View Full Version : programmi che non si avviano
vanderscav
27-03-2008, 21:06
non so come mai ma è da un po di tempo che ci sono alcuni programmi che non si avviano più da desktop(es:wmp11,winamp,adobe reader e photoshop e ecc) avete qualche soluzione?grazie raga:help: :help:
wizard1993
27-03-2008, 21:07
cosa vuol dire che non si avviano più da desktop ?:mbe:
vanderscav
27-03-2008, 21:59
che se clicco l'icona da desktop non si avvia il programma...ho provato anche a reinstallarli
tutmosi3
28-03-2008, 08:14
Se avvi da Start -> Programmi?
Ciao
In questi casi spesso si risolve con ccleaner, ci può essere qualche incongruenza nel file di registro. Anche se è strano perchè hai anche reistallato.
vanderscav
28-03-2008, 23:37
che devo fare con questo programma,non combino casini se lo uso?
tutmosi3
29-03-2008, 08:32
E' un pulitore di registro.
E' ovvio che se non lo usi bene fai danni ma anche se non usi bene Windows fai casini.
Prima di operare fai un backup.
Ciao
che devo fare con questo programma,non combino casini se lo uso?
Come dice Tutmosi3 ccleaner non crea più problemi di qualsiasi altro programma che si possa utilizzare in un pc. Quando utilizzi il pulitore di registro ti avvisa se vuoi salvare una copia del registro in modo da poter tornare alla vecchia configurazione se qualcosa non funzionasse. Tu ovviamente fai una copia del registro e esegui il controllo e la pulizia di tutte le voci. Poi facci sapere se il problema persiste. ;)
vanderscav
30-03-2008, 21:21
ho provato a fare come dite voi ma il problema persiste....:help:
Controlla che i collegamenti siano corretti, forse hai rinominato qualche cartella ed è saltato tutto. Clicca sulle icone sul desktop col destro... collegamento->destinazione... controlla se il file indicato esista e il percorso sia corretto.
vanderscav
31-03-2008, 16:44
niente sono tutti a posto i collegamenti,il fatto che vedendo dal task manager non si avvia neanche il processo dei programmi che voglio avviare..
Alexio74
01-04-2008, 03:20
niente sono tutti a posto i collegamenti,il fatto che vedendo dal task manager non si avvia neanche il processo dei programmi che voglio avviare..
Prova a dare una passata con il programma freeware: Advanced WindowsCare V2 Personal, che è un buon programma che non fa danni e ottimizza Windows;) .
Fammi sapere ciao.:)
Alexio74
01-04-2008, 03:21
Scusate doppio post
vanderscav
01-04-2008, 15:15
niente raga non so che cosa fare....per aprire gli mp3 con winamp per es deve fare tasto dx e riproduci con winamp...se lo clicco due volte il file non sia apre...boh:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.