View Full Version : Problema hard disk non rilevato
Ciao a tutti ho un problema da sottoporvi che mi sta facendo impazzire , praticamente ho cambiato la mobo al mio pc , ho messo una ASRock p4i65g , ho 3 hard disk ,1 Eide 2 Sata , il bios me li vede tutti e 3 mentre windows NO , non vede l Hard Disk da 400 Giga della wester digitals mentre gli altri 2 della maxtor si , non lo vedo neanche in gestione dischi ,come posso risolvere ??
non ti vede l'ide? nel biosi guarda le impostazioni se per caso č disattivata qualche opzione nella sezione ide
tutmosi3
28-03-2008, 09:44
Trattasi di XP?
Ciao
si si trata di Xp , nel bios non vedo niente di anomalo e l ho anche aggiornato , ripeto ho due dischi sata , nel bios ci sono enrambi in windows in nessun posto viene visto
mmm.. strano... neache da gestore del disco?
no nenache da li , e il bello che prima che cambiassi scheda madre funzionava , window lo vedeva come un Volume , non credo che proprio adesso si sia rotto la parte meccanica del disco per cui il bios che legge l eletronica lo vede mente windows no anche perche e nuovo , provato anche a sttacare l altro sata e lasciare solo questo ma niente, avete altri consigli?? , era un hd praticamente pieno e con roba anche importante per me tipo foto e filmti personali vorrei accedervi
se si fosse rotta la parte meccanica a quest'ora avresti sentito un bel frullato di testine :D provato ad eseguire il tool diagnostico della casa di produzione dell'hd? magari da un amico di buon cuore che ti ha lasciato attaccare gli hd
ho provato a istallarci windows sopra ma anche qui il partizionatore di windows vedi gli altri due hd ma questo da 400 giga , epure non credo sia rotto , lo sento girare , possibile un problema di scheda madre o di incompatibilita con la scheda madre , non capisco perche i due vecchi maxtor si e questo WD caviar Se no , non trovo una spiegazione , cmq adesso vedro di provarlo su qualche pc di qualcuno che conosco, grazie dei consigli
alla fine e la scheda madre che a quanto pare odia gli Hd wester digitals , ho risolto mettendo il bios 1.30 che risolve con un tipo di hd della Wd e disabilitando una funzione dal bios chiamata Spread Spectrum che da problemi con i sata 2 anche se il mio hd e sata 1
una cosa in pių che si sa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.