire è che nn mi va di vedere scatti in un prodotto che porta un nome così a quasi 2 anni dall'uscita sul mercato della console!!!
Basta mi fermo altrimenti finirete x linciarmi!!!
per quanto riguarda gli interni sono d'accordo cn te...troppi poligoni...perfino le pedaliere.....vorrei che yamaguci ( o come diavolo si scrive) mi dicesse in quale circostanza potrebbe essere possibile ammirarle!!!!
a proposito di potenza di una console...ne vado entusiasta sia chiaro...però quello che intendevo dire è che nn mi va di vedere scatti in un prodotto che porta un nome così a quasi 2 anni dall'uscita sul mercato della console!!!
Basta mi fermo altrimenti finirete x linciarmi!!!
su questo concordo, l'unica nota negativa sono i rallentamenti mi fanno incazzare come una biscia, però amo Gran Turismo
Vi state concentrando tutti su questi danni estetici alle auto che imho sarebbero un'ottima cosa se implementati,ma non quella fondamentale.
Da gt5 mi aspetto una fisica nextgeneration,non la stessa di gt4,mi aspetto un modello di guida perfezionato,non necessariamente super simulativo,ma certamente ad un altro livello rispetto a quello di gt4.
Complessivamente fino al 4° capitolo poliphony ha sfruttato il fatto di aver creato a suo tempo con il primo GT un capolavoro immenso e si è potuta permettere di lavorare di cesello,ora al 5° capitolo è arrivato il momento di tornare prendere martello e scalpello.
sono d'accordo se no facciamo la fine di winning eleven (pes) che tirarono fuori un giocone da paura ma poi hanno dormito sugli allori!!!
Non ci capiamo ...
allora
Vendite diverse =>
Accordi Diversi =>
Soldi in ballo diversi .
E' più chiaro ?
Dire Forza ha i danni , quindi si può fare , può essere vero , ma trascura il fatto che gli accordi non sono standard, ma si negoziano in base alla forza contrattuale delle parti e all'importanza del gioco [vendite == importanza in questo frangente].
si ma questo discorso valeva per la passata generazione oramai le parti si sono invertite quindi il discorso che fai tu non regge per niente nonhanno scuse a parte la potenza della ps3
Poche case hanno il potere della Ferrari, perchè molte vogliono esserci a tutti i costi in GT, mentre per la Ferrari è GT che vuole a tutti i costi che ci sia e guarda caso chi c'è in copertina?
Le case che in FM2 consentono i danni lo faranno anche per GT, per le altre è possibile che non lo consentono, ma loro lo sapevano già da prima e torniamo al discorso di Goldo che hanno preferito l'immagine più che la sostanza.
E ora forse fanno finta di rincorrere per zittire i fan, o magari ci riescono anche
guarda caso le Ferrari ci sono anche in Forza Motorsport 2 e anche tante e si rompono pure parecchio io l'ho già detto con quella grafica la ps3 non ha la potenza necessaria per mostrare macchine che si deformano e si rompono non sò + come farvelo capire le auto che si distruggono sono composte da molti + poligoni delle auto che non si rompono e a 1080p la ps3 non 'c'è la fà.:O
Vi state concentrando tutti su questi danni estetici alle auto che imho sarebbero un'ottima cosa se implementati,ma non quella fondamentale.
Da gt5 mi aspetto una fisica nextgeneration,non la stessa di gt4,mi aspetto un modello di guida perfezionato,non necessariamente super simulativo,ma certamente ad un altro livello rispetto a quello di gt4.
Complessivamente fino al 4° capitolo poliphony ha sfruttato il fatto di aver creato a suo tempo con il primo GT un capolavoro immenso e si è potuta permettere di lavorare di cesello,ora al 5° capitolo è arrivato il momento di tornare prendere martello e scalpello.
non si parla solodi danni estetici ma sopratutto quelli meccanici che rendono il gioco divertente e sopratutto a livello multyplayer evita che i soliti ruboni ti vengono da dietro a 200km e ti buttano fuori alla prima curva e più realistico insomma più bello.
Mamma mia quanto scrivi:D
Per quanto riguarda i danni in determinate categorie di corse lo aveva ipotizzato anche Yamauchi, quindi non ci vai lontano, potrebbe essere osì come anche la pezza di aggiornamento.
Per quel che riguarda le potenzialità della Ps3, bhe praticamente hanno cominciato adesso a scoprirle e tirare fuori qualcosa, con l'hardware bisogna avere pazienza, non è che lancio una console ed è già al 100% il suo pieno lo raggiunge sempre in un paio d'anni, poi è un affinamento continuo.
Poi se giochi come Gtp, Uncharted e Rc sono un antipasto di quello che può macinare Ps3...bhe io sono soddisfatto e molto fiducioso.
E' difficile e complessa magari, questo si
Per quel che mi riguarda potrebbero benissmo svilupparlo in 720p così si semplificherebbero la vita e avrebbero molte più risorse a disposizione e inoltre per gli interni delle auto hanno usato davvero troppi poligoni, va bene la perfezione però si esagera!
vedremo un pò quando esce...
ma non credo che siano solo un'antipasto li stiamo almeno all' 80\85% del potenziale di ps3 ma se ti vuoi auto convincere che quei giochi siano niente rispetto a quello che può fare ps3 come mai tutti questi problemi con gt 3 anni di ritardo e senza i danni?
kenjcj2000
29-03-2008, 09:13
al momento come detto in un altro topic il prologo rimane sullo scaffale...... ci avevo fatto un pensiero ma dopo averlo provato... e visto il prezzo aspetto la versione definitiva...... sperando che le cose che non mi sono piaciute vengano corrette
x quanto riguarda il topic "ancora un anno" sono tanti..... personalmente mi aspettavo una uscita natalizia....
x quanto riguarda i danni non credo assolutamente in questo giro di discorsi che fate.... il mio parere e che non sono stati implementati x che MANGIANO RISORSE (parlo di DANNI fatti bene)..... e magari quel dettaglio di macchine non si poteva avere (parlo delle macchine solamente... il resto non fà gridare al miracolo)....... comunque non resta che aspettare mi sembra che x il gioco finale siano stati annunciati (correggetemi se sbaglio) quindi tutti questi discorsi che facciamo (è pur sempre una demo) saranno mandati all^aria da GT5
Lord_Crassus
29-03-2008, 09:14
guarda caso le Ferrari ci sono anche in Forza Motorsport 2 e anche tante e si rompono pure parecchio io l'ho già detto con quella grafica la ps3 non ha la potenza necessaria per mostrare macchine che si deformano e si rompono non sò + come farvelo capire le auto che si distruggono sono composte da molti + poligoni delle auto che non si rompono e a 1080p la ps3 non 'c'è la fà.:O
Vorrei sapere in base a quale dato OGGETTIVO puoi fare un affermazione del genere :rolleyes:
killerbox
29-03-2008, 09:55
non credo che la PS3 abbia cosi tante difficolta a nuovere poligoni tali da giustificare la mancata implementazione dei danni .
Il rinvio di 1 anno dell-uscita della versione finale di Gt5 e quindi la vendita di una versione preliminare GT prologue puo solo significare che o dormono gli sviluppatori o che le presunte difficolta di sviluppo su PS3 hanno qualche fondamento
Vorrei sapere in base a quale dato OGGETTIVO puoi fare un affermazione del genere :rolleyes:
Mi accodo alla domanda :stordita:
Dai su non scherziamo.......arrivare a dire che la ps3 è alla frutta dopo 1 anno è veramente il colmo :D
....e cmq tutti discorsi campati in aria, in GT5 probabilmente verranno inseriti i danni alle auto.
torgianf
29-03-2008, 10:42
al momento come detto in un altro topic il prologo rimane sullo scaffale...... ci avevo fatto un pensiero ma dopo averlo provato... e visto il prezzo aspetto la versione definitiva...... sperando che le cose che non mi sono piaciute vengano corrette
x quanto riguarda il topic "ancora un anno" sono tanti..... personalmente mi aspettavo una uscita natalizia....
x quanto riguarda i danni non credo assolutamente in questo giro di discorsi che fate.... il mio parere e che non sono stati implementati x che MANGIANO RISORSE (parlo di DANNI fatti bene)..... e magari quel dettaglio di macchine non si poteva avere (parlo delle macchine solamente... il resto non fà gridare al miracolo)....... comunque non resta che aspettare mi sembra che x il gioco finale siano stati annunciati (correggetemi se sbaglio) quindi tutti questi discorsi che facciamo (è pur sempre una demo) saranno mandati all^aria da GT5
un pilota come te che non prende gran turismo :mbe: cioe' avevo tutte le tue migliori perfomance salvatre in forza motorsport, un vero campione, sul serio :asd:
kenjcj2000
29-03-2008, 10:45
un pilota come te che non prende gran turismo :mbe: cioe' avevo tutte le tue migliori perfomance salvatre in forza motorsport, un vero campione, sul serio :asd:
:asd: mi devi aggiornare a modino :O
accendi MSN porca puppazza sono giorni che sei sconnesso :mad:
torgianf
29-03-2008, 10:47
:asd: mi devi aggiornare a modino :O
accendi MSN porca puppazza sono giorni che sei sconnesso :mad:
io sempre connesso, sei te che sei sparito. anche adesso sono in linea, sara' il tuo pc di merda :asd:
un pilota come te che non prende gran turismo :mbe: cioe' avevo tutte le tue migliori perfomance salvatre in forza motorsport, un vero campione, sul serio :asd:
Ma guarda, che se l'online rimane così fa anche bene.... mi spiego meglio nell'altro thread.
Per quanto riguarda il resto direi che la Ps3 attualmente sarà sfruttata non all''80/85% direi che è più un 87/89,5%:stordita:
Che discorsi, mi piacerebbe sapere da dove nascono queste percentuali.
Io ho già detto tutto, preferisco aspettare che esce, un anno è lungo hai voglia a parlare di cose che si possono solo supporre.
torgianf
29-03-2008, 10:51
Ma guarda, che se l'online rimane così fa anche bene.... mi spiego meglio nell'altro thread.
Per quanto riguarda il resto direi che la Ps3 attualmente sarà sfruttata non all''80/85% direi che è più un 87/89,5%:stordita:
Che discorsi, mi piacerebbe sapere da dove nascono queste percentuali.
Io ho già detto tutto, preferisco aspettare che esce, un anno è lungo hai voglia a parlare di cose che si possono solo supporre.
kenji e' un vero fenomeno, credo che non abbia mai finito una gara :asd:
kenjcj2000
29-03-2008, 10:52
:mad:
comunque con GT riesco :asd: è forza che è troppo stronzo :asd:
Yngwie74
29-03-2008, 11:21
kenji e' un vero fenomeno, credo che non abbia mai finito una gara :asd:
Come no? le finiva TUTTE... contro il muro della prima curva! :D
Poi per colpa dei danni non si muoveva piu' di li... e' a questo che servono. :ciapet:
comunque con GT riesco è forza che è troppo stronzo
Non e' colpa di forza se tu sei la sintesi della negazione del driving. :D
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